Recensione: Zamnesia


Recensione: Zamnesia
Luke Sholl

Zamnesia si occupa di tutto ciò che riguarda le sostanze psicoattive, vendendo migliaia di semi di cannabis, enteogeni naturali e tutti gli accessori per la coltivazione che potresti immaginare. Abbiamo esaminato l'azienda, il suo lavoro e come crescerà nel 2024. Scopri tutto ciò che devi sapere in questa recensione.

Qui a CannaConnection ci proponiamo di fare luce su tutti i settori dell'industria della cannabis. Oggi daremo uno sguardo da vicino a Zamnesia, un'azienda che partendo dalle sue umili origini è cresciuta fino ad acquisire nel 2024 una grande importanza nel settore. Essendo una delle più grandi aziende incentrate sulla cannabis in Europa, probabilmente ne avrai già sentito parlare. Unisciti a noi per scoprire la storia di Zamnesia, i suoi prodotti e l'esperienza che offre ai suoi clienti.

Chi è Zamnesia?

Zamnesia fa parte del pantheon dei grandi protagonisti dell'industria europea della cannabis. Essendo uno dei maggiori rivenditori di semi del continente, molti coltivatori all'interno dei confini dell'UE, ed oltre, esordiscono nel mondo della coltivazione ordinando prodotti sul suo sito web.

Tuttavia, classificare Zamnesia solo come un negozio di semi di cannabis sarebbe un enorme eufemismo. L'azienda si occupa infatti di tutto ciò che è psicoattivo e che altera la coscienza, oltre ad una linea di semi di piante tradizionali ed integratori per la salute. Con oltre 4.000 prodotti suddivisi in 7 negozi diversi, offrono una vasta gamma di erbe, accessori per fumatori, estratti, cactus, colture liquide di funghi, salse piccanti e persino afrodisiaci.

Dalle sue umili origini che risalgono al 2012, Zamnesia è cresciuta fino a diventare una grande azienda con oltre 60 dipendenti che condividono una missione fondamentale: dare alle persone adulte la libertà di alterare la propria coscienza (ed il proprio giardino).

Ogni membro della squadra di Zamnesia è specializzato in un campo specifico, dalla genetica della cannabis alla coltivazione di funghi, dagli enteogeni agli strumenti per la coltivazione, senza mai dimenticare il servizio al cliente. Insieme formano una squadra coesa che ha portato il marchio a livelli inimmaginabili.

Storia di Zamnesia

Recensione: zamnesia

Dov'è iniziato tutto? Come molte altre imprese legate alla cannabis, Zamnesia è nata come il sogno di un piccolo gruppo di persone ambiziose. Tuttavia, la nascita di questa azienda ha legami più stretti con il regno psichedelico che con la realtà tridimensionale.

Nel caso non fosse ancora chiaro, i fondatori di Zamnesia hanno sempre avuto un debole per tutto ciò che altera la mente. Durante un viaggio enteogeno, ebbero una profonda rivelazione. In quello che inizialmente sembrava un viaggio congiunto, i futuri fondatori di Zamnesia incontrarono un'entità apparentemente senziente con sembianze tribali. Questo essere (successivamente chiamato Zammi) aveva un messaggio molto semplice: permettere alle persone di alterare la propria coscienza a proprio piacimento, in modo semplice ed accessibile a tutti.

Dopo essere tornati sulla Terra ed aver condotto diverse sessioni per riflettere sull'esperienza e raccogliere le idee, il team si mise subito al lavoro. Inizialmente confezionavano e vendevano piccoli ordini di semi ad amici e coltivatori locali. Ma non ci volle molto prima che il loro appassionante progetto prendesse davvero piede.

Espandere la propria influenza

Il team iniziò a collaborare con i più grandi breeder di cannabis europei, riempiendo gli scaffali dei loro magazzini con tutte le varietà ritenute affidabili ed offrendo i loro semi online. Oggi, Zamnesia vende semi provenienti da tutte la parti del mondo. Di conseguenza, potremmo quasi considerarla un supermercato di semi di cannabis adatti a tutte le preferenze, budget e livelli di esperienza.

Oltre a fornire una vasta gamma dei migliori semi di cannabis di altri breeder, il team di Zamnesia ha sfruttato le proprie capacità per creare le sue varietà, unendo le caratteristiche delle sue cultivar preferite. Con l'aiuto di esperti nel campo della genetica della cannabis, non passò molto tempo prima che producessero una linea di varietà uniche ed altamente produttive.

Ciò che era iniziato come una seedbank su piccola scala si è rapidamente esteso in tutte le direzioni. Dopo pochi anni, Zamnesia iniziò ad offrire tutti i tipi di accessori per fumatori nei suoi nuovi Headshop e Vaporshop: da bong e pipe a gorgogliatori (bubbler), posacenere e vaporizzatori portatili. Successivamente, e secondo i desideri di Zammi, iniziarono a diversificare il loro catalogo includendo un lungo elenco di sostanze naturali nei loro Smartshop e Funghishop.

Plantshop ed Healthshop

Una volta gettate le basi, Zamnesia divenne un'azienda leader in tutto ciò che riguardava la psichedelia. Tuttavia, i confini tra ultraterreno e naturale spesso si confondono e molti dei suoi clienti mostrarono interesse non solo verso il mondo circostante, ma anche nei confronti della propria salute. Per soddisfare questa domanda, nel 2023 Zamnesia ampliò ulteriormente la sua gamma di prodotti, aggiungendo i negozi Healthshop e Plantshop.

La prima è una selezione attentamente curata di integratori naturali per la salute, ciascuno formulato per supportare varie aree di benessere e promuovere uno stile di vita sano. La gamma comprende categorie come Sonno, Relax, Umore, Sesso, Longevità e molto altro. Data la varietà dei prodotti dell'Healthshop, il team di Zamnesia fornisce ai suoi clienti un supporto completamente naturale per i problemi quotidiani.

Il negozio Plantshop offre invece agli appassionati di giardinaggio una lunga lista di semi, prodotti per la coltivazione e persino salse piccanti. Lanciato poco dopo l'Healthshop, il Plantshop vanta oggi centinaia di prodotti ed è uno dei negozi di Zamnesia in più rapida crescita, con nuovi prodotti che vengono aggiunti con molta frequenza.

Dopo aver sviluppato le proprie varietà, un packaging accattivante, un ampio Plantshop ed un elegante sito web con il proprio blog aggiornato quotidianamente, il marchio Zamnesia si è consolidato nel mercato. Ora, la prima cosa che viene in mente ai coltivatori di tutto il mondo quando pianificano i propri progetti colturali è il logo di questa azienda.

Dove si trova Zamnesia?

Zamnesia opera esclusivamente online. Sebbene l'attività di e-commerce attualmente non comprenda un negozio fisico, distribuisce i propri prodotti dal suo grande magazzino con sede (come avrete già intuito) nei Paesi Bassi. La buona notizia è che spediscono i loro prodotti in tutta Europa, 18 Paesi per la precisione. Quindi, il modo migliore per provare i loro prodotti in prima persona è ordinare direttamente dal loro sito e lasciare che il corriere faccia il suo lavoro.

Zamnesia arriva negli Stati Uniti

Dalla sua nascita, Zamnesia ha operato esclusivamente entro i confini dell'Unione Europea. Tuttavia, grazie alla sua recente espansione oltreoceano, il negozio online è orgoglioso di annunciare che potrà spedire i suoi articoli direttamente dagli Stati Uniti a tutti gli Stati membri. Disponendo di un centro di distribuzione localizzato, oggi può offrire ai suoi clienti statunitensi le stesse genetiche all'avanguardia e prodotti di alta qualità.

Zamnesia ci informa che il lancio sarà graduale e che per il momento offrirà solo i semi di cannabis della gamma Zamnesia Seeds. Tuttavia, man mano che crescerà negli Stati Uniti, offrirà una selezione sempre più ampia di semi di cannabis, prodotti per la coltivazione e molto altro ancora.

Il sito web di Zamnesia

Zamnesia arriva negli stati uniti

Il vantaggio di operare online è che Zamnesia può raggiungere e servire persone in tutto il continente, invece che solo i cittadini e i turisti della mecca europea delle sostanze psicotrope. Entrando nel sito web di Zamnesia visualizzerai delle pagine chiare e facili da consultare, disponibili in sei lingue.

Gli utenti possono navigare in tutta tranquillità nel sito grazie alla protezione HTTPS. Inoltre, l'azienda è trasparente riguardo alla sua politica di raccolta dei dati (come descritto nella pagina sulla politica di privacy e cookie), comprovando il modo in cui vengono usate le informazioni dei suoi clienti e mantenendole sempre al sicuro.

Il sito web di Zamnesia non solo ospita un enorme negozio online, ma costituisce anche una fonte di preziose informazioni. Ricco di tecniche di coltivazione ed analisi scientifiche all'avanguardia sulla cannabis, il blog e la guida alla coltivazione di Zamnesia offrono centinaia di articoli che toccano ogni aspetto della marijuana. Se hai bisogno di sapere come affrontare i parassiti, il programma di irrigazione più adeguato per le tue piante o semplicemente desideri un consiglio sui cinque migliori vaporizzatori portatili, i contenuti di Zamnesia aggiornati quotidianamente ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Catalogo dei prodotti di Zamnesia

Per semplificare l'esperienza di acquisto, Zamnesia ha suddiviso la sua enorme selezione di prodotti in 7 categorie principali:

  • Seedshop
  • Headshop
  • Vaporshop
  • Healthshop
  • Smartshop
  • Funghishop
  • Plantshop

Cliccando su uno di questi negozi tramite la barra di navigazione della pagina principale potrai consultare i prodotti di ciascuno. Puoi utilizzare le sottocategorie e le opzioni di filtro sulla sinistra per restringere la ricerca. Diamo uno sguardo più approfondito a ciascuno di questi negozi e vediamo cosa offrono esattamente.

Zamnesia arriva negli stati uniti

Seedshop

L'enorme archivio genetico di Zamnesia comprende oltre 2.500 varietà di cannabis provenienti da tutto il mondo: dalle varietà più famose (come White Widow e Super Silver Haze) a quelle meno conosciute e “clandestine” che difficilmente troverai altrove. Ci sono anche diverse varietà in edizione limitata nate da entusiasmanti collaborazioni, di cui parleremo più nel dettaglio nel paragrafo su Zamnesia Seeds.

Come ci si aspetterebbe da una delle seedbank più grandi d'Europa, questa azienda offre genetiche di tutte le categorie di semi esistenti:

  • Semi femminizzati: Questi semi offrono un 99,9% di probabilità di diventare piante femmina. E siccome sono le piante di sesso femminile a produrre le cime resinose, i semi femminizzati sono estremamente popolari tra i coltivatori domestici occasionali che cercano risultati affidabili. Da Zamnesia troverai dagli ibridi ad alto contenuto di THC alle varietà ricche di CBD non psicoattive e molto altro.
  • Semi autofiorenti: Ideali per principianti e veterani impazienti, i semi di cannabis autofiorenti sono versatili e facili da coltivare. Producono cime in molto meno tempo rispetto alle varietà femminizzate fotoperiodiche e non richiedono una modifica nel loro ciclo di luce per iniziare a fiorire. Le autofiorenti del passato sacrificavano produttività e potenza a favore della velocità, ma Zamnesia offre varietà di nuova generazione che hanno posto fine a questa tradizione.
  • Semi ricchi di CBD: Questa collezione produce cime con livelli medio-alti di CBD. Alcune di queste varietà producono quantità uguali di THC e CBD, fornendo un effetto psicoattivo leggero e piacevole. Altre producono alti livelli di CBD con quantità minime di THC, producendo una sensazione di lucidità mentale senza sballo.
  • Semi regolari: Questi semi offrono un 50% di probabilità di diventare piante maschio o femmina. Sono robuste e perfette per i breeder che hanno bisogno di entrambi i sessi per creare varietà nuove. I semi regolari sono anche estremamente resistenti e costituiscono la migliore base genetica durante la clonazione delle piante.
  • Ibridi F1: Lanciati nel 2023, gli ibridi F1 rappresentano l'ultimo progresso nel mondo della coltivazione della cannabis. Non solo promettono una “eccezionale uniformità”, ma mostrano anche una maggiore resistenza ai parassiti e alle malattie, oltre ad una crescita accelerata. Zamnesia offre molti dei suoi ibridi F1 insieme a quelli della seedbank spagnola Royal Queen Seeds.

Un'ultima caratteristica che vale la pena sottolineare è il Seedfinder di Zamnesia, uno strumento personalizzato che ti aiuterà a ridurre la vasta selezione di semi per trovare la varietà più adatta alle tue esigenze. Dopo aver scelto tra varie opzioni predefinite, il Seedfinder ti suggerirà fino a 5 varietà in base ai criteri selezionati. Riteniamo che questo strumento sia particolarmente utile per i principianti, poiché consente di restringere il campo di ricerca in base alle dimensioni, ai sapori e persino al costo dei semi.

Zamnesia Seeds

Come accennato, Zamnesia ha dedicato molto tempo, impegno e competenze per creare la propria linea di genetiche. Anche accanto ad alcune delle migliori varietà del mondo, le loro cultivar si sono costruite un'ottima reputazione sia nel circuito delle competizioni che tra i coltivatori domestici.

Seedshop

Zamnesia Seeds ha vinto un premio nella prestigiosa Highlife Cannabis Cup del 2019, dove la sua Amnesia Haze Automatic è arrivata seconda nella categoria “Migliore autofiorente”. Un anno prima, la varietà Sticky Beast Auto aveva ottenuto il primo posto nella stessa categoria.

Questa azienda offre una collezione diversificata di varietà uniche, tra cui collaborazioni esclusive, genetiche Purple, ibridi ad alto contenuto di THC come la Gorilla Glue (GG#4), piante ad alto contenuto di CBD, autofiorenti veloci e varietà con profili terpenici più insoliti come Gelato e Monster Zkittlez. Con le sue varietà in edizione limitata, questa seedbank ha collaborato con aziende del calibro di Royal Queen Seeds, Expert Seeds e Kannabia. Ogni collaborazione lancia normalmente solo 500 semi in edizione limitata. Quindi, se sei un collezionista o stai semplicemente cercando qualcosa di unico, queste collaborazioni sono un ottimo punto di partenza.

Headshop

L'Headshop di Zamnesia fornisce tutto ciò di cui i coltivatori hanno bisogno per godersi la loro erba. Questa vasta gamma di accessori spazia dagli strumenti per la coltivazione e i fertilizzanti ai barattoli per la concia, bong e grinder.

L'Headshop è composto da oltre 20 diverse sottocategorie piene di articoli utili ed innovativi. Queste sezioni includono:

  • Post-raccolta: Questi prodotti hanno lo scopo di facilitare i processi di raccolta e concia. Potrai trovare cesoie per potare, barattoli per la concia, contenitori per la conservazione ed altro ancora. Questa sottocategoria offre anche una miriade di modi per processare le cime, tra cui scatole con setaccio, presse per polline e macchine per fare Rosin.
  • Bong: Essendo uno degli strumenti per fumare più popolari in circolazione, i bong filtrano e raffreddano il fumo ad ogni boccata. Zamnesia ne ha di tutti i tipi, fino a 150 bong. Dai un'occhiata alla loro collezione e scopri i loro eleganti dab rig in vetro e i bong in acrilico o in silicone infrangibile.
  • Piante da consociazione: Queste specie vegetali servono a proteggere le piante di cannabis dagli insetti, attirando le specie benefiche ed aumentando la biodiversità del giardino e la salute del suolo. Nella loro collezione troverai specie come lavanda, aneto, girasole, achillea e melissa.
  • Fertilizzanti: Zamnesia offre un sacco di opzioni quando si tratta di concimare le piante. Offrono prodotti naturali, funghi micorrizici che assorbono i nutrienti e fertilizzanti in compressa facili da usare.
  • Dabbing: Con il rapido aumento dei concentrati di cannabis, Zamnesia ha voluto rispondere alla crescente domanda dei suoi clienti con diversi dab rig, e-rig, strumenti per il dabbing e persino bilance concepite per i concentrati. Che tu sia un principiante in questo campo o un esperto di concentrati, troverai tutti gli strumenti di cui hai bisogno.
  • Merchandising: Zamnesia offre un'ampia gamma di prodotti di merchandising che consente ai fan di rappresentare la loro seedbank preferita. Questi articoli includono maglioni, magliette, portachiavi, accendini e bong, tutti marchiati con il logo Zamnesia.

Vaporshop

Vaporshop

La vaporizzazione ha preso d'assalto il mondo della cannabis, in quanto offre un'alternativa al fumo e preserva il caratteristico profilo terpenico di ogni varietà. I vaporizzatori più moderni offrono anche esperienze personalizzabili, consentendo ai consumatori di prendere di mira molecole specifiche modificando i parametri di temperatura.

Zamnesia offre una grande varietà di vaporizzatori, dai dispositivi da tavolo di grandi dimensioni ai modelli più portatili e tascabili. Questa linea di vaporizzatori varia anche in termini di tecnologia. Volcano Hybrid, Mighty e Crafty+ (gli ultimi modelli di Storz & Bickel) e Firefly 2+ offrono funzionalità e parametri avanzati, mentre il VapCap M di DynaVap richiede solo un accendino per funzionare.

Il Vaporshop offre oltre 50 prodotti, inclusi tutti i pezzi di ricambio di cui potresti aver bisogno per la manutenzione dei tuoi dispositivi e la sostituzione di parti smarrite.

Healthshop

L'attenzione alla salute olistica e ad uno stile di vita più sano non sorprendono nell'era moderna. Tuttavia, potresti rimanere sorpreso nell'apprendere che non solo Zamnesia fornisce una serie di prodotti con ingredienti provenienti da tutti gli angoli del globo, ma ha dedicato un'intera categoria del suo sito web agli integratori naturali.

Cerca il prodotto più adatto alle tue esigenze o utilizza semplicemente come punto di partenza le Top 10 con i migliori articoli del negozio. Qui troverai molti nomi familiari e diversi ingredienti di cui probabilmente non hai mai sentito parlare. In ogni caso, tutte le sostanze sono di origine naturale e, quindi, puoi aspettarti un'esperienza pura, proprio come vorrebbe Madre Natura.

Funghishop

Che tu creda o meno che i funghi allucinogeni abbiano dato il via alla nostra evoluzione, non si può negare il loro profondo impatto sulla mente umana. Sfortunatamente, andare per i boschi a raccogliere funghi non è la migliore opzione per la maggior parte di noi. Zamnesia non solo ha eliminato la necessità di trovare la propria fonte di psilocibina (grazie ai suoi kit per tartufi), ma fornisce anche gli strumenti necessari per coltivare funghi a casa con siringhe per colture liquide, siringhe di spore e impronte sporali.

Funghishop

È un'arte difficile da padroneggiare, ma se questo mondo ti affascina, Zamnesia ha le risorse e gli strumenti per il tuo prossimo progetto con i funghi.

Smartshop

Con un'enorme banca di semi alle spalle, Zamnesia ha deciso di espandersi verso altre sostanze naturali. Ti presentiamo lo Smartshop, uno dei più grandi negozi online di erbe, enteogeni naturali, energizzanti ed afrodisiaci.

Se vuoi avventurarti in un viaggio interdimensionale, migliorare la qualità del sonno o ravvivare la tua vita sessuale, troverai quello che fa per te. Per coloro che cercano esperienze psichedeliche, lo Smartshop offre una gamma di piante che alterano la mente, tra cui Salvia divinorum, semi di LSA, cactus della mescalina, Banisteriopsis caapi e yopo.

Forse hai un'imminente scadenza da rispettare o hai bisogno di una spinta di energia in più? Allora prova a sfogliare la loro selezione di stimolanti e la loro gamma di prodotti nootropici per migliorare le facoltà cognitive.

Lo Smartshop offre anche articoli formulati per aiutare i raver a riprendersi dopo un fine settimana all'insegna degli eccessi. Prodotti come 5-HTP, L-triptofano ed After D ti aiuteranno a tornare con i piedi per terra in modo piacevole e delicato.

Troverai anche prodotti per l'aromaterapia che aiutano a rilassare la mente. Prepara un bagno caldo, brucia un po' di salvia e bevi una tazza di tè alla lattuga selvatica.

Smartshop

Plantshop

Saper coltivare tutti i tipi di piante che alterano la mente è un'arte, quindi è logico che Zamnesia si diletti anche con i semi tradizionali.

Dopotutto, quasi tutti i coltivatori di cannabis dispongono delle attrezzature necessarie per coltivare verdure gustose e piante di peperoncino. E questo è quello che troverai nella sezione Plantshop di Zamnesia: una vasta selezione di semi che vanno dalle erbe aromatiche e verdure ai microgreen e peperoncini. C'è anche una selezione di salse piccanti (oltre ad alcune ricette per farle) con cui potrai rendere piccanti i tuoi piatti nei fine settimana sfidando la tua resistenza al piccante.

L'esperienza d'acquisto da Zamnesia

Rimaniamo sempre colpiti dall'esperienza di acquisto che offre Zamnesia. Dopo averla provata noi stessi, l'abbiamo suddivisa in 5 sezioni separate.

Uso del sito web di Zamnesia

Il sito web di Zamnesia merita indubbiamente qualche elogio. È ordinato e facile da usare. Tutte le parti di ogni pagina hanno una funzione, senza mai sovraccaricare la vista. Il sistema di codifica dei colori assegna una delicata tonalità pastello a ciascun negozio, aggiungendo un po' di bagliore ma senza strafare. Il sito e-commerce ha implementato anche una funzione di ricerca aggiornata per offrire suggerimenti sempre più personalizzati. Inizia semplicemente a scrivere nella casella di ricerca per scoprire i prodotti, le categorie e i contenuti suggeriti.

La home page è ben suddivisa con banner scorrevoli accattivanti. Verranno anche evidenziati i primi cinque prodotti all'interno di ciascuna categoria che ti aiuteranno a risparmiare tempo se cerchi la massima qualità. Passa il mouse su ogni negozio per vedere rapidamente i prodotti che offre. Clicca sul negozio desiderato ed utilizza il sistema di filtri sulla sinistra della pagina per restringere la ricerca.

Offerte speciali e promozioni

Zamnesia è sempre felice di accontentare i suoi clienti. Iscriviti alla loro newsletter o visita regolarmente la loro home page e prima o poi ti imbatterai in un'offerta o uno sconto. Spesso pubblicano promozioni su semi, vaporizzatori o tutti i prodotti per celebrare le festività nazionali e i giorni più importanti dell'anno (come il Black Friday e il 420). Alcune di queste promozioni richiedono un codice sconto, mentre altre vengono applicate automaticamente.

TRIBE

Il nuovo sistema fedeltà TRIBE di Zamnesia eleva il servizio clienti ad un livello superiore. In base ai tuoi acquisti precedenti, guadagnerai un certo livello di fedeltà all'interno del sistema TRIBE. Più alto sarà il livello e migliori saranno le ricompense.

Questo non vuol dire che se hai appena iniziato a fare acquisti da Zamnesia non avrai diritto a sconti esclusivi, omaggi ed altro ancora. Tutt'altro!

Unendoti a TRIBE, ogni acquisto ti farà guadagnare punti e XP e, raggiunta una determinata quantità, potrai usarli per salire di livello o riscattare regali nel loro negozio per i membri di TRIBE. Prossimamente verranno pubblicati i dettagli completi del programma. Quindi, se l'idea ti stuzzica, ti consigliamo di iscriverti alla mailing list di Zamnesia.

Pagamento

Zamnesia offre diversi metodi di pagamento per rendere accessibili a tutti i suoi prodotti, dando la possibilità di passare da uno all'altro al momento del pagamento. È possibile acquistare i prodotti di Zamnesia utilizzando i seguenti metodi:

  • Carta di credito (Mastercard e Visa)
  • Fornitori di pagamenti sicuri ed anonimi: Ideal, Giropay, Bancontact/Mister Cash, EPS Uberweisung, Przelewy24
  • Bonifico bancario: Effettuando un ordine riceverai un'e-mail con le coordinate bancarie dell'azienda
  • Buoni regalo Zamnesia: Disponibili da 10, 25, 50 e 100 €
  • Criptovalute: Un'opzione di pagamento anonima, digitale e sicura che l'azienda riceve quasi all'istante. L'opzione più popolare è Bitcoin, ma Zamnesia accetta anche Bitcoin Cash, Litecoin, Dogecoin ed Ethereum.

Spedizione

Spedizione

Ordinare semi di cannabis quando vivi in un appartamento con altri studenti, a casa con i tuoi genitori o in qualsiasi altro domicilio può innervosire chiunque. Ma non preoccuparti! Zamnesia conosce bene i suoi clienti. Tutti gli ordini sono inviati in un imballaggio discreto e semplice per evitare di sollevare sospetti. Fortunatamente, c'è una intera pagina sul loro sito web dedicata ai dettagli della “spedizione discreta”.

I pacchi vengono inviati tramite corrieri affidabili, con tempi di consegna che variano a seconda del luogo di spedizione. Ma Zamnesia è sempre chiara nel comunicare esattamente cosa puoi aspettarti, il che è un grande vantaggio per coloro che potrebbero essere un po' preoccupati per la consegna.

Servizio clienti

Se dovessi riscontrare qualche problema o avere qualche domanda o dubbio che richieda una risposta, scoprirai che Zamnesia offre un ottimo servizio clienti. Invece di annoiarti con la nostra esperienza personale, entriamo direttamente nei dati oggettivi. L'azienda ha ricevuto oltre 54.000 recensioni sul sito Kiyoh, ottenendo un impressionante punteggio di 9,4/10. Essendo uno dei partner ufficiali per le recensioni di Google, consente ai clienti di valutare la propria esperienza in modo obiettivo ed onesto. Molte di queste recensioni sottolineano l'eccellente servizio clienti di Zamnesia, descrivendolo come “efficiente”, “rapido” e “cordiale”.

Da quello che abbiamo visto, quando si verificano dei problemi, il team è subito pronto ad affrontarli per accontentare tutte le esigenze del cliente.

Blog e guida alla coltivazione di Zamnesia

Vuoi imparare a far germinare il tuo primo seme di cannabis? Forse ti stai chiedendo come si devono concimare le piante? O magari coltivi già da qualche anno e vorresti imparare le tecniche LST o ScrOG? Che tu sia un principiante o un coltivatore di lunga data, il blog di Zamnesia risponderà a tutte queste domande ed altro ancora.

Zamnesia lavora con un team di scrittori, editori e revisori specializzati nel campo della cannabis, delle sostanze psichedeliche, della scienza e dell'orticoltura. Il loro enorme database offre una vasta gamma di informazioni gratuite riguardanti la ricerca sui cannabinoidi e sui terpeni, la coltivazione della cannabis, gli sviluppi nel mondo dell'erba e le recensioni delle varietà. Di conseguenza, Zamnesia è spesso considerata una fonte di informazioni affidabile e degna di fiducia, capace di competere anche con i principali mezzi di comunicazione del settore. Sono la fonte di riferimento per molti e, con i contenuti pubblicati quotidianamente, siamo certi che le cose non cambieranno presto.

Servizio clienti

Social network

Il modo in cui le aziende interagiscono con il proprio pubblico è cambiato in modo significativo. Zamnesia sta cavalcando questa marea crescente ed ha consolidato un'ottima comunicazione con i suoi clienti su piattaforme come YouTube, Instagram, Facebook e TikTok.

Il canale YouTube di Zamnesia conta attualmente quasi 2.000 iscritti e pubblica contenuti didattici e video sulla coltivazione. Dai un'occhiata all'archivio per scoprire come annaffiare le tue piante, il miglior programma di concimazione e i posti migliori dove fumare ad Amsterdam. L'account Instagram dell'azienda vanta circa 18.000 follower e distribuisce brevi post educativi e magnifiche foto di cime. L'azienda è attiva anche su TikTok con 22.000 follower ed oltre 240.000 “Mi piace”. In sostanza, Zamnesia si sta diffondendo un po' ovunque e molti apprezzano il fatto che i loro contenuti vengano aggiornati con così tanta frequenza.

Zamnesia è legale?

Forse la domanda più importante di questa recensione è: ci si può fidare di Zamnesia? Assolutamente sì! E non siamo gli unici a pensarla così; le loro 54.000 recensioni su Kiyoh parlano da sole.

Ciò che era iniziato come un gruppo di amici si è espanso fino a diventare un marchio internazionale che fornisce a coltivatori di cannabis, psiconauti, giardinieri e collezionisti di tutto il mondo esattamente ciò di cui hanno bisogno.

Con un servizio clienti eccezionale, una solida base di fan, una vasta gamma di prodotti e genetiche di cannabis spettacolari, Zamnesia soddisfa tutte le aspettative. E la parte migliore è che il sito è in continuo sviluppo. Con uno strumento di ricerca aggiornato nel 2023, nuove categorie di negozi ed il sistema di premi TRIBE in arrivo nel 2024, l'azienda sembra impegnata ad offrire la migliore esperienza di acquisto possibile.

Come sarà il futuro di Zamnesia?

Servizio clienti

Con un sito web così ricco di informazioni e prodotti da Smartshop, è difficile immaginare quali nuovi obiettivi potrebbe proporsi Zamnesia nel 2024 ed oltre. Tuttavia, il sistema fedeltà TRIBE è imminente, così come una nuovissima linea di varietà che fornirà importanti dettagli su migliaia di varietà di cannabis. E non dimentichiamo la recente espansione dell’azienda negli Stati Uniti. Anche se per il momento si concentrano esclusivamente sui semi di cannabis (Zamnesia Seeds), è solo questione di tempo prima che l'ampia gamma del negozio online diventi disponibile per i clienti di tutti gli Stati Uniti.

Oltre ai continui miglioramenti alla grafica e alle funzioni di ricerca, Zammi e il suo team saranno sempre felici di fornire la più ampia selezione possibile di prodotti che alterano la mente.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.