Mimosa
Mimosa: Una Potente Pianta a Predominanza Sativa
Mimosa offre una vibrante miscela di terpeni ottenuta incrociando una Purple Punch con una Clementine. Lanciata sulla scena cannabica nel 2017 ed accolta fin da subito come un grande classico dagli appassionati di marijuana, oggi sia i fumatori che i coltivatori lodano i suoi potenti effetti stimolanti, le sue cime aromatiche e la sua elevata produttività.
Il profilo genetico della Mimosa è a predominanza sativa e, nelle giuste condizioni, può raggiungere fino al 27% di THC. Si tratta indubbiamente di una varietà da non prendere alla leggera, poiché la sua potenza può facilmente sopraffare i principianti.
Aromi, Sapori ed Effetti della Mimosa: Una Miscela Fruttata
La Mimosa non delude mai! Se stai cercando una varietà dai sapori pungenti e dolci, l'hai appena trovata. I suoi aromi sono estremamente vivaci, grazie alla miscela di note dolci e fruttate con fragranze speziate di agrumi e frutti di bosco (che noterai soprattutto durante l'espirazione del fumo/vapore). Gli effetti sono forti ed accompagnano una piacevole esperienza sensoriale, ma per godersi al meglio il viaggio è meglio procedere con cautela.
Nel complesso, produce sensazioni di euforia, con livelli di energia e creatività che aumentano rapidamente creando uno sballo completo e stimolante.
Coltivare la Mimosa: Piante Versatili e Risultati Gratificanti
Questa varietà ha il potenziale per prosperare in qualsiasi ambiente, indoor, outdoor o in serra, producendo piante di medie dimensioni. Per ottenere i migliori risultati e cime più profumate, ti consigliamo di coltivarla biologicamente con fertilizzanti naturali.
Una volta iniziata la fioritura, la Mimosa impiega circa 8–9 settimane per raggiungere la data del raccolto e, con un'illuminazione ottimale, può produrre fino a 650g/m². La coltivazione outdoor offre raccolti ugualmente gratificanti e, in entrambi gli ambienti, le cime possono mostrare le famigerate sfumature viola trasmesse dalla Purple Punch. Lo strato di tricomi cristallini della Mimosa promette effetti molto potenti.
Coltiva la tua Mimosa
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8-9 settimane
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- Elevato
- Altezza interna
- Medio
- Altezza esterna
- Medio