Stato legale della cannabis in Marocco


Stato legale della cannabis in Marocco
Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Marocco. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN MAROCCO

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Marocco.

STATO LEGALE DELLA CANNABIS RICREATIVA IN MAROCCO

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Marocco.

In Marocco la cannabis viene ampiamente utilizzata, e il Paese è considerato uno dei principali produttori di marijuana.

Probabilmente ogni singolo coffeeshop di Amsterdam vende almeno un tipo di hashish marocchino, chiamato semplicemente "Maroc".

Molti agricoltori coltivano cannabis perché è la sola piantagione da cui si ricava denaro a sufficienza per sopravvivere, anche se tecnicamente è illegale.

In Marocco è facile trovare cannabis di buona qualità, ma il possesso di marijuana è vietato e viene punito.

Diversi partiti politici hanno tentato di ottenere la legalizzazione della marijuana in Marocco.

Nel 2016, un movimento chiamato “Maroc Cannabis 2016” ha nuovamente invocato la legalizzazione e la tassazione della coltivazione di marijuana. Sfortunatamente però, finora le leggi non sono cambiate.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.