Stato legale della cannabis in Lesotho


Stato legale della cannabis in Lesotho
Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Lesotho. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN LESOTHO

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Lesotho.

CANNABIS RICREATIVA IN LESOTHO

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Lesotho.

La coltivazione di marijuana in Lesotho non è illegale, e la nazione è ritenuta il principale fornitore di cannabis in Sud Africa. Ciò tuttavia viene svolto illegalmente dal momento che il possesso e la vendita di cannabis è illegale nel Lesotho. La cannabis è ampiamente diffusa tra gli abitanti e non è difficile trovarla.

Anche se le forze dell'ordine sono principalmente interessate a combattere il traffico e l'esportazione illegale di cannabis, ogni tipo di possesso può tecnicamente causare guai con la giustizia.

Il candidato presidenziale del partito ecologista del Lesotho, Peter Sinkamba, ha annunciato un progetto per legalizzare la marijuana, in modo che il Lesotho possa ottenere vantaggi dalla sua esportazione, ma finora non vi sono stati cambiamenti.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.