BitCanna si sta aggiornando alla tecnologia della Blockchain di Cosmos


BitCanna si sta aggiornando alla tecnologia della Blockchain di Cosmos
Luke Sumpter

Clicca qui per leggere gli sviluppi di BitCanna e come l'aggiornamento alla tecnologia Cosmos porterà benefici all'intera industria della cannabis.

Negli ultimi mesi ci siamo presi del tempo per valutare i progressi di BitCanna, ma ciò non significa che non abbiamo lavorato sui suoi miglioramenti. Continua a leggere per conoscere gli interessanti sviluppi per i possessori di BitCanna e BCNA.

La Rete Attuale di BitCanna

La nostra blockchain opera su una versione personalizzata della tecnologia BTC/DASH, che inizialmente funzionava molto bene come rete di pagamento. Tuttavia, questa tecnologia è stata rilasciata oltre un decennio fa (2009) e, sebbene siamo felici di come funzioni, la tecnologia blockchain ha fatto molta strada da allora.

Man mano che il mondo della blockchain ha guadagnato l'attenzione, sono entrate in gioco nuove alternative migliori. Con questo in mente, abbiamo deciso di migliorare la nostra tecnologia blockchain con una versione migliore, più veloce e infine più moderna—Cosmos. La stiamo già testando sulla nostra testnet e le sue prestazioni sembrano eccellenti!

Cosmos migliorerà l'infrastruttura di BitCanna e il trasferimento di monete BCNA. Inoltre, ci aiuterà a costruire un livello di catena di approvvigionamento altamente efficiente ed una rete di fiducia. Dati i limiti della tecnologia precedente, Cosmos è l'aggiornamento giusto per la rete BitCanna e la sua comunità.

Quali Sono i Vantaggi di Cosmos?

La nuova moneta basata su Cosmos permetterà di ottenere commissioni di transazione inferiori e pagamenti ancora più veloci rispetto alla nostra rete attuale. Ma queste non sono le uniche ragioni per l'aggiornamento.

La bellezza della rete Cosmos sta nella sua interazione con altre blockchain, grazie al cosiddetto protocollo IBC (Inter-Blockchain Communication). Se stai muovendo i primi passi nel mondo della blockchain, questo potrebbe confonderti le idee, ma la premessa è meno complicata di quanto sembri. In sostanza, Cosmos consente a diverse blockchain di comunicare tra di loro. La nuova blockchain di BitCanna sarà in grado di comunicare con giganti come Ethereum, Binance Chain, Polkadot, Cardano e molti altri. Sei curioso di come funziona? Potrai trovare maggiori informazioni in questo articolo.

Per BitCanna, IBC significa che Cosmos darà ai nostri sviluppatori più libertà di lavorare. La moderna infrastruttura di codifica di Cosmos permette di ottenere numerose possibilità di personalizzazione ed uno sviluppo più rapido.

Ad esempio, BitCanna lancerà una variante di token negoziabile della nostra moneta BCNA sullo standard ERC-20 (Ethereum), piuttosto che essere limitata a una singola rete (la rete BitCanna).

Lanceremo questo token insieme alla nostra moneta nativa “regolare” e verranno entrambi eseguiti sulla tecnologia Cosmos. Con l'introduzione di un'ulteriore variante del token ERC-20 della nostra moneta, verremmo quotati sui principali luoghi di scambio di criptovaluta (decentralizzati) come UniSwap e Sushiswap (con oltre 1 miliardo di dollari di volume di scambi al giorno). Ma sopratutto, non avrai bisogno del processo di riconoscimento KYC o di un account per fare trading: ti basterà semplicemente collegare il tuo portafoglio e sarai in grado di scambiare le monete BCNA liberamente.

Bitcanna si sta aggiornando alla tecnologia della blockchain di cosmos

Cosa Significa Cosmos per i Titolari ed Investitori di BCNA?

Se detieni monete BCNA come investimento a lungo termine, non cambierà nulla per te. Una volta che i nostri nuovi portafogli saranno disponibili, potrai trasferire le tue monete nel tuo nuovo portafoglio BCNA basato su Cosmos.

Se sei un partecipante attivo della rete BitCanna (ad esempio con lo staking) e vuoi esplorare le possibilità offerte da Cosmos, ti consigliamo di leggere questo articolo. Aiuta ad illustrare il nuovo meccanismo di staking e ricompensa mentre spiega anche come diventare un validatore della rete.

Come trader, sarai in grado di fare trading con i tuoi token BCNA su exchange più importanti, pur mantenendo l'accesso ai negozi online che supportano la valuta BitCanna, i tempi di transazione istantanei e le commissioni basse sulla rete principale. Sarai sempre in grado di tornare alla moneta BCNA nativa ogni volta che ne avrai bisogno.

Grazie a Cosmos, il progetto BitCanna verrà esposto a milioni di potenziali nuovi investitori che utilizzano Uniswap, Sushiswap e piattaforme simili.

Quali Azioni Devono Intraprendere i Titolari di BCNA?

Al momento, i titolari di BCNA non dovranno intraprendere alcuna azione. Nei prossimi mesi, potrai scambiare le tue monete con la nostra nuova valuta basata su Cosmos. Una volta che abbiamo confermato un intervallo di tempo, lo comunicheremo aggiornando tutti gli investitori via e-mail e i nostri canali di social media con tutti i dettagli del processo di scambio.

Siamo vicini al lancio di una testnet con inviti selezionati. Il testnet verrà eseguito inizialmente su Linux, quindi stiamo cercando appassionati che abbiano familiarità con Linux per testare il nuovissimo token BitCanna su Cosmos. Rimani sintonizzato per tutti i dettagli sulla registrazione!

Ora potrai unirti al nostro nuovo canale Discord per parlare della transizione Cosmos in modo più approfondito! Oppure, se preferisci Telegram, connettiti al nostro gruppo Telegram.

Guarda il video qui sotto per vedere Jan (il nostro CEO) spiegare l'annuncio su Cosmos!

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.