Big Foot

0 recensioni Sii il primo

Big Foot (Sweet Seeds)
Big Foot (Sweet Seeds)
Altre foto
Big Foot (Sweet Seeds)
Genetica
Indica/sativa (50/50)
Genitori
Grimace
THC
18-22%
CBD
0.7%
Odore & sapore
Dolce
Pino
Tropicale
Speziato
Effetto
Contento
Calmante
Rilassante
Energizzante
Body-buzz

Big Foot: Il meglio delle Indica e delle Sativa

La Big Foot è una varietà di Cannabis frutto dell'incrocio di genetiche Sativa-Indica di un'Hash Plant ed una Grimace. Molto apprezzata per la sua potenza, i suoi particolari effetti e i suoi tempi di fioritura estremamente veloci.

Gli effetti della Big Foot riuniscono insieme il meglio delle varietà Sativa e di quelle Indica. Il suo "high" inizia generalmente con sensazioni cerebrali di forte euforia, degni delle migliori Sativa. I pensieri inizieranno a scorrere velocemente e l'umore sarà più euforico e spensierato. Tuttavia, dopo qualche istante, la maggior parte dei fumatori sperimenta un lieve intorpidimento corporeo, tipico delle varietà Indica. Questo è caratterizzato da effetti piuttosto rilassanti, generando un senso di calma e pace. Alcuni consumatori sostengono che i suoi effetti Indica siano più evidenti quando se ne assumono quantità superiori, mentre quelli Sativa tendono a prevalere quando le dosi sono inferiori. Ciò rende questa varietà molto versatile, accontentando le esigenze sia degli appassionati di Indica che degli amanti delle Sativa. Il contenuto medio di THC di questa pianta è di circa un 22%.

Le persone che fanno uso di Cannabis con fini terapeutici possono usare questa varietà per alleviare in pochi minuti stress e ansia, ma anche per risollevare l'umore. Altri potrebbero trovare i suoi effetti fisici molto efficaci per ridurre il dolore. A dosi elevate, le sensazioni Indica possono risultare utili anche per trattare i sintomi di insonnia e di altri disturbi legati al sonno.

La Big Foot possiede un profilo aromatico molto complesso. Le sue cime sprigionano normalmente un odore molto potente, caratterizzato da profumi dolciastri e leggermente fruttati. Alcuni consumatori potrebbero notare anche fragranze più delicate di spezie e pino. I sapori sono normalmente dominati dalle note dolci e fruttate.

La Big Foot è particolarmente indicata per i coltivatori sia principianti che esperti. Le piante possono diventare piuttosto grandi, sviluppando un forte fusto principale e numerosi rami laterali, con distanze internodali ravvicinate. Questa varietà si presta sia alla coltivazione indoor che outdoor, quando riceve diverse ore di luce ed un substrato di qualità e ricco di sostanze nutritive. Le rese indoor sono elevate e, in media, si aggirano intorno a 500-650 g/m2, pronti per essere raccolti dopo 9 settimane di fioritura.

Le cime della Big Foot sono rinomate per essere estremamente compatte e ricoperte da uno spesso strato di tricomi, che possono produrre una resina molto aromatica. Le infiorescenze tendono a sviluppare intense tonalità verde scuro e a produrre una grande quantità di pistilli arancioni.

Coltiva la tua Big Foot

Difficoltà di coltivazione
Facile
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
9 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Fine Settembre/Ottobre
Rendimento interna
500-650g/m²
Rendimento esterna
Elevato
Altezza interna
Alta
Altezza esterna
Alta

Allevatori / Banche di Semi

Ancora nessuna recensione, sii il primo!