Ricetta della Marmellata di Cannabis


Ricetta della Marmellata di Cannabis
Steven Voser

La marmellata infusa di cannabis è un alimento versatile e di lunga durata, ideale da infondere con cannabis. Questa è una ricetta facile per la marmellata di frutta dolce o di agrumi.

Ci sono marmellate in tutti i gusti e varietà, ma che ne dici di aromatizzare la ricetta della nonna con la tua erba preferita? Sembra una cosa buona, vero?

Oltre a essere gustosa, fare la tua marmellata è davvero super facile! Per essere chiari, la differenza tra marmellata dolce e acida è che per quest’ultima vengono solitamente usati agrumi acidi e viene aggiunta una parte della buccia.

Quindi, se hai un po' di frutta in più e dell'erba di riserva, dai un'occhiata alla nostra ricetta per la dolce Mary Jane Jam. Se invece preferisci la frutta acida, questa ricetta funziona anche facendo una Marijuarmalade.

La ricetta è fatta con miele infuso di cannabis. Ricorda che gli effetti dei cibi infusi possono colpire più forte di quanto potresti aspettarti, quindi sentiti libero di giudicare la quantità di cannabis che usi in base alla tua esperienza. Assicurati inoltre che quando servi questa marmellata chi la mangia sappia che la tua deliziosa confettura è infusa con cannabis.

Tempo di preparazione: 30 minuti
Quantità: circa 2 tazze di marmellata fresca

INGREDIENTI:

  • 2 piccoli vasetti con coperchi. Assicurati che siano sterilizzati.
  • Una piccola casseruola, preferibilmente con una base pesante.
  • Un cucchiaio di legno. Mescolare con un cucchiaio di metallo rovina la consistenza.
  • 2 tazze di zucchero.
  • 4 tazze di un frutto a tua scelta. Fragole o prugne, fichi e tutta la famiglia delle bacche funzionano bene. Per una marmellata acida taglia gli agrumi che hai scelto e usa anche la metà delle scorze.
  • Un quarto di tazza di succo di limone.
  • 4 cucchiai di miele infuso con cannabis.

PREPARAZIONE

  1. Metti due cucchiai di miele in ogni barattolo di vetro sterilizzato.
  2. Metti lo zucchero e il limone nella padella a fuoco basso, davvero basso. L'arte di una buona marmellata è il fuoco basso per molto tempo.
  3. Mescola continuamente fino a quando lo zucchero è sciolto. Se il succo di limone si sta dorando, il calore è troppo alto.
  4. Aggiungi la frutta e mescola con lo sciroppo di limone.
  5. Continua a scaldare e mescola il mix di frutta per 20 minuti o fino a quando il frutto inizia a rompersi. Meno tempo per un mix coi pezzi. Più tempo per un mix liscio.
  6. Quando la miscela è ancora calda dividi equamente in ciascun barattolo.
  7. Mescola bene fino a quando il miele non è completamente disciolto.
  8. Lascia raffreddare e servi, o metti il coperchio e conserva in frigorifero.

Usa la marmellata su pane tostato, brioche, biscotti o gelato, oppure come ripieno per una torta di compleanno davvero felice. Buon appetito!

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.