Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Kansas


Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Kansas

MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN KANSAS

Il Kansas è uno dei pochi Stati della nazione a non aver ancora sviluppato un programma per la marijuana terapeutica. Nel 2014 c'è stato un tentativo di cambiamento con una proposta di legge compassionevole, che purtroppo non è mai stata approvata.

La produzione, la vendita e il possesso di ogni tipo di prodotto contenente marijuana terapeutica purtroppo sono ancora totalmente vietati in Kansas.

MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN KANSAS

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per uso ricreativo sono illegali in Kansas.

Il possesso di cannabis viene condannato in modo leggermente meno severo rispetto al possesso di cocaina, ad esempio. Tuttavia, in Kansas è comunque considerato un reato grave. Se si viene scoperti per la prima volta in possesso di qualsiasi quantitativo di cannabis, si può finire in prigione per 6 mesi e ricevere una multa fino a $1.000 dollari.

Un secondo arresto comporterà molti più problemi con la giustizia. Innanzitutto, la sentenza di reclusione potrebbe essere estesa fino ad 1 anno. Se si hanno dei precedenti penali, la condanna potrebbe essere persino più severa.

Non siamo a conoscenza di possibili cambiamenti alla legge nel (prossimo) futuro in Kansas riguardo la cannabis terapeutica e/o ricreativa.