Sour Diesel
Sour Diesel: Straordinaria sativa della California
Sour Diesel è una delle varietà più popolari in circolazione. È una valida produttrice di resina, originaria della California. Si distingue per il suo fumo corposo e ricco di sapori, e lo sballo strabiliante: qualità emblematiche della migliore erba della West Coast!
Per molti appassionati di cannabis, le varietà della West Coast statunitense sono le migliori in assoluto. Sour Diesel è una di queste celebri leggende. È stata allevata sotto il sole perpetuo della California, e il suo patrimonio genetico si fonda sull'Original Diesel. Ad essa sono stati aggiunti geni Northern Lights, Shiva e Hawaiian, che forniscono alla pianta delle qualità spettacolari, apprezzate da numerosi fan in tutto il mondo.
Questa varietà prevalentemente sativa (70% sativa) si adatta molto bene agli ambienti indoor, dove raggiunge dimensioni di 90-160cm. Durante la fioritura la pianta cresce in altezza, ma non tanto quanto le altre sativa. Produce cime molto ricche di resina, che durante la fioritura emanano un profumo intenso e aromatico.
È possibile coltivarla anche all'aperto, ma crescerà in modo ottimale in climi caldi come quelli Mediterranei. In queste condizioni, con sole in abbondanza, diventerà leggermente più alta, e produrrà circa 600g per pianta.
Proprio come gran parte delle varietà di cannabis, questa pianta passa 3-4 settimane nella fase vegetativa. Dopodiché ha inizio il periodo della fioritura, che per questo ibrido a dominanza sativa è gradevolmente breve: solo 10 settimane.
Come altre sue sorelle della West Coast statunitense, la Sour Diesel racchiude un gusto unico e una potenza incredibile. Ammalia il consumatore con fragranze Diesel, tratto distintivo di questa famiglia di cannabis, unite a sfumature aspre ed erbacee.
Grazie al 19% di THC e, ovviamente, ai suoi antenati leggendari, questa varietà provoca uno sballo sativa intenso, limpido e concentrato, unito ad un piacevole rilassamento offerto dall'aspetto indica.
Sour Diesel è una varietà spettacolare per molte ragioni. Se amate le sativa, dovete assolutamente coltivare questa meraviglia della West Coast!
Coltiva la tua Sour Diesel
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 10 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Ottobre
- Rendimento interna
- Media
- Rendimento esterna
- 600 g/plant
- Altezza interna
- 90-160cm
- Altezza esterna
- Medio