Purple Haze

0 recensioni Sii il primo

Purple Haze (White Label)
Purple Haze (White Label)
Purple Haze (420.pixels)
Purple Haze (420.pixels)
Altre foto
Purple Haze (White Label)
Purple Haze (420.pixels)
Genetica
Sativa dominante (70%)
Genitori
Haze
THC
Alto
CBD
Sconosciuto
Odore & sapore
Rinfrescante
Dolce
Tropicale
Effetto
Energizzante
Cerebrale
Stimolante
Creativo

Purple Haze: Una Fama Meritata

Purple Haze

Catapultata nell'immaginario popolare dall'omonima canzone di Jimi Hendrix del 1967, Purple Haze è forse la varietà di cannabis più conosciuta al mondo (se non altro di nome). E malgrado la sua età, è tuttora straordinariamente popolare. Questa leggenda a dominanza sativa offre gli effetti esaltanti che gli utilizzatori si aspettano da una Haze, insieme a un mix di terpeni dolci e speziati. Vieni a fare conoscenza con una delle star del firmamento Haze.

Patrimonio genetico di Purple Haze: Armonia di Purple Thai ed Haze

Com'è il caso di molte varietà classiche, le origini di Purple Haze sono avvolte in un fitto alone di mistero. La creazione delle varietà Haze in generale viene spesso attribuita ai “fratelli Haze”, oltre che all'iconico breeder di Skunk #1, Sam the Skunkman. Sebbene sappiamo che Purple Haze sia un fenotipo Haze, le esatte circostanze della sua creazione sono incerte. Detto questo, è opinione generalmente condivisa che Purple Haze sia un ibrido di Haze e Purple Thai.

Haze

Fedele rappresentante del mondo della cannabis, la Haze vanta aromi citrici e speziati accompagnati da un effetto euforico. Per il resto, le piante Haze richiedono tipicamente più tempo della media per completare la fase di fioritura.

Purple Thai

Come suggerisce il nome, Purple Thai deriva da ecotipi originari della Thailandia. I bei fiori densi, il suo dolce aroma e gli effetti energizzanti attribuiti a questa sativa l'hanno proiettata rapidamente alla celebrità. Con le sfumature viola che sfoggia sui suoi fiori, la Purple Thai trasmette alla sua progenie Purple Haze un elemento di grande attrattività.

Aroma e gusto di Purple Haze: Note aromatiche ricche e complesse

Purple Haze

Purple Haze presenta un profilo di terpeni complesso, in cui sono predominanti mircene, cariofillene e pinene, che risultano un aroma ricco di sfumature. Note dolci, di terra e bacche, e un pizzico di spezie si fondono insieme per creare qualcosa di totalmente nuovo. Il gusto è simile, con un sapore prevalentemente fruttato che ti farà sicuramente venir voglia di tirare qualche boccata in più.

Potenza ed effetti di Purple Haze: Perfettamente esaltante

Con un contenuto di THC che si aggira sul 17%, Purple Haze è relativamente leggera a confronto con le ibride moderne, ma i suoi effetti non vanno sottovalutati. Il suo profilo fitochimico complesso agisce in armonia per offrire uno sballo esaltante, capace anche di coccolare chi la consuma con un benefico rilassamento fisico. Detto questo, non è una varietà che ti inchioda al divano, o almeno se usata con moderazione.

Usi ricreativi

I consumatori ricreativi hanno sempre avuto un debole per la Purple Haze. Nota per la sua capacità di elevare lo spirito, ispirare creatività e favorire la socievolezza, gli effetti della Purple Haze sono descritti da qualcuno addirittura come pseudo-psichedelici; un'affermazione che può parere esagerata, ma che di certo contribuisce al suo fascino. Nonostante questa reputazione di essere intrippante, gli effetti della Purple Haze sono ben radicati nella realtà, e non mancheranno di offrire agli utilizzatori ricreativi un'esperienza di sballo intenso ma non travolgente.

Usi medicinali

A parte lo status di favorita fra gli utilizzatori ricreativi, Purple Haze è ricercata anche dai consumatori a scopo medicinale/terapeutico. Data la sua capacità di elevare l'umore, gli utilizzatori che cercano rimedio a stati depressivi persistenti o tendenza a preoccupazioni costanti potrebbero trovare beneficio in questa varietà. Lo stesso vale per chi desidera alleviare il disagio senza ritrovarsi troppo stonato o intorpidito.

Effetti secondari

Come tutte le varietà ad alto THC, gli effetti secondari di Purple Haze consistono in bocca asciutta, occhi secchi e stordimento. A dosi più elevate, alcuni utilizzatori potrebbero anche sperimentare un certo grado di paranoia o ansia.

Coltivare la Purple Haze: Adatta a coltivatori di ogni livello

Purple Haze

Purple Haze è relativamente facile da coltivare, specialmente per un ibrido Haze. Sebbene il suo periodo di fioritura di 8–10 settimane possa sembrare un po' più lungo rispetto ad altre ibride, è in realtà piuttosto breve a confronto con molte Haze e altre varietà sativa, che possono aver bisogno di 11 settimane o più per completare la fioritura.

Nel complesso, Purple Haze è in grado di badare a sé stessa durante il ciclo di crescita, e questo è particolarmente vantaggioso per i principianti e/o per chi desidera una coltura non troppo impegnativa. In termini di clima, Purple Haze prospera in ambienti più caldi, propri delle regioni del sud, ma può dare buone prestazioni anche a latitudini più settentrionali se le viene dato il sole necessario.

Consigli per la coltivazione indoor

Se coltivi la Purple Haze indoor, tieni presente che questa varietà è sensibile alle temperature estreme e alle variazioni di umidità. Una coltura idroponica sarebbe l'ideale per massimizzare i rendimenti, ma Purple Haze può essere coltivata anche in terra con ottimi risultati. Parlando di rendimenti, in condizioni ottimali indoor puoi aspettarti di raccogliere una media di 350–450g/m², quantità rispettabile se si considera la facilità con cui si coltiva questa varietà.

Consigli per la coltivazione outdoor

Come abbiamo detto, sebbene cresca particolarmente bene in climi caldi e asciutti, Purple Haze può essere coltivata anche in climi più freschi, con un po' più di attenzioni: bisogna assicurarsi di posizionarla in un punto dove riceva il più possibile la luce diretta del sole.

I rendimenti outdoor di Purple Haze si aggirano tipicamente attorno ai 400–500g per pianta, ma questa quantità può variare. Il periodo per il raccolto outdoor è solitamente all'inizio di ottobre, il che dovrebbe permettere a chi la coltiva in regioni più settentrionali di raccogliere prima dell'inizio delle gelate o delle forti piogge.

Dovresti provare la Purple Haze?

Purple Haze

Tanto per gli appassionati di sativa, come per chi apprezza le varietà classiche, Purple Haze è considerata una delle cultivar essenziali da provare. Rinomata per il suo sballo creativo e ispiratore, non manca mai di strabiliare chi la consuma con le sue sfumature viola-verdi e il suo aroma attraente.

Una delle cose migliori di Purple Haze è che non presenta le difficoltà di coltivazione associate con molte specie Haze pure.

Per i coltivatori

Purple Haze è adatta per la coltivazione indoor e outdoor, e può essere coltivata con successo sia dai novizi che dai più esperti. Va però fatto notare che queste piante, se coltivate in condizioni ottimali (un clima caldo e secco) e da mani esperte, possono dare raccolti più abbondanti e di migliore qualità rispetto a quelle coltivate da principianti in condizioni ambientali meno che ottimali.

Per consumatori ricreativi

Gli utilizzatori ricreativi adorano da sempre questa varietà, e molti continueranno sicuramente ad aggiungersi. Che si desideri stimolare la socievolezza o la creatività, o semplicemente si abbia voglia di mettersi comodi e godersi l'euforia, questa è la Haze adatta allo scopo. Allo stesso tempo, Purple Haze non ha la fama di essere troppo opprimente e offre perfino un tocco di rilassamento fisico.

Per consumatori terapeutici

Sebbene non sia specificamente considerata una varietà di marijuana medicinale, Purple Haze potrebbe essere utile per pazienti in cerca di un'esperienza esaltante che li mantenga funzionali. Sebbene a dosi più alte questa varietà possa rendere arduo concentrarsi e svolgere faccende molto impegnative, quantità più piccole toccano proprio il punto giusto fra distensivo rilassamento e chiarezza mentale.

Purple Haze: goditi questa sativa leggendaria

Nella comunità cannabica, ci sono alcune varietà che praticamente tutti devono conoscere, e Purple Haze è una di queste. Superata la prova del tempo, la sua popolarità non sembra declinare nemmeno ai nostri giorni. Con il suo effetto esaltante, la facilità di coltivazione e la sua meravigliosa colorazione, non c'è da sorprendersi che resti una delle varietà più ricercate in circolazione.

Purple Haze: Domande Frequenti

D: Cos'è la Purple Haze?
R: Questa ibrida sativa è nota per il suo sballo esaltante, e aromi e gusti dolci e speziati.

D: Quali sono gli effetti di Purple Haze?
R: Purple Haze induce uno sballo euforico che fa sentire felici e pieni di energie.

D: Qual è il contenuto di THC di Purple Haze?
R: Attorno al 17% di THC.

D: Purple Haze è facile da coltivare?
R: Purple Haze è relativamente facile da coltivare, specialmente per una Haze.

Coltiva la tua Purple Haze

Difficoltà di coltivazione
Medio
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
7-9 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Fine Settembre/Ottobre
Rendimento interna
Elevato
Rendimento esterna
Elevato
Altezza interna
Medio
Altezza esterna
Medio

Linea genetica della Purple Haze

Fold Unfold
  • Purple Haze
    • Haze
    • Purple Thai

Allevatori / Banche di Semi

Ancora nessuna recensione, sii il primo!