Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato dell'Idaho


Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato dell'Idaho
Miguel Antonio Ordoñez

Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nello Stato dell'Idaho. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN IDAHO

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica sono illegali in Idaho. Attualmente questo Stato è uno dei pochi a non aver ancora avviato un programma relativo alla marijuana a scopo medico.

MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN IDAHO

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per usi ricreativi sono assolutamente illegali nell'Idaho.

L'Idaho è famoso per le sue leggi relative alla droga particolarmente rigide rispetto al resto della nazione. Nel prossimo futuro non sono previsti cambiamenti sostanziali.

Il possesso di quantità fino a 85 grammi è ancora considerato reato minore, e può condurre a una sentenza di reclusione fino a 1 anno e/o a una multa fino a $1.000 dollari.

Il possesso di dosi maggiori può causare una condanna fino a 5 anni di reclusione e/o una multa di $10.000 dollari.

Non siamo a conoscenza di eventuali modifiche alla legge nel (prossimo) futuro riguardanti la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.