Stato legale della cannabis in Paraguay


Stato legale della cannabis in Paraguay
Max Sargent

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Paraguay. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN PARAGUAY

Nel 2016 il Paraguay ha approvato l'importazione dell'estratto di oli di cannabis per uso terapeutico.

La marijuana terapeutica è legale per i pazienti con prescrizione rilasciata da un medico abilitato in Paraguay.

CANNABIS RICREATIVA IN PARAGUAY

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Paraguay.

Il Paraguay è un noto produttore di cannabis coltivata illegalmente. Si ritiene che sia il principale fornitore dei Paesi adiacenti come Brasile e Argentina.

La nazione ha una lunga tradizione legata alla cannabis e il possesso di piccole dosi di cannabis è stato considerato legale fino al 2015.

Attualmente il Paese è molto tollerante verso i consumatori di cannabis. Il possesso di piccole dosi di cannabis per uso personale (fino a 10 grammi) non costituisce reato.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Paraguay nel (prossimo) futuro.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.