Gushers

0 recensioni Sii il primo

Gushers
Gushers
Altre foto
Gushers
Genetica
Indica dominante (60%)
Genitori
Triangle Kush
THC
25%
CBD
Basso
Odore & sapore
Dolce
Tropicale
Mirtillo
Fruttato
Caramella
Effetto
Rilassante
Euforico
Contento
Stimolante
Di lunga durata
Indoor o all'aperto
indoor
all'aperto
Greenhouse

Gushers: Una Potente Indica Dolce e Caramellata

Gushers

Gushers (conosciuta anche come White Gushers o Gusherz) è una popolare varietà di cannabis che ha fatto scalpore nella comunità cannabica per il suo sapore dolce ed i suoi potenti effetti. Ibridata incrociando una Gelato #41 con una Triangle Kush, la Gushers vanta una raffinata genetica apprezzata da molti fumatori e coltivatori. Per circa un 60% a predominanza indica, produce fino al 25% di THC ed offre una forte euforia mentale ed un rilassamento fisico che ti cullerà per ore rendendoti pigro e spensierato.

Patrimonio genetico della Gushers: Incrocio tra due varietà particolarmente dolci

Gushers è un ibrido a predominanza indica (60% indica, 40% sativa) che discende da un incrocio tra Triangle Kush e Gelato #41. È una delle tante varietà nate dalla “mania per le genetiche al sapore di caramelle” che ha dato vita a varietà come Zkittlez e Runtz. E grazie ai suoi sapori dolci e fruttati ed al suo spesso strato di tricomi (che le è valso il nome di White Gushers in alcuni ambienti), la Gushers non solo profuma di caramelle, ma le sue cime assumono anche l'aspetto di grandi confetti glassati! Con livelli così elevati di resina, la Gushers vanta effetti potenti che si insinuano rapidamente in tutto il corpo e la mente.

La Gushers è stata creata nel 2010 dagli affiliati del rinomato collettivo Cookies Fam di San Francisco, incrociando la genetica di una Triangle Kush (uno dei migliori ibridi di Florida Kush) con quella di una Gelato creata da Sherbinskis. La Gushers è quindi composta da una genetica di altissimo livello derivante da alcuni dei più grandi nomi della cannabis statunitense.

Triangle Kush

La Triangle Kush (conosciuta anche come Triangle OG o OG Triangle) è una potente varietà indica con un alto contenuto di THC del 20–24% (anche se alcuni fenotipi possono toccare il 29%). Originaria della Florida, si ritiene che la Triangle Kush sia stata ibridata utilizzando genetiche molto particolari provenienti dalla seedbank olandese di Neville Schoenmaker. Vanta un aroma di terra e pino, con delicate note agrodolci. Anche il sapore è prevalentemente terroso, con sfumature di pino, agrumi e spezie. I suoi effetti profondamente rilassanti hanno reso la Triangle Kush estremamente popolare sia tra i consumatori ricreativi amanti del relax che tra i pazienti terapeutici bisognosi di lenire i propri disturbi con effetti lenitivi. Siccome può essere pesante e sedativa, la Triangle Kush è amata anche dai pazienti e dai consumatori ricreativi in cerca di un sonnifero naturale per la notte.

Gelato

La Gelato è un ibrido creato incrociando Sunset Sherbet e Thin Mint Girl Scout Cookies. Ha livelli medi di THC del 20–25% e sviluppa sapori fruttati e cremosi con note di vaniglia, caramello e menta. I suoi effetti sono ben bilanciati ed iniziano con una spinta cerebrale, seguita da un rilassamento fisico più avvolgente. Originariamente creata da Sherbinskis a Los Angeles, la Gelato si è guadagnata un posto tra le migliori genetiche californiane come OG Kush e GSC, conquistando fumatori e coltivatori di tutto il mondo. Nel processo di ibridazione della Gushers, la Gelato ha contribuito trasmettendo i suoi aromi fruttati quasi cremosi, la sua elevata produzione di resina e le alte concentrazioni di THC.

Aromi e sapori della Gushers: Incredibilmente dolce

Gushers

La Gushers ha un sapore deliziosamente dolce e fruttato, con note di frutti tropicali. Il suo aroma è simile a quello della Runtz e della Zkittlez, vantando quell'emblematica fragranza dolce e caramellata che molti fumatori adorano. Il profilo terpenico della Gushers comprende cariofillene, limonene e pinene.

Il cariofillene è noto per dare al pepe nero il suo tocco speziato, ma si trova anche in cannella, chiodi di garofano e luppolo. Il limonene, invece, è un terpene più rinfrescante e stimolante che conferisce a limoni, arance e pompelmi il loro aroma fresco e zuccherino. È stato studiato per le sue potenziali proprietà antinfiammatorie ed ansiolitiche. Infine, il pinene è un terpene dagli aromi pungenti comunemente presente in aghi di pino, rosmarino e basilico. Il pinene è stato studiato per le sue potenziali proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e neuroprotettive ed è caratterizzato da una freschezza erbacea che traspare nell'aroma della Gushers.

Alcuni fenotipi di Gushers possono avere concentrazioni diverse di terpeni e, di conseguenza, aromi leggermente diversi.

Potenza ed effetti della Gushers: Intensa euforia e rilassamento

La Gushers è una varietà che può colpire con forza, grazie al suo contenuto di THC che va dal 15 al 25%. Questo ibrido a predominanza indica produce effetti di lunga durata, normalmente caratterizzati da un'iniziale euforia mentale che migliora l'umore e fa sentire felici e spensierati. Subito dopo, i suoi effetti si diffondono in tutto il corpo, rilassando ogni muscolo e producendo una calda ed avvolgente sensazione rilassante.

La Gushers è ideale per i consumatori ricreativi e per i pazienti terapeutici che richiedono un effetto lenitivo e fisico di lunga durata. La Gushers può facilmente inchiodare al divano e, a dosi elevate, può essere molto sedativa. Quindi, assicurati di usarla in momenti in cui puoi goderti pienamente questi effetti.

Gushers

Usi ricreativi

Visti i suoi effetti principalmente fisici, i consumatori ricreativi apprezzano la Gushers come varietà da usare a fine giornata o nel fine settimana. Che tu voglia rilassarti sul divano dopo una lunga giornata di lavoro o sfruttare al meglio una domenica piovosa e pigra, la Gushers è meglio usarla con fini ricreativi nei momenti in cui puoi permetterti di assaporare i suoi effetti lenitivi a livello fisico, senza doverti preoccupare di rimanere produttivo. Abbinandola ad un pasto abbondante o uno spuntino, guardando magari un episodio della tua serie TV preferita, la Gushers immergerà la tua mente in un piacevole stato di relax che distenderà il tuo corpo.

Usi terapeutici

L'euforia mentale e gli effetti fisici della Gushers possono essere utili ai consumatori di cannabis terapeutica. Alcuni pazienti che usano marijuana a fini terapeutici, ad esempio, trovano che i suoi effetti mentali aiutino ad alleviare i sintomi di stress, ansia e depressione, inducendo rapidamente uno stato mentale positivo e felice. Nel frattempo, lo sballo avvolgente della Gushers può anche aiutare i pazienti con disturbi fisici. Per esempio, alcuni pazienti riferiscono di aver usato la Gushers per alleviare gli spasmi muscolari ed il dolore cronico. I suoi effetti sedativi possono anche giovare ai consumatori terapeutici che soffrono di insonnia o di altri problemi legati al sonno.

Nota: Le notizie riportate su questo sito web sono fornite esclusivamente a titolo informativo e non possono in alcun modo sostituire la consultazione con il proprio medico curante. I benefici e l'efficacia della marijuana terapeutica sono ancora in fase di ricerca e si consiglia di consultare sempre un medico per decidere se utilizzare o meno la marijuana a fini terapeutici.

Effetti collaterali

Come altre varietà ad alto contenuto di THC, la Gushers può produrre alcuni effetti collaterali. Questi includono:

• Bocca secca ed occhi rossi
• Vertigini e stordimento
• Paranoia e/o ansia

Se stai provando la Gushers per la prima volta, ricorda di assaporarla a piccole dosi e di aspettare 15–30 minuti per valutare i suoi effetti prima di assumerne altra. Evita di mescolare la cannabis ad alto tenore di THC con altre sostanze inebrianti, come l'alcol o altre droghe. Infine, prendi in considerazione l'assunzione di cannabis ad alto contenuto di THC insieme al CBD per un'esperienza più leggera ed equilibrata.

Coltivare la Gushers: Adatta a tutti i livelli d'esperienza

Gushers

Sebbene pochi coltivatori abbiano riferito la loro esperienza con questa varietà, la quantità limitata di informazioni disponibili suggerisce che la Gushers sia facile da coltivare e diventi piuttosto cespugliosa, crescendo bene sia indoor che outdoor.

Consigli per coltivarla indoor

La Gushers può crescere molto bene in coltivazioni sia indoor che outdoor. Dal momento che diventa piuttosto cespugliosa senza crescere eccessivamente in altezza, le sue dimensioni non dovrebbero creare problemi. Tuttavia, date le sue grandi foglie e la sua fitta chioma, i coltivatori potrebbero trarre vantaggio dall'uso di una combinazione di LST, defogliazione e potatura per aumentare la penetrazione della luce nelle cime inferiori della pianta. Anche i metodi ScrOG o SOG possono giovare a questa varietà, aiutando a creare una chioma uniforme che massimizza la produzione di cime.

Consigli per coltivarla outdoor

La Gushers si comporta bene sia indoor che outdoor. Data la maggiore disponibilità di spazio, le piante di Gushers diventano ovviamente più grandi nelle coltivazioni outdoor. La Gushers predilige le zone ben soleggiate, dove può assorbire grandi quantità di energia luminosa. Come nelle coltivazioni indoor, la potatura, la defogliazione, il Lollipopping e l'LST possono aiutare a massimizzare la penetrazione della luce consentendo alle piante di dirigere più energia verso le cime principali.

Perché dovresti provare la Gushers?

Gushers

Ci sono molte ragioni per cui la Gushers è diventata così popolare. La sua potenza, i suoi sapori, i suoi aromi e le sue caratteristiche di crescita piuttosto semplici la rendono un'ottima scelta per i consumatori di marijuana a scopo ricreativo e terapeutico e per i coltivatori di tutto il mondo.

Per i coltivatori

Sia i coltivatori esperti che quelli inesperti apprezzeranno la Gushers. I novizi trarranno beneficio dalla facilità con cui si coltiva e dalla crescita cespugliosa, mentre i coltivatori più esperti potranno godere della sua genetica resistente e della sua capacità di rispondere egregiamente alle tecniche di training, senza parlare dei suoi generosi raccolti.

Per i consumatori ricreativi

La Gushers è ideale per i consumatori di cannabis a scopo ricreativo che amano rilassarsi sul divano. La sua euforia positiva ed esaltante ed il suo forte sballo corporeo si combinano in un effetto molto rilassante, perfetto per le serate in casa, i weekend pigri o qualsiasi altro momento in cui si ha voglia di distendersi senza fare nulla. Gli effetti più sedativi della Gushers tendono a prevalere sugli altri, quindi assicurati di dosare questa varietà di conseguenza.

Per i consumatori terapeutici

Sono necessarie molte più informazioni per comprendere le potenziali proprietà terapeutiche della cannabis. Ad oggi, nessuno studio ha esaminato specificamente il potenziale medico della varietà Gushers. Tuttavia, molti pazienti che usano la cannabis a scopi terapeutici hanno riportato effetti positivi utilizzando questa varietà per gestire stress, ansia, depressione e dolore cronico.

Gushers: Un ibrido indica dolce e rilassante

Gushers

Se sei alla ricerca di una varietà dolce e potente che ti aiuti a rilassarti, la Gushers è sicuramente una cultivar da provare. Il suo sapore fruttato ed i suoi effetti rilassanti la rendono una delizia sia per i consumatori ricreativi che per quelli terapeutici e le sue caratteristiche di crescita si adattano ai coltivatori indoor ed outdoor, sia esperti che principianti.

Gushers: Domande frequenti

D: Quali sono gli effetti della Gushers?
R: La Gushers è un ibrido a leggera predominanza indica che produce un'iniziale euforia positiva, seguita da una sensazione avvolgente che si insinua in tutto il corpo. Molti la considerano ideale per rilassarsi, soprattutto la sera o nel fine settimana.

D: Che sapore ha la Gushers?
R: La Gushers ha aromi e sapori pungenti di frutta candita, simili a quelli di Runtz e Zkittlez. Mentre si fuma o si vaporizza, si possono percepire note di frutti di bosco e fragranze tropicali, con sentori di limone e pino, oltre a sfumature speziate e pepate.

D: La Gushers è una varietà potente?
R: Sì, la Gushers è una varietà di cannabis potente e ricca di THC. Sebbene ogni fenotipo possa avere differenti profili di cannabinoidi, questa varietà contiene in genere tra il 15 ed il 25% di THC e bassi livelli di CBD.

D: La Gushers è indica o sativa?
R: La Gushers è un ibrido con un 60% circa di genetica indica ed un 40% sativa.

D: Quali sono le origini della varietà Gushers?
R: La Gushers è stata creata dagli affiliati della Cookies Fam di San Francisco intorno al 2010.

Coltiva la tua Gushers

Difficoltà di coltivazione
Medio
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
8-10 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Inizio Ottobre
Rendimento interna
450–500g/m²
Rendimento esterna
650–700g/plant
Altezza interna
70–120cm
Altezza esterna
120–150cm

Linea genetica della Gushers

Fold Unfold

Ancora nessuna recensione, sii il primo!