RQS unisce le forze con Tyson 2.0


RQS unisce le forze con Tyson 2.0
Luke Sumpter

Royal Queen Seeds ha unito le forze con Tyson 2.0, l'azienda di Mike Tyson nel campo della cannabis, con l’obiettivo di offrire al mercato per la prima volta i suoi semi.

Questa partnership segna la collaborazione di una delle più grandi seed bank di cannabis del mondo con una delle celebrità più importanti nell’industria della cannabis. Le aziende hanno firmato un accordo triennale che prevede il rilascio di diciotto nuove varietà, sei delle quali sono già disponibili.

Finora, i consumatori degli Stati Uniti hanno avuto accesso ad alcune delle varietà Tyson 2.0 sotto forma di canne pre-rollate, edibili, bevande e concentrati, ma, prima di questa collaborazione, i coltivatori non potevano acquistare i semi delle genetiche Tyson 2.0. Da oggi, i coltivatori di tutto il mondo avranno l’opportunità di coltivare le varietà create da Mike Tyson e dal suo team di breeder.

Commentando la partnership, il presidente di Royal Queen Seeds, Shai Ramasahi, ha affermato: “Dall’arrivo di Royal Queen Seeds negli Stati Uniti più di un anno fa, siamo sempre stati alla ricerca di un partner in grado di soddisfare e superare le nostre aspettative nel portare sul mercato dei prodotti della cannabis eccezionali. TYSON 2.0 si è rivelato un compagno perfetto”. Ramasahi ha continuato aggiungendo: “RQS crede che sia diritto di tutti poter coltivare cannabis in casa. I semi che stiamo lanciando con TYSON 2.0 diventano piante straordinarie, davvero eccezionali in termini di aspetto, sapore ed effetti”.

Il team di Royal Queen Seeds ha trascorso decenni a coltivare e distribuire alcune delle migliori genetiche oggi disponibili e Mike Tyson ha piena fiducia nella capacità dell’azienda di offrire le sue creazioni ad un vasto pubblico. In qualità di co-fondatore e chief brand officer di Tyson 2.0, lo stesso Tyson ha dichiarato: “Coltivare la mia cannabis è stato molto importante per me. È stato un principio fondamentale nell'approfondimento della mia relazione con questa pianta.”

Confermando la sua fiducia in RQS, Tyson ha aggiunto: “Coltivare cannabis in casa è un modo straordinario per vivere una vita più tranquilla e per un arricchimento spirituale. I professionisti di Royal Queen Seeds sanno davvero cosa stanno facendo. Queste prime sei varietà sono solo un assaggio di ciò che verrà”. In una intervista con Forbes, Tyson ha sottolineato il suo apprezzamento per RQS. “È un piacere collaborare con loro”, ha detto Tyson, aggiungendo: “Se sei il migliore al mondo in quello che fai, molto probabilmente diventeremo soci”.

Uno sguardo a Tyson 2.0

RQS x Tyson 2.0

Nel corso della sua carriera da pugile, Mike Tyson si è guadagnato la reputazione di avversario feroce ed aggressivo, disposto a qualsiasi cosa pur di emergere vittorioso. L’esperienza di Tyson nel mondo dell’erba potrebbe sembrare in contrasto con la sua vita precedente, ma il pugile ha da sempre un’affinità con la pianta: “La cannabis ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita. Mi ha cambiato in meglio sia mentalmente che fisicamente e voglio condividere questo dono con gli altri…”.

Con la volontà di aiutare chi lo desidera ad accedere all’erba, Mike ha fondato Tyson 2.0, un’importante azienda nel settore della cannabis con la missione di produrre una gamma di prodotti che diano priorità alla purezza ed alla precisione. L’azienda si è rapidamente affermata guadagnando una sua clientela fedele per i suoi edibili, cime di cannabis ed altri derivati. Molti di questi prodotti provengono da varietà che Tyson stesso ha contribuito a progettare. Sebbene il mondo della boxe sembri distante da quello del breeding e della coltivazione della cannabis, molte delle competenze acquisite da Tyson nella sua carriera precedente si applicano sorprendentemente bene. Ad esempio, le varietà di Tyson sono selezionate specificamente per i loro effetti, ideali prima di iniziare una giornata attiva o per rilassarsi dopo ore di lavoro intenso. Molte delle sue famose caratteristiche di pugile si ritrovano anche nelle sue varietà, tra cui la velocità, l’agilità e la resistenza.

Tyson 2.0 ha voluto compiere un passo avanti nella sua impresa commerciale rilasciando le sue genetiche sotto forma di seme. Con questo obiettivo, è entrata in contatto con Royal Queen Seeds per avere la garanzia che il progetto potesse procedere nel modo più fluido possibile.

Informazioni su Royal Queen Seeds

Mike Tyson x Shai RQS

Royal Queen Seeds è una pluripremiata seed bank che ha iniziato a creare le proprie varietà nel lontano 2007. Con sede nella città di Barcellona, l’azienda si è evoluta da un piccolo gruppo di coltivatori in una grande organizzazione internazionale guidata esclusivamente dalla passione per la cannabis. RQS offre un vasto catalogo di genetiche, dalle autofiorenti veloci alle più grandi varietà fotoperiodiche. Ha inoltre sviluppato linee di prodotti molto apprezzati per la coltivazione, la fertilizzazione, il fumo ed il merchandising.

Negli ultimi anni, è stata la prima azienda a creare veri ibridi F1 di cannabis. Risultato finale di un vigoroso processo di ibridazione che prevede la creazione di linee inincrociate ad alta purezza, queste genetiche hanno attirato l’attenzione dell’intera industria della cannabis. RQS ha anche recentemente aperto un grande dispensario ed una sala fumatori a Bangkok, in Thailandia, ed una sede in Oregon, negli Stati Uniti. Infine, ha vinto il premio Seed Bank of the Year 2023 all’EMJAYS, una prestigiosa cerimonia internazionale di premiazione degli operatori nel settore della cannabis.

Con la sua lunga storia di successi ed i recenti sviluppi, la collaborazione di RQS con Mike Tyson ed il suo team era la scelta più ovvia. Oltre al suo vasto catalogo, Royal Queen Seeds sarà l’unica seed bank al mondo ad offrire varietà Tyson 2.0.

RQS x Tyson 2.0: Uno sguardo alle prime varietà

RQS x Tyson 2.0 varietà

• Gelato 44: Come fenotipo della Gelato originale, questa varietà discende da Sunset Sherbet e Thin Mint Girl Scout Cookies. Possiede un contenuto di THC del 22% con terpeni rilassanti che insieme offrono un effetto fisico di lunga durata. Le piante coltivate indoor mantengono un’altezza di 80–120cm e producono fino a 450g/m², mentre in coltivazioni outdoor raggiungono i 180cm ed offrono fino a 600g/pianta.

• Dynamite Diesel: Con qualche somiglianza al soprannome di Tyson al tempo dei suoi combattimenti, questo ibrido ha ereditato alti livelli di THC ed un profilo terpenico complesso dalle varietà Sour Diesel e Skywalker OG. Le sue cime rilassano il corpo e rendono la mente più acuta, mentre lasciano sulla lingua sapori di terra, pepe, frutti e pino. Mantiene un’altezza di soli 100cm se viene sottoposta a training, ma riesce a produrre fino a 550g/m² indoor.

• NYC Sour D Auto: I breeder si sono ispirati allo stile di boxe agile e veloce di Mike per creare questa varietà. Scegliendo come ceppi genitori NY Diesel e Sour Diesel Auto, hanno generato una varietà che arriva al raccolto in sole 11–13 settimane dopo la germinazione. Un contenuto di THC del 21% e sapori di gasolio e lime fanno sì che queste gustose cime valgano la (breve) attesa.

• GOAT’lato Auto: Il dibattito sul titolo di “più grande di tutti i tempi” continua ad imperversare nella comunità della boxe, ma molti considerano Mike Tyson superiore a tutti i suoi concorrenti. GOAT’lato Auto è un tributo non solo allo status leggendario di Tyson, ma anche alla sua velocità e potenza. Discendente di Gelato 44 e Cookies Auto, questo ceppo a predominanza indica passa dal germoglio al raccolto in sole 10–11 settimane. La beatitudine offerta dal suo sballo e le note di biscotti rendono questa varietà una buona scelta dopo una dura sessione di allenamento.

• Punch Pie: Tyson 2.0 presenta attualmente la sua Cherry Punch Pie nel suo menu di edibili, ma i breeder di RQS hanno aiutato l’azienda a modificare la propria cultivar per produrre semi più uniformi. Ricca di terpeni fruttati e con un contenuto di THC del 22%, la Cherry Pie offre un effetto rilassante insieme a potenti aromi di mirtillo, dolci e terra.

• Corkscrew Auto: Questa varietà prende il nome da un elemento del famoso e feroce stile di boxe “peek-a-boo” di Tyson e colpisce chi la usa in modo duro ed immediato. Derivata da Cherry Pie Auto e Tangie, provoca un piacevole effetto cerebrale che stimola la motivazione ed il pensiero creativo. Preparati a raccogliere fino a 500g/m² indoor e 175g/pianta outdoor circa 12 settimane dopo l’emersione dei germogli dal terreno.

Una collaborazione destinata al successo

Royal Queen Seeds e Tyson 2.0 hanno potenzialmente lanciato la più grande collaborazione nella storia dell’industria della cannabis. La forza della celebrità e l’enorme pubblico di Tyson, insieme alla serie di risultati rivoluzionari di RQS e ad una grande rete di distribuzione mettono questo duo nelle condizioni migliori per il successo. Le varietà finora elencate rappresentano solo sei delle diciotto cultivar previste nel corso dei tre anni di partnership. Oltre all’entusiasmo per le nuove genetiche, questa impresa ha sollevato una domanda tra molti coltivatori in tutto il mondo: quali altre collaborazioni tra celebrità dobbiamo aspettarci?

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.