Il Gran Giorno è Arrivato: La ganja è legale in Canada!


Il Gran Giorno è Arrivato: La ganja è legale in Canada!
Miguel Antonio Ordoñez

Oggi è un gran giorno per il Canada, l'inizio di una nuova era. Dopo l'Uruguay, il Canada è la seconda nazione al mondo a legalizzare pienamente la cannabis a scopo ricreativo!

Oggi è un gran giorno per il Canada. L'inizio di una nuova era. Dopo l'Uruguay, il Canada è la seconda nazione del mondo a legalizzare pienamente la cannabis a scopo ricreativo!

Le forze dell'ordine hanno già iniziato a considerare legale la cannabis da giugno, quando è stato approvato il Cannabis Act. Tuttavia, i dispensari provvisti di regolare licenza hanno potuto iniziare a vendere i loro prodotti soltanto oggi.

LE COSE DA SAPERE SULLA LEGALIZZAZIONE

Quindi da oggi chiunque potrà coltivare piante di marijuana? Qualsiasi forma di cannabis sarà disponibile per tutti? Anche i turisti potranno consumarla, se lo desiderano? Beh, non esattamente.

Per cominciare, non tutti i prodotti contenenti cannabis saranno ritenuti legali. La legalizzazione si applica esclusivamente ai fiori essiccati e agli oli. Gli alimenti aromatizzati alla ganja, i concentrati, i liquidi per vaporizzatori e altri infusi e bevande resteranno illegali.

I cittadini statunitensi potrebbero essere maggiormente invogliati a visitare il Canada, ma trasportare cannabis oltre i confini sarà ancora proibito.

Ciò che è vietato e ciò che è consentito dipende anche da quale parte del Canada viene presa in considerazione. La nuova legge consente di acquistare cannabis a tutti gli individui che hanno compiuto 19 anni. Ma Alberta e Quebec hanno stabilito invece che il limite di età è 18 anni. Anche la quantità di cannabis che si può possedere, la possibilità di coltivare ganja in casa, e il negozio o l'attività dalla quale è permesso acquistare la cannabis variano da provincia a provincia.

IL 17 ottobre (10/17) SARÀ IL NUOVO 4/20?

C'è motivo di festeggiare? Assolutamente sì! Il Canada ha compiuto un grosso passo in avanti legalizzando la marijuana a scopo ricreativo. Da oggi ogni adulto potrà consumare cannabis nel pieno rispetto della legge, e ciò genererà anche un notevole flusso monetario verso il Paese.
Grazie agli affari che ruotano attorno alla legalizzazione della marijuana terapeutica e ricreativa, il Canada avrà l'opportunità di ricoprire un ruolo importante nel mercato globale della cannabis in piena evoluzione.

Se vi trovate in Canada oggi, accendete uno spinello anche per noi. Congratulazioni: siete la seconda nazione più tosta del mondo! E se il Canada dovesse istituire una nuova festa nazionale il 17 ottobre, faremo di tutto per essere lì a festeggiare l'anno prossimo! Grande Canada!

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.