The WeedTube: La Nuova Mecca Dei Contenuti Video Correlati Alla Cannabis


The WeedTube: La Nuova Mecca Dei Contenuti Video Correlati Alla Cannabis
Luke Sholl

Con le recenti cancellazioni di contenuti correlati alla marijuana portate avanti da YouTube, i "weedtuber" stanno cercando piattaforme alternative per i loro video. Sarà WeedTube il prossimo grande portale per i contenuti sulla cannabis?

The WeedTube è una piattaforma nata come alternativa a YouTube, che negli ultimi anni ha censurato, sospeso, vietato o completamente eliminato, senza dare alcun preavviso, numerosi video e interi canali ai creatori di contenuti correlati alla cannabis.

Tutto ebbe inizio nel marzo del 2018, quando YouTube emanò nuove restrizioni che ebbero un impatto estremamente negativo sui contenuti relativi alla cannabis. Di conseguenza, YouTube iniziò a non essere più un posto sicuro per i contenuti correlati alla marijuana e per i suoi creatori.

In seguito a questi provvedimenti, i creatori di questi canali e video iniziarono a cercare una piattaforma alternativa dove poter caricare ciò che YouTube non considerava più appropriato per il pubblico. Fu così che alcuni di questi creatori unirono le forze per creare una piattaforma di nicchia tutta per loro: The WeedTube.

CHE COS'È WEEDTUBE?

I fondatori di WeedTube sono gli stessi creatori a cui YouTube censurò o eliminò i video, persone decise a plasmare una nuova piattaforma dove pubblicare contenuti che non fossero più considerati inappropriati.

WeedTube è fondamentalmente un social network basato su video correlati alla cannabis che gli utenti possono condividere e commentare. Dalle ultime novità del settore alla cucina cannabica, dai podcast sulla marijuana alle recensioni di prodotti. Fondamentalmente funziona come YouTube e altre piattaforme video: potete dare la vostra opinione sui video, iscrivervi ai canali e partecipare in temi culturali con altri utenti.

Ma la piattaforma non si ferma qui e non si limita solo ai contenuti sulla cannabis. Infatti, i creatori di WeedTube incoraggiano gli amministratori dei video a caricare i contenuti più diversi, per trasformare così questa piattaforma in un'enorme rete di contenuti gratuiti.

Oggi, WeedTube non offre solo video correlati alla cannabis, ma anche su videogiochi, viaggi, fitness e molto altro ancora. Sembra quindi che la loro strategia stia funzionando.

PERCHÉ WEEDTUBE STA DIVENTANDO COSÌ "COOL"

Il vantaggio più ovvio è che WeeTube non è vincolato da una serie di restrizioni, né segue strane ed incomprensibili politiche. Grazie a questa iniziativa, dispensari, proprietari di aziende e comuni weedtuber possono oggi caricare liberamente i loro contenuti sulla cannabis senza rischi di essere cancellati o banditi.

Inoltre, se saprete attirare un buon numero di follower e pubblicherete contenuti di qualità, avrete anche la possibilità di guadagnare soldi con WeedTube (esattamente come con YouTube). La soglia di monetizzazione per i video è di 1000 visualizzazioni. Inoltre, WeedTube offre alcune funzioni di marketing simili a quelle adottate dalla maggior parte di piattaforme di social network.

Incorporando i video come parte di una precisa strategia, le aziende possono creare contenuti di marketing digitale intelligenti ed orientati al pubblico per attirare nuovi clienti verso il proprio marchio di cannabis. In questo modo si instaura un rapporto con i clienti più stabile e duraturo.

DIVENTA ANCHE TU UN WEEDTUBER

Se questa iniziativa vi interessa e volete diventare anche voi un weedtuber, prima di tutto dovrete trovare un messaggio ed un qualcosa che renda unici voi e/o i vostri contenuti. Ovviamente, potete usare la piattaforma anche solo per puro divertimento.

Se non siete sicuri sulle procedure da seguire, una guida vi indicherà come caricare i vostri contenuti. Si possono anche caricare i contenuti di YouTube direttamente su WeedTube, che supporta quasi tutti i formati e le qualità dei video. Come vedete è semplicissimo.

WeedTube è sicuramente un'ottima alternativa a YouTube se siete interessati a creare o guardare contenuti correlati alla cannabis. Se non l'avete ancora fatto, dategli un'occhiata e contribuite anche voi a far crescere questa piattaforma!

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.