Legalize - Mappa del mondo


Legalize - Mappa del mondo
Luke Sholl

Scoprite la legalità e l'illegalità della marijuana terapeutica e/o ricreativa in ogni nazione del mondo.

Nel 1961, durante la 'Single Convention on Narcotic Drugs', le Nazioni Unite inserirono la cannabis nell'elenco delle sostanze psicoattive (narcotici) vietate. In un breve lasso di tempo, tutti i governi del pianeta applicarono degli emendamenti per proibire la cannabis nelle loro nazioni. Tutti conosciamo le disastrose conseguenze di questa condotta.

Per fortuna, i tempi stanno cambiando. La cannabis è impegnata in un Tour di Legalizzazione, che a quanto pare non si fermerà tanto presto.

Nell'ultimo decennio molte nazioni hanno legalizzato la cannabis terapeutica. Il proibizionismo è cessato anche per l'utilizzo a scopo ricreativo. Diversi Stati degli USA e vari altri Paesi hanno legalizzato la cannabis per fini ricreativi, o lo faranno a breve.

Qui sotto trovate una panoramica dello statuto giuridico della cannabis terapeutica e della cannabis ad uso ricreativo in ciascuna nazione.

America del Nord

America meridionale

Europa

Asia

Afrika

Oceania

Antarctica

...

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.