Stato legale della cannabis in Malta


Stato legale della cannabis in Malta
Steven Voser

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Malta. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN MALTA

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Malta.

CANNABIS RICREATIVA IN MALTA

Il possesso di piccole dosi di cannabis per uso personale è depenalizzato in Malta.

Il possesso di piccole dosi di cannabis per uso personale è depenalizzato a Malta, così come la coltivazione di una singola pianta di marijuana. Depenalizzato in questo caso vuol dire che la polizia ha ancora la facoltà di arrestare una persona per possesso di marijuana.

Nel 2017 vi sono stati dibattiti nel governo riguardo la legalizzazione del consumo di marijuana terapeutica. L'Autorità Medica Maltese sta valutando la possibilità di importare farmaci contenenti marijuana e di autorizzare persino la marijuana terapeutica nella forma di pianta. Finora non sono stati effettuati cambiamenti sulla legislazione.

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.