High Maintenance (2016): Recensione di uno spettacolo TV stoner


Miguel Antonio Ordoñez

High Maintenance è una serie TV su "The Guy", uno spacciatore d'erba in bicicletta a New York. Rinfrescante e sorprendente.

Protagonisti: Ben Sinclair
Prodotto da: Ben Sinclair e Katja Blichfeld
Rete: HBO
Tempo di esecuzione: 2016 - presente

High maintenance (2016): recensione di uno spettacolo tv stoner

Siamo quasi arrivati a quel punto in cui si può dire che la cannabis stia diventando troppo mainstream e venga esageratamente sfruttata da Hollywood e televisioni.

Per questo è un'ottima sorpresa vedere una serie TV che mostra un'avvincente immagine di uno spacciatore di erba newyorkese e dei suoi clienti in "High Maintenance".

Al contrario di esagerate sit-com sui fattoni come "Disjointed" in cui si prende in giro i consumatori di cannabis per la maggior parte del tempo, "High Maintenance" si svolge attorno persone normali e mostra la città di New York attraverso questa varietà di persone ordinarie (che capitano di essere anche consumatori di cannabis) e uno spacciatore di erba, chiamato semplicemente "The Guy", che gira in bicicletta per la città ed entra nelle vita di queste persone e nelle loro case quando consegna loro l'erba.

I suoi clienti variano da dottori ad avvocati, da hipster a genitori, da malati di tumore e, ovviamente, a persone normali come me e te. È bello vedere come una puntata di mezz'ora possa essere rinfrescante e profonda, dato che le storie non si svolgono solo attorno all'erba, ma nonostante sia una commedia, a tratti diventa molto seria, andando a scavare nel profondo della vita dei singoli personaggi.

I talentuosi ed intelligenti scrittori dello show, Ben Sinclair, che interpreta anche "The Guy", e sua moglie Katja Blichfeld, hanno lanciato lo show per la prima volta nel 2012, come "web-series". Lo show è stato poi acquistato da HBO nel 2016, con sei fantastici episodi che raccontano storie eccentriche e sempre diverse di persone che vivono nella, a volte tenebrosa, New. York.

La prima messa in onda della seconda stagione di "High Maintenance" comincerà all'inizio del 2018 e personalmente non vediamo l'ora di vedere cosa stiano combinando The Guy e gli altri.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.