Grass Fed (2015): un documentario su come perdere peso con l'erba


Luke Sholl

Grass Fed segue il comico canadese Mike Paterson nel suo viaggio per curare il dolore cronico e perdere peso con la cannabis medica.

Grass Fed è un documentario del 2015 di Ezra Soiferman che segue i tentativi del comico canadese Mike Paterson di perdere peso e curare il suo mal di schiena cronico con la cannabis medica.

Mike pesa 250 libbre (113 kg) all'inizio del film. Il comico ha l’obiettivo di perdere 50 libbre (23 kg) in 4 mesi, prima del suo matrimonio.

L'immagine del corpo di Mike è un tema ricorrente durante le sue esibizioni e i suoi monologhi. Ma il film chiarisce che, nonostante tutte le battute, Mike non considera il suo peso e la sua salute delle questioni su cui ridere. Oltre a tutti i rischi per la salute associati all’essere sovrappeso, Mike soffre anche di sciatica, una condizione caratterizzata da dolore acuto che si irradia dal nervo sciatico.

Mike è lontano dall’essere un appassionato di cannabis, e all'inizio del film rende evidente che non nutre grandi speranze su un regime per la perdita di peso basato sulla cannabis. Ciononostante accetta di provare l’erba, anche perché ha scoperto di poterla assumere tramite edibili infusi di cannabinoidi, come barrette di cioccolato, orsetti gommosi e molto altro ancora.

Grass Fed fa un buon lavoro evidenziando il concetto poco intuitivo che l'erba può aiutare le persone a perdere peso. Allo stesso tempo, le battute di Mike e i continui scherzi rendono il film molto divertente e comprensibile a tutti, anche a chi è scettico sul ruolo della cannabis nella perdita di peso.

Grass Fed (2015): un documentario su come perdere peso con l'erba

Allo stesso tempo, il documentario spiega anche tutte le difficoltà che le persone incontrano quando si trovano sovrappeso. In una scena Mike confessa quanto sia deprimente dipendere dalla sua fidanzata per mettersi le calze al mattino a causa del suo dolore lancinante.

Il film si svolge a Denver, in Colorado e a Los Angeles, in California, dove Mike alla fine riesce a ottenere la sua prescrizione di cannabis medica e incontra il dottor Dina, un consulente sulla marijuana terapeutica che ha aiutato Snoop Dogg a ottenere la sua tessera sanitaria in California.

Grass Fed combina in modo armonioso la commedia leggera con argomenti più seri, ed è un film fantastico per chiunque desideri saperne di più sulla cannabis per uso medico e sul suo ruolo nella perdita di peso. Questo film è anche un buon punto d'ingresso per chi è interessato a conoscere gli usi medicinali della cannabis senza entrare in argomenti troppo scientifici o complicati.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.