Acapulco Gold

0 recensioni Sii il primo

Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (420.pixels)
Acapulco Gold (420.pixels)
Altre foto
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (Barney's Farm)
Acapulco Gold (420.pixels)
Genetica
Sativa dominante (70%)
Genitori
Landrace dal Messico
THC
Medio
CBD
Basso
Odore & sapore
Dolce
Muschio
Terroso
Speziato
Effetto
Energizzante
Vigile
Stimolante
Cerebrale
Vincitrice di Cannabis Cup

Premi & riconoscimenti

See full list Hide full list

Acapulco Gold: Dalla Fama tra gli Hippie al Successo Internazionale

Acapulco Gold

La Acapulco Gold è una varietà leggendaria che esiste da decenni. Originario della lussureggiante città costiera di Acapulco (sulla costa pacifica del Messico), questo ibrido a predominanza sativa è considerato un classico del folklore cannabico. A lungo ritenuta una delle varietà più amate dagli hippie degli anni ’60 e ’70, la Acapulco Gold è stata persino menzionata nel film “Up In Smoke” di Cheech e Chong del 1978. Sebbene sia molto più rara ai giorni nostri che nell'epoca d'oro degli hippie, la Acapulco Gold è venerata ancora oggi come un vero tesoro da chiunque abbia la fortuna di provarla.

Patrimonio genetico della Acapulco Gold: Radici messicane

Acapulco Gold

La Acapulco Gold (a volte chiamata Mexican sativa) ha alle spalle una ricca storia di leggende e miti. Sebbene alcune fonti sostengano che sia un incrocio tra genetiche sativa messicane e varietà autoctone afghane, c'è chi sostiene che si tratti invece di una varietà autoctona originaria delle montagne della Sierra Madre del Sur che circondano la città di Acapulco. La leggenda narra che questa varietà abbia sviluppato i suoi particolari aromi, sapori, caratteristiche di crescita e concentrazioni di cannabinoidi nel corso dei secoli, adattandosi alle condizioni della catena montuosa della Sierra Madre del Sur (che ospita foreste secche e tropicali, pinete ed una grande varietà di specie animali e vegetali endemiche).

Attraversando il confine tra Messico e Stati Uniti negli anni ’60 e ’70, la Acapulco Gold divenne subito una delle varietà più apprezzate dagli hippie e da altri membri della controcultura. Oggi, la Acapulco Gold è molto più difficile da trovare, anche se occasionalmente compare sugli scaffali dei dispensari. Tuttavia, quelle poche volte che si trova in commercio, dura pochi giorni; il fatto che sia così rara e leggendaria è un ottimo richiamo per i consumatori sia ricreativi che terapeutici. La leggenda narra che la Acapulco Gold sia diventata così popolare tra gli studenti della Columbia University negli anni ’70, quando gruppi di universitari iniziarono ad importare e spacciare la Acapulco Gold a New York.

Dopo essere diventata famosa tra i fumatori negli anni ’60 e ’70, la Acapulco Gold fu classificata dalla High Times al quinto posto della sua lista delle 40 migliori varietà di cannabis del 1977. Anni dopo, nel 2010, la Acapulco Gold vinse anche una High Times Cannabis Cup.

Aromi e sapori della Acapulco Gold: Dolce e speziata

La Acapulco Gold ha un profilo aromatico e gustativo unico e complesso che la distingue dalle altre varietà. Il suo profumo pungente è dominato da sfumature terrose mescolate con sentori di spezie, agrumi e fragranze dolci simili al miele. Il sapore non si discosta di molto, con note dolci e terrose ed un tocco speziato.

Il profilo terpenico della Acapulco Gold è dominato dal cariofillene, un terpene speziato che si trova nel pepe nero e in altre spezie. Il mircene è un altro terpene dominante trovato nella Acapulco Gold che può contribuire all'aroma muschiato e terroso di questa varietà. Il limonene è il terzo terpene più importante della Acapulco Gold. Con il suo rinfrescante aroma di agrumi, il limonene contribuisce probabilmente ai leggeri aromi e sapori di limone della Acapulco Gold.

Potenza ed effetti della Acapulco Gold: Beatitudine allo stato puro

Acapulco Gold

Fin dal suo periodo di massimo splendore mezzo secolo fa, la Acapulco Gold è stata venerata per la sua potenza ed i suoi effetti edificanti. Sebbene l'esatta potenza della Acapulco Gold possa variare da un esemplare all'altro, i campioni analizzati contengono generalmente circa il 18–20% di THC. Sia i suoi alti livelli di THC che i pungenti terpeni conferiscono alla Acapulco Gold effetti energizzanti, creativi ed edificanti. Questi effetti la rendono una varietà ideale per l'uso diurno o per la prima canna del mattino.

Usi ricreativi

Gli effetti edificanti, energizzanti e creativi della Acapulco Gold la rendono una varietà perfetta per ogni volta che si desidera godere di una spinta di energia o un miglioramento dell'umore. L'esercizio fisico, le attività all'aria aperta come il surf o l'escursionismo ed il giardinaggio possono essere migliorati dagli effetti stimolanti della Acapulco Gold. Alcune persone possono anche sentirsi più socievoli e meno inibite dopo aver consumato questa varietà, perfetta da condividere con gli amici alle feste e ad altri eventi sociali.

La Acapulco Gold è anche famosa per la sua capacità di potenziare la creatività, il che la rende un'ottima scelta per artisti, musicisti e scrittori che vogliano esplorare il proprio mestiere godendosi gli effetti della cannabis. Allo stesso modo, la Acapulco Gold può anche aiutare ad aumentare i sensi e l'apprezzamento verso le opere d'arte, che si tratti di musica, film, arti visive o letteratura.

Usi terapeutici

Sebbene la Acapulco Gold sia nata come varietà ricreativa che alimentava la controcultura, ora è comunemente usata dai pazienti che usano la marijuana a scopi terapeutici. Grazie ai suoi effetti stimolanti, è un'ottima varietà per i consumatori terapeutici che hanno bisogno di trattare i propri disturbi durante il giorno, senza perdere produttività e concentrazione. Grazie ai suoi effetti positivi sull'umore e sull'energia, la Acapulco Gold è comunemente usata da pazienti che soffrono di depressione, ansia e stress. Sebbene possa avere leggeri effetti fisici, l'Acapulco Gold è generalmente considerata una varietà abbastanza cerebrale e poco usata da pazienti con disturbi o sintomi fisici.

Effetti collaterali

La Acapulco Gold è una varietà potente che può causare alcuni effetti collaterali. Quelli più comuni includono secchezza della bocca e degli occhi, piuttosto innocui e facili da trattare bevendo acqua e usando colliri.

I sintomi più spiacevoli della Acapulco Gold includono paranoia ed ansia, che possono essere piuttosto comuni nelle varietà sativa altamente edificanti ed energizzanti. Se hai una bassa tolleranza al THC o sei abituato a varietà più rilassanti, inizia con piccole dosi.

Coltivare la Acapulco Gold: Piante alte e maestose

Acapulco Gold

I semi della Acapulco Gold sono venduti da numerose seedbank. E sebbene l'opinione di ogni breeder possa essere leggermente diversa, queste piante sono in genere abbastanza facili da coltivare, vantano una crescita vigorosa, grandi dimensioni e raccolti abbondanti, oltre ad una moderata resistenza a stress, parassiti ed agenti patogeni.

Consigli per coltivarla indoor

Come altre sativa, l'Acapulco Gold in genere cresce meglio outdoor. Tuttavia, molte persone riescono a coltivarla con successo anche in armadi e stanze di coltivazione indoor. Data la sua alta statura, questa varietà potrebbe richiedere qualche tecnica di training o un periodo vegetativo più breve per tenere sotto controllo la sua crescita. Anche una corretta ventilazione ed una bassa umidità sono importanti quando si coltiva la Acapulco Gold, specialmente durante la fase di fioritura che può durare fino a 10 settimane o più.

Consigli per coltivarla outdoor

Essendo una sativa, la Acapulco Gold tende a dare i migliori risultati negli spazi outdoor più ampi, dove può allungarsi e prendere maggiori quantità di luce solare. Alcuni coltivatori sostengono che cresca meglio nelle regioni costiere perché più simili al suo habitat originale, ma è comunque una pianta abbastanza resistente che cresce bene in tutti i tipi di clima.

Piantata in grandi vasi o direttamente nel terreno e ben esposta al sole, la Acapulco Gold può superare i 200cm di altezza e produrre raccolti molto abbondanti. Dopo essere state raccolte, essiccate e conciate, le cime della Acapulco Gold assumono una deliziosa lucentezza dorata che contribuisce al suo caratteristico nome.

Perché dovresti provare la Acapulco Gold?

Acapulco Gold

La Acapulco Gold è un'ottima varietà per i consumatori ricreativi, quelli terapeutici e i coltivatori di ogni ceto sociale. Provala se sei interessato a goderti una varietà leggendaria con una lunga storia alle spalle.

Per i coltivatori

La Acapulco Gold è una varietà affidabile sia per i coltivatori indoor che outdoor, anche se i coltivatori outdoor possono ottenere piante più grandi e, di conseguenza, rese maggiori. Tuttavia, la Acapulco Gold è resistente e può crescere bene anche indoor, ma potrebbe richiedere qualche tecnica di training o una fase vegetativa più breve per controllare l'allungamento di questi maestosi esemplari.

Per i consumatori ricreativi

I consumatori ricreativi che amano le varietà stimolanti ed energizzanti dovrebbero assolutamente provare la Acapulco Gold. Con il suo alto contenuto di THC ed il suo tonificante profilo terpenico, la Acapulco Gold produce effetti euforici che sono ottimi per l'uso diurno. Inoltre, i suoi effetti creativi la rendono un'ottima scelta per artisti, musicisti e scrittori.

Per i consumatori terapeutici

Sebbene la Acapulco Gold sia comunemente usata a scopi ricreativi, anche i pazienti che usano cannabis terapeutica possono beneficiare degli effetti edificanti di questa varietà. In particolare, i pazienti riferiscono di utilizzare la Acapulco Gold per affrontare i sintomi di stress, ansia e depressione. Se stai pensando di utilizzare la Acapulco Gold con fini terapeutici, assicurati di parlarne prima con il tuo medico.

La leggendaria Acapulco Gold

Acapulco Gold

La Acapulco Gold è una varietà leggendaria con una storia affascinante. Raggiunse il suo apice negli anni ’60 ed ancora oggi continua a stupire gli amanti della cannabis di tutto il mondo con i suoi effetti stimolanti. Se hai la possibilità di provare questo grande classico, non perdere l'occasione. La Acapulco Gold è diventata piuttosto rara ai giorni nostri.

Acapulco Gold: Domande frequenti

D: Che tipo di sballo produce la Acapulco Gold?
R: La Acapulco Gold produce il classico sballo cerebrale da sativa che è edificante, energizzante e creativo, rendendola una varietà ideale da consumare di giorno.

D: La Acapulco Gold è 100% sativa?
R: Sì, la Acapulco Gold è considerata una sativa autoctona pura.

D: Cos'è la Acapulco Gold?
R: La Acapulco Gold è una varietà sativa autoctona originaria delle montagne della Sierra Madre del Sur lungo la costa pacifica del Messico. Fu molto apprezzata dagli hippie e da altri membri della controcultura negli anni ’60 e ’70 e da allora è rimasta molto popolare.

D: Quanto THC contiene la Acapulco Gold?
R: La Acapulco Gold è una varietà potente con il 18–20% di THC, anche se alcuni esemplari potrebbero diventare più o meno forti.

D: Quanto è produttiva la Acapulco Gold?
R: La Acapulco Gold è considerata una varietà ad alto rendimento. Le rese esatte possono variare da una pianta all'altra e dipendono dall'impianto di coltivazione e dalle abilità del coltivatore. Essendo una sativa alta ed elastica, la Acapulco Gold produce i migliori raccolti outdoor in grandi vasi o direttamente nel terreno.

Coltiva la tua Acapulco Gold

Difficoltà di coltivazione
Medio
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
9-10 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Metà/Fine Ottobre
Rendimento interna
500g/m²
Rendimento esterna
Medio
Altezza interna
110cm
Altezza esterna
200cm

Allevatori / Banche di Semi

Ancora nessuna recensione, sii il primo!