Lo Stato Legale Della Marijuana In Grecia


Lo Stato Legale Della Marijuana In Grecia
Miguel Antonio Ordoñez

La Grecia ha cominciato a legalizzare gli usi medici. I nostri vicini hanno riclassificato la cannabis e vedono la sua industria come un volano economico.

Hai sempre voluto visitare la Grecia? Ora potrebbe essere il momento di andare. La patria di Ulisse, del souvlaki e delle sue mille isole si trova ora in mezzo a una rivoluzione storica sulla cannabis.

CANNABIS TERAPEUTICA IN GRECIA

A fine giugno 2017, la Grecia ha legalizzato l'uso medico. Notificata dal primo ministro Alexis Tsipras, la notizia è stata presentata come una riforma necessaria in un paese moderno.

"Da ora in poi, il paese ha voltato pagina. La Grecia fa oggi parte dei paesi dove la cannabis medica è legale", ha annunciato Tsipras in una conferenza stampa a fine giugno.

Questo definitivo cambiamento in meglio è importante per molte ragioni. Il ministero della sanità studierà la sostanza. Il Paese ha oggi accettato le prove scientifiche sulla cannabis come farmaco di grande efficacia terapeutica. La Grecia sta riclassificando la cannabis come farmaco di Tabella 2. Questo fatto si aggiungerà alla conversazione globale sugli usi medici della cannabis e sulla sua efficacia.

MARIJUANA RICREATIVA IN GRECIA

L’uso ricreativo è ancora illegale. Tuttavia, lo sviluppo di un'industria della cannabis ricreativa è considerato inevitabile in un paese in piena crisi economica. Questa industria può rappresentare una importante novità per una nazione sull’orlo del fallimento. Il turismo cannabico qui potrebbe essere una soluzione per molti. Non potrà salvare l'economia da solo, ma certamente la aiuterà molto.

La coltivazione di cannabis industriale (con meno dello 0,2% di THC) è legale già da un po' di tempo, ma la maggior parte dei pazienti ha bisogno di percentuali più elevate. Tutti si chiedono cosa succederà, e molti pensano che presto si arriverà alla legalizzazione della coltivazione per uso personale.

In questo momento la situazione è molto fluida. La legge è stata appena cambiata. Sappi che le leggi greche sono state storicamente sempre molto dure. Avere addosso qualcosa di più di mezzo grammo è già pericoloso.

Se sei un turista devi stare molto attento. Qui le cose stanno cambiando, ma lentamente.

I greci sono seriamente interessati alla cannabis medica, così come a tutto ciò che riguarda la canapa. La riforma appena approvata è stata prima discussa per un anno. Il vantaggio per l'economia greca è ovvio e disperatamente necessario. Aspettiamoci quindi di vedere lo sviluppo di un mercato interessante.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.