Stato legale della cannabis in Serbia


Stato legale della cannabis in Serbia
Max Sargent

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Serbia. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN SERBIA

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Serbia.

CANNABIS RICREATIVA IN SERBIA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Serbia.

La Serbia e i suoi abitanti sono piuttosto permissivi nei confronti della cannabis. La gente del posto consuma cannabis e la sostanza si può trovare facilmente. Anche se esistono voci secondo le quali persino i poliziotti fumano cannabis, ogni attività legata alla cannabis è ritenuta illegale e può essere condannata.

In Serbia vivono molte persone favorevoli alla legalizzazione. Negli ultimi anni vi sono stati numerosi dibattiti sulla legalizzazione di certi medicinali contenenti cannabis, come Dronabinol, Nabilone e Nabiximols. Ma finora non sono state apportate modifiche ufficiali alla legge.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.