Il Gran Giorno è Arrivato: La ganja è legale in Canada!


Il Gran Giorno è Arrivato: La ganja è legale in Canada!

Oggi è un gran giorno per il Canada. L'inizio di una nuova era. Dopo l'Uruguay, il Canada è la seconda nazione del mondo a legalizzare pienamente la cannabis a scopo ricreativo!

Le forze dell'ordine hanno già iniziato a considerare legale la cannabis da giugno, quando è stato approvato il Cannabis Act. Tuttavia, i dispensari provvisti di regolare licenza hanno potuto iniziare a vendere i loro prodotti soltanto oggi.

LE COSE DA SAPERE SULLA LEGALIZZAZIONE

Quindi da oggi chiunque potrà coltivare piante di marijuana? Qualsiasi forma di cannabis sarà disponibile per tutti? Anche i turisti potranno consumarla, se lo desiderano? Beh, non esattamente.

Per cominciare, non tutti i prodotti contenenti cannabis saranno ritenuti legali. La legalizzazione si applica esclusivamente ai fiori essiccati e agli oli. Gli alimenti aromatizzati alla ganja, i concentrati, i liquidi per vaporizzatori e altri infusi e bevande resteranno illegali.

I cittadini statunitensi potrebbero essere maggiormente invogliati a visitare il Canada, ma trasportare cannabis oltre i confini sarà ancora proibito.

Ciò che è vietato e ciò che è consentito dipende anche da quale parte del Canada viene presa in considerazione. La nuova legge consente di acquistare cannabis a tutti gli individui che hanno compiuto 19 anni. Ma Alberta e Quebec hanno stabilito invece che il limite di età è 18 anni. Anche la quantità di cannabis che si può possedere, la possibilità di coltivare ganja in casa, e il negozio o l'attività dalla quale è permesso acquistare la cannabis variano da provincia a provincia.

IL 17 ottobre (10/17) SARÀ IL NUOVO 4/20?

C'è motivo di festeggiare? Assolutamente sì! Il Canada ha compiuto un grosso passo in avanti legalizzando la marijuana a scopo ricreativo. Da oggi ogni adulto potrà consumare cannabis nel pieno rispetto della legge, e ciò genererà anche un notevole flusso monetario verso il Paese.
Grazie agli affari che ruotano attorno alla legalizzazione della marijuana terapeutica e ricreativa, il Canada avrà l'opportunità di ricoprire un ruolo importante nel mercato globale della cannabis in piena evoluzione.

Se vi trovate in Canada oggi, accendete uno spinello anche per noi. Congratulazioni: siete la seconda nazione più tosta del mondo! E se il Canada dovesse istituire una nuova festa nazionale il 17 ottobre, faremo di tutto per essere lì a festeggiare l'anno prossimo! Grande Canada!