Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Dakota del Sud


Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Dakota del Sud
Max Sargent

Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Dakota del Sud. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN DAKOTA DEL SUD

Il Dakota del Sud è uno dei pochi Stati della nazione a non aver ancora avviato un programma relativo alla marijuana terapeutica.

In Dakota del Sud la produzione, la vendita e il possesso di qualunque prodotto contenente marijuana terapeutica sono vietati.

MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN DAKOTA DEL SUD

In Dakota del Sud la coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per uso ricreativo sono proibiti.

Il Dakota del Sud è piuttosto intransigente riguardo il possesso di cannabis. Qualsiasi quantità può comportare seri guai con la giustizia.

Il possesso di quantità fino a 56 grammi è considerato reato minore e viene punito con 1 anno di reclusione e una multa fino a $2.000 dollari.

Il possesso di quantità da 56 a 226 grammi è considerato reato ed è punibile con 1 anno di reclusione e una multa fino a $4.000 dollari.

Se si viene scoperti con quantità superiori a 226 grammi, le punizioni saranno più severe, con almeno 5 anni di reclusione e multe a partire da $10.000 dollari.

Non siamo a conoscenza di eventuali cambiamenti alla legge nel (prossimo) futuro relativi alla marijuana terapeutica e/o ricreativa in Dakota del Sud.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.