Northern Lights
NORTHERN LIGHTS: UNA DELLE PIÙ ANTICHE LEGGENDE INDICA
La Northern Lights è una delle prime varietà di Cannabis indica quasi pure dell'età moderna e la sua leggendaria reputazione risale a diversi decenni fa. Questa eccezionale Afghani è diventato una sorta di istituzione tra coltivatori e consumatori sia ricreativi che terapeutici.
Le cime compatte, grandi e resinose sono facili da ottenere ed offrono proprietà terapeutiche estremamente benefiche. Una regina Indica delle varietà Indica, con le conseguenti qualità che ancora oggi sono ampiamente apprezzate dal pubblico.
Come tutte le leggende, anche la storia della Northern Lights è avvolta nel mistero. Le sue vere origini e i processi di ibridazione a cui fu sottomessa non sono ancora del tutto chiari. Ciò che sappiamo per certo è che la versione di Northern Lights che oggi conosciamo ed amiamo si fece strada nel 1985 dalla periferia di Seattle ad Amsterdam, dove Neville Schoenmaker e la sua banca del seme (che sarebbe poi diventata la Sensi Seeds) la rimaneggiarono e la migliorarono ulteriormente.
Esistono tre principali fenotipi di questa varietà, classificati secondo gli stessi numeri adottati per catalogare i semi usati nel 1985:
Northern Lights #5 è la genetica più potente della famiglia, la vera regina delle Indica. Le Northern Lights #1 e #2 sono spesso usate per fare incroci, perché apportano alle nuove creazioni straordinari sapori ed il tipico "high" delle Northern Lights.
Le #1 e le #2 sono di per sé già eccezionali, ma quando vengono incrociate con altre varietà di Cannabis, apportano i migliori sapori ed effetti spesso associati a questa genetica, ovvero il rilassamento corporeo e le sensazioni psicoattive di una vera superstar cannabica.
SAPORI, ODORI ED EFFETTI DELLA NORTHERN LIGHTS
Se avete sempre sognato di immergervi in una foresta vergine, gli aromi di sottobosco e di pino della Northern Lights vi daranno un'idea di ciò che potreste percepire a livello olfattivo. I sapori sono pungenti con dolci fragranze capaci di stimolare le papille gustative. Gli aromi della Northern Lights sono molto particolari e rinfrescanti. Vi sembrerà di svegliarvi in mezzo ad un bosco di conifere alle prime luci del mattino.
La Northern Lights induce le classiche sensazioni da Indica, perfette per iniziare profonde conversazioni con gli amici, per svolgere esercizi di tai-chi o yoga, e molte altre attività meditative. Ma è perfetta anche per rilassarsi semplicemente su un comodo divano, guardando un bel film o telefilm. Molte persone usano la Northern Lights con fini terapeutici, per alleviare dolori, depressione e stress. Fate una profonda boccata di questa magnifica marijuana e proverete un'esperienza Zen indimenticabile.
COMPORTAMENTO DI CRESCITA DELLA NORTHERN LIGHTS
La Northern Lights è una pianta piuttosto facile da coltivare. Dopo un periodo di fioritura relativamente breve di circa 7-8 settimane, questa pianta produce abbondanti raccolti. Anche i coltivatori meno esperti potranno ottenere una grande quantità di cime di prima qualità alla loro prima esperienza in campo colturale.
La sua spiccata stabilità genetica l'ha resa famosa tra i breeder, grazie soprattutto alla sua affidabilità e alla sua capacità di trasmettere sempre le caratteristiche del genitore nella varietà F1 risultante. La Northern Lights è molto veloce, compatta e cespugliosa. Se fosse un essere umano sarebbe sicuramente un culturista.
La Northern Lights è rinomata per la facilità con cui può essere clonata e per la sua spiccata resistenza. È una pianta molto robusta poco propensa ad ammalarsi, ad essere attaccata dai parassiti e a manifestare il marciume delle cime. Mostra una spiccata resistenza contro il ragnetto rosso e non richiede particolari cure o attenzioni per crescere forte e sana. Ciò la rende perfetta per le coltivazioni outdoor, anche nei climi più freddi.
All'aperto è una pianta molto resistente che predilige i substrati asciutti e un ridotto apporto di sostanze nutritive. Cresce egregiamente in vasi di qualsiasi dimensione e tende ad allungarsi notevolmente quando riceve una luce supplementare durante le prime fasi di crescita.
Sprigiona odori poco intensi che, combinati alla sua facilità di coltivazione, alla produttività e all'abbondante resina che secerne, la rendono perfetta per mantenere un patrimonio genetico in puro stile Indica. Soddisfa gli intenditori di Cannabis per la sua alta qualità ed i coltivatori per le sue alte rese produttive, molto interessanti in un contesto commerciale.
LA NORTHERN LIGHTS ALLE COMPETIZIONI CANNABICHE
Dopo il suo lancio sul mercato, la Northern Lights ha vinto fin da subito numerose coppe internazionali, ottenendo anche in questi ultimi anni importanti riconoscimenti per le qualità che ha apportato ai più nuovi e potenti ibridi contenenti parte della sua eccezionale genetica.
Coltiva la tua Northern Lights
- Difficoltà di coltivazione
- Facile
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 7-8 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Fine Settembre/Ottobre
- Rendimento interna
- Elevato
- Rendimento esterna
- Elevato
- Altezza interna
- Piccola
- Altezza esterna
- Piccola