I 6 migliori account Snapchat sulla cannabis


I 6 migliori account Snapchat sulla cannabis

Questi account Snapchat sono davvero da sballo. Qui troverai tantissimi contenuti a tema cannabis: novità del settore, spinelli dietro le quinte, umorismo da hotboxing e attiviste sexy.

Oggi, la cultura della cannabis non è più relegata tra le mura degli head shop e dei circoli per fumatori, ma viene divulgata attraverso i social media. Tra le innumerevoli applicazioni, Snapchat si distingue per i suoi contenuti temporanei, che scompaiono dopo un determinato periodo di tempo. Tale caratteristica offre una certa libertà di espressione e gli utenti di questa piattaforma spesso pubblicano storie molto personali (il contesto ideale per i contenuti a tema cannabis). Di seguito elencheremo i nostri sei account Snapchat preferiti relativi al mondo della marijuana.

Snapchat e cannabis

I 6 migliori account snapchat sulla cannabis

Snapchat è un social media perfetto per chi ama la discrezione e la riservatezza. Si tratta di un'app di foto e video che consente di inviare ad amici e follower messaggi istantanei di durata limitata (“snap”). Più privati di un post su Instagram e decisamente più effimeri di un SMS, gli snap si autoeliminano pochi secondi dopo essere stati letti. Le “Stories” (raccolta di snap) pubblicate su Snapchat scompaiono dopo 24 ore. Snapchat ha fatto da modello per la funzione “Storie” di app come Instagram e Facebook.

In passato Snapchat veniva utilizzato per inviare foto osé evitando risvolti compromettenti, ma oggi serve soprattutto per condividere una vasta gamma di contenuti, senza intasare le caselle di posta elettronica. È un modo semplice e divertente per ricevere aggiornamenti sulle nuove varietà lanciate sul mercato e sulle ultime tendenze nel mondo della cannabis.

Quali sono i migliori account Snapchat a tema cannabis?

I 6 migliori account snapchat sulla cannabis

Non sai da dove cominciare? Abbiamo selezionato per te alcuni degli account Snapchat più irriverenti, istruttivi e divertenti relativi alla cannabis.

1. Snoop Dogg

Proprio così! Il primo della nostra lista è la leggenda del rap e grande intenditore di cannabis Snoop Dogg. Oltre ad esprimere pubblicamente la sua passione per l'erba (viene spesso fotografato con uno spinello in mano), Snoop è anche un audace imprenditore nel settore della marijuana. Le sue iniziative includono Merry Jane, un sito di notizie ed attualità incentrato sulla cannabis, un servizio che consegna cime a domicilio ed una linea di prodotti a base di cannabis, tra cui infiorescenze, concentrati ed edibili eccentrici, come gli anelli di cipolla aromatizzati alla marijuana.

Segui Snoop Dogg su Snapchat per ricevere contenuti a tema cannabis da un vero esperto del settore. Per consolidare il suo ruolo di autorevole ambasciatore della ganja, Snoop pubblica regolarmente nuovi post alle 4:20. Puoi utilizzarlo come una sorta di sveglia e fumare il tuo spinello quotidiano mentre scopri i retroscena ed i momenti salienti dei suoi numerosi tour.

In passato, Snoop ha collaborato direttamente con Snapchat per creare interessanti funzionalità collegate al lancio di nuovi album musicali. Nel 2019, l'app ha inaugurato un effetto di Realtà Aumentata in occasione della pubblicazione del singolo I Wanna Thank Me. Scansionando uno Snapcode e puntando il telefono sulla copertina dell'album, l'immagine prende vita. Uno dei personaggi raffigurati emette una nuvola di fumo, dopodiché appare una mini versione di Snoop Dogg in 3D.

2. Angela Mazzanti

Questa regina della cannabis piena di tatuaggi detiene vari titoli: attivista, modella, influencer ed imprenditrice. Angela Mazzanti è da anni una celebrità nel settore della cannabis. Dal lavoro di trimmer a quello di budtender, dall'allestimento di stand dedicati all'organizzazione di eventi a tema, Angela è ormai considerata una delle principali sostenitrici della cultura della cannabis. Il suo account Instagram è prevalentemente orientato verso l'aspetto economico, ma l'account Snapchat mostra il lato personale. È una sorta di finestra virtuale sulla sua vita: divertente, sexy, irriverente e costellata di dab. Inoltre, Angela è estremamente sensuale e adora interagire con i fan.

Seguendo Angela Mazzanti su Snapchat troverai una vasta raccolta di foto audaci, tatuaggi e contenuti a tema cannabis.

3. High Times

Fondata nel 1974, la rivista High Times è un pilastro della controcultura ed il magazine a tema cannabis più longevo del mondo. Potremmo considerarla una sorta di bibbia della marijuana. Voce autorevole su tutto ciò che riguarda l'attivismo e la cultura della cannabis e famosa per le sue splendide foto di cime dense e corpose, la rivista High Times è infine approdata sui social media.

Segui High Times su Snapchat per ricevere notizie sui prossimi eventi del settore, inclusi conferenze, manifestazioni, concerti ed altro. Restando aggiornato sugli ultimi snap pubblicati, avrai la possibilità di partecipare a concorsi e promozioni. La rivista ospita spesso varie celebrità sul suo account, proponendo contenuti sempre diversi ed originali. Ma High Times offre anche uno spettacolo per gli occhi. Ebbene sì, stiamo parlando di cime succose. Le immagini ed i video che High Times pubblica su Snapchat racchiudono la stessa qualità e professionalità che caratterizza la rivista.

4. Wiz Khalifa

Se Snoop Dogg è il re della cannabis nel mondo hip-hop, Wiz Khalifa è il duca della marijuana. Questo celebre artista può essere considerato un portavoce non ufficiale della nuova generazione di fumatori di cannabis. Wiz si è pubblicamente espresso a favore della legalizzazione della marijuana ed ha persino creato una sua personale varietà, la Khalifa Kush (alias Wiz Khalifa OG). Nelle sue canzoni sono spesso presenti riferimenti ed allusioni alla cannabis ed i suoi album hanno titoli come Rolling Papers e Kush & Orange Juice. Wiz ha persino soprannominato la sua casa The Bakery.

Segui Wiz Khalifa su Snapchat e scopri la sua passione per le cime. Spesso immortalato con uno spinello in bocca, Wiz pubblica video inediti tratti dal backstage dei suoi concerti, scene di vita quotidiana in casa o in studio ed altro ancora.

5. Schoolboy Q

Il terzo rapper nella nostra lista è Schoolboy Q, da molti considerato l'autore di alcuni dei video più divertenti su Snapchat. Schoolboy è anche un fervente sostenitore della legalizzazione della marijuana e delle proprietà benefiche dell'erba. Dopo aver fatto parte di una gang malfamata in gioventù, Schoolboy Q ritiene che fumare cannabis lo abbia aiutato a cambiare mentalità. Sebbene nei dispensari californiani molte varietà vengano battezzate con il suo nome, Q preferisce rollare spinelli con classiche cime OG Kush.

Segui Schoolboy Q su Snapchat e scopri contenuti di attualità relativi alla cannabis, le iniziative a sostegno della legalizzazione e frasi umoristiche a tema marijuana. Troverai Schoolboy Q con il suo tipico cappello da pescatore, o fedora, mentre rolla spinelli, parla senza peli sulla lingua e condivide battute esilaranti.

6. Merry Jane

Dal momento che abbiamo iniziato l'elenco con Snoop Dogg, ci sembra appropriato terminare la lista con una delle sue principali iniziative: Merry Jane Media. Ideata nel 2015 da Snoop e dal co-fondatore Ted Chung, questa piattaforma digitale è rapidamente diventata uno dei principali punti di riferimento per le novità, gli eventi ed ogni altro aspetto legato alla cultura della cannabis. I social media rappresentano una fantastica estensione dei suoi contenuti regolari.

Segui Merry Jane su Snapchat per ricevere informazioni dettagliate sulle varietà più amate, le tecniche di coltivazione, i prodotti, le novità del settore, spettacoli, eventi, e tanto altro. La piattaforma è ideale anche per restare aggiornati sulle proposte di legalizzazione negli Stati Uniti. Se cerchi le ultime notizie sul mondo della marijuana, lo Snapchat di Merry Jane è il luogo perfetto.

Perché non posso pubblicare foto di piante di cannabis su Snapchat?

6. merry jane

Oltre a seguire gli account preferiti, i fan della marijuana possono anche usare Snapchat per pubblicare i propri contenuti. Tuttavia, può capitare che gli snap a tema cannabis, o persino interi account, vengano bannati da Snapchat. C'è una sottile linea di confine che i creatori di questi particolari contenuti devono rispettare. Di seguito indichiamo alcune linee guida:

  • Evita di pubblicare foto che raffigurano piante di cannabis. In particolare, evita di immortalare le cime in primo piano. L'algoritmo dell'app può individuare questi contenuti e contrassegnarli per una ulteriore revisione. Se l'immagine viene ritenuta inappropriata, l'utente verrà bannato.
  • Usa un filtro Snapchat. Se non puoi trattenerti dal pubblicare foto di cime di cannabis, utilizza un filtro per oscurare il contenuto e ridurre il rischio che venga contrassegnato come inappropriato.
  • Prova a pubblicare foto di dabbing. Molti fan della cannabis hanno scoperto che le foto che raffigurano porzioni di dab superano l'ostacolo della censura. Probabilmente ciò avviene perché, a prima vista, i dab non sono necessariamente riconducibili alla cannabis.
  • È consentito fumare. Le immagini delle cime di cannabis potrebbero essere censurate, ma le foto che immortalano un gruppo di fumatori circondati da nuvole di fumo dovrebbero essere ammesse.

Inoltre, alcune regole sono strettamente correlate al contesto. Ad esempio, di recente Snapchat ha autorizzato la sponsorizzazione della cannabis in Canada, dove la marijuana è legale.

I migliori account Snapchat a tema cannabis: Scoprili ora

6. merry jane

Nell'ultimo decennio, l'esplosione dei contenuti online ha evidenziato quanto variegata e poliedrica sia la community della cannabis. Esiste persino un account Instagram dedicato ai consumatori di cannabis più attempati (dai un'occhiata a Elderly Who Dab per rallegrare la tua giornata).

Grazie alla sua natura effimera, Snapchat è un luogo in cui gli utenti si sentono liberi di pubblicare i propri contenuti. Si tratta di un mezzo semplice e spensierato per ricevere una dose quotidiana di notizie, aggiornamenti e frasi ironiche dalle celebrità e dai maggiori esponenti del settore della cannabis. Scopri subito la lista dei nostri account Snapchat a tema cannabis preferiti e resta al passo con le news della community.