Hashish e concentrati si trovano alle due estremità dell'assortimento di prodotti ricavati dalla marijuana. Il primo segue una procedura antica di migliaia di anni, e produce una resina oleosa e densa che viene compressa in piccoli panetti simili a mattoni. L'altro è la controparte moderna, che utilizza metodi di estrazione altamente tecnologici per ottenere svariati prodotti come shatter, crumble o wax.
Indipendentemente dalle vostre preferenze, entrambi possiedono speciali caratteristiche ed elementi in comune. Sono ricchi di terpeni, corposi ed aromatici. Consumati attraverso bong, dab rig o pipe riescono ad offrire all'utilizzatore un'esperienza sensoriale unica. Tuttavia, l'aspetto più importante è che sono molto più potenti rispetto al fumo standard - quindi ideali per gli appassionati di cannabis o i fumatori più navigati.
Se tutto questo discorso sui concentrati di cannabis di prima classe vi ha fatto venir voglia di assaggiarne un po', qui sotto troverete alcune varietà perfette per ricavare hashish e concentrati.
Una varietà eccellente, con un nome assai appropriato. Se volete ottenere l'hashish, dovete usare la Hash Plant. Più semplice di così. Le sue cime corpose e ricche di resina trasudano squisite essenze indica. Geni indica al 90%, per la precisione. Chiunque utilizzi questa pianta per produrre concentrati, sarà travolto da uno sballo intenso, sedativo e rilassante. Consigliamo questa varietà ai consumatori a scopo terapeutico, poiché è notoriamente in grado di alleviare molti sintomi.
Hash Plant offre rese soddisfacenti, si adatta bene anche alle coltivazioni idroponiche, e predilige il clima soleggiato del Mediterraneo. Coltivatela con cura e attenzione, e vi ricompenserà con cime potenti e abbondanti. La fioritura dura soltanto 6-7 settimane, grazie al patrimonio genetico ereditato dai ceppi parentali Afghani e Northern Lights.
C'è stato un momento nella vita di noi tutti, in cui chiedere un responso alla Magica 8 Ball era l'unico modo per risolvere le questioni più problematiche. Ora siamo cresciuti, e forse siamo anche un po' più saggi, ma 8 Ball Kush è ancora qui per placare tutte le nostre angosce. Se vi sentite sopraffatti da dolori, acciacchi e dal logorio della vita quotidiana, questa variante Kush, lussureggiante e terrosa, risolleverà il vostro morale, aiutandovi a raggiungere nuove vette spirituali e psichedeliche.
8 Ball Kush nasce nelle regioni montuose di Afghanistan e Pakistan. Queste zone sono la patria dell'hashish, ed è difficile trovare varietà migliori di questa per produrre la sostanza. È in grado di adattarsi praticamente a qualsiasi clima, e la sua produzione di resina lascerà piacevolmente sorpresi anche i coltivatori più esigenti. Il gusto dell'hashish non è mai stato così autentico.
In situazioni di emergenza, questa varietà e i suoi tricomi densi risolveranno tutti i vostri problemi. Se non volete far altro che sdraiarvi sul divano con la vostra musica preferita e in totale stato di relax, Indica Crystal Extreme (ICE) è la varietà giusta per voi. Il suo nome ricorda quello di un quiz televisivo degli anni '80. In realtà, la ICE racchiude tutte le caratteristiche di una pianta perfetta per ricavare hashish o concentrati: un patrimonio genetico illustre, un pizzico di geni sativa per bilanciare la dominanza indica, e il 18% di THC.
Ad ogni modo, la ICE non è adatta per qualsiasi occasione. Genera uno sballo dagli effetti calmanti, quasi letargici. Se avete in programma una riunione di lavoro o qualche faccenda domestica, vi consigliamo di gustare la ICE solo a fine giornata. Chi ha problemi ad addormentarsi sarà lieto di scoprire che questa varietà conduce dolcemente tra le braccia di Morfeo.
Dolce ed ammaliante, Strawberry Shortcake farà venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati di hashish e concentrati. Come si può dedurre dal nome, si tratta di una varietà piacevole e deliziosa ad ogni boccata. Gli aromi zuccherini di fragola incantano i sensi, mentre lo sballo stimolante genera una carica di energia e dinamismo. Inoltre, il livello di potenza segnala chiaramente che la qualità non è stata messa in secondo piano. Le cime producono fino al 22% di THC, e creano effetti incredibilmente potenti.
Strawberry Shortcake è decisamente accattivante anche per i coltivatori. Le cime sono sommerse da uno strato di resina, talmente denso che spesso è necessario applicare dei supporti ai rami, per mantenerli intatti. Infatti, è molto probabile che i fiori, massicci e numerosi, possano piegarli o spezzarli. La fioritura dura circa 10 settimane, ma l'attesa è ampiamente ricompensata.
Le cime che grondano letteralmente resina sono le migliori candidate per produrre hashish o concentrati come shatter o wax. Questo è esattamente ciò che si ottiene dalla White ICE. La struttura di questa pianta è tozza, cespugliosa, ed estremamente resistente. Tali caratteristiche sono essenziali, considerando che la produzione di tricomi è decisamente abbondante. Grazie al profilo aromatico squisito, la varietà è una materia prima perfetta da cui ricavare concentrati di alta qualità, soprattutto quando si riesce a conservare intatti i terpeni, che offrono un'esperienza sensoriale straordinaria.
Gli antenati indica hanno donato alla White ICE il suo aroma dolce ma intenso, ed uno sballo fisico molto rilassante, con sensazioni elettrizzanti che pulsano alle estremità degli arti. Il miglior modo per procurarsela è, ovviamente, quello di coltivarla in prima persona! All'aperto, White ICE può essere raccolta a metà settembre. Pertanto, può essere coltivata anche in climi non ottimali.
Ricordate Mr. Mackey di South Park? Beh, ancora non si è capito bene se questa varietà si pronuncia alla maniera di Mr. Mackey, ovvero “M’Kage” oppure “Em-Kage.” In ogni caso, il risultato è lo stesso: cime mature e succose, ricoperte da uno spesso strato di cristalli di resina. Questo rivestimento compatto e ricco di THC, contiene anche notevoli quantità di CBD, il cannabinoide non psicoattivo. Con questa varietà gli appassionati di hashish trarranno beneficio da entrambe le sostanze. Non c'è da meravigliarsi, considerando i ceppi parentali pluripremiati che compongono il patrimonio genetico della MKage.
Quando la sostanziosa resina viene compressa e trasformata in squisiti panetti di hashish, le sfumature erbacee e speziate ammalieranno i fumatori. Lo sballo sarà gioioso e rilassante, un accompagnamento perfetto per le tranquille sere d'estate. I coltivatori con poco spazio a disposizione saranno contenti di sapere che gli esemplari MKage raggiungono al massimo i 110-130cm di altezza. Una dimensione perfetta per coltivare in totale riservatezza.
Con un patrimonio genetico suddiviso perfettamente a metà, Sour Banana Sherbet contiene virtù indica e sativa in proporzioni identiche. Il punto forte di questa varietà è lo sballo che riesce a generare. Vi è mai capitato di avere difficoltà ad iniziare una conversazione quando siete fuori con gli amici? Sour Banana Sherbet può darvi una mano, rendendovi spensierati, socievoli, e rilassati al tempo stesso. Grazie a tutte queste caratteristiche, è una varietà perfetta anche da condividere.
Per fortuna, le rese sono davvero sostanziose. Ciò significa che avrete sempre hashish in abbondanza per voi, e molto altro da spartire con gli amici. Coltivando indoor in condizioni ottimali è possibile raccogliere fino a 600g/m² di cime, a meno che non abbiate la fortuna di trovarvi in un clima favorevole alla coltivazione di cannabis. In tal caso, potete lasciar crescere gli esemplari all'aperto. Ma fate attenzione: durante la fioritura le piante crescono molto in altezza, e vanno sorrette con adeguati supporti.
Le varietà con bassi contenuti di THC risultano sempre molto intriganti. Potrebbe sembrare un'affermazione strana, ma chi vuole assaporare il gusto e l'aroma della marijuana con effetti psicoattivi lievi, avrà il vantaggio di rimanere attivo e funzionale. A tal scopo, consigliamo vivamente di scegliere California Hash Plant come base per i vostri concentrati di cannabis. CHP contiene il 10% di THC ed è composta da geni indica. Il suo sballo vi manterrà dinamici ed efficienti, senza inchiodarvi al divano per l'intera giornata.
Il nome di questa varietà suggerisce chiaramente l'ambiente ideale in cui è preferibile coltivarla. Anche se il clima della vostra zona non è del tutto simile a quello californiano, la scelta migliore è coltivare all'aperto. Secondo alcuni coltivatori, le piante all'aperto offrono rese doppie rispetto a quelle tenute indoor.
Fino a poco tempo fa, Alaskan ICE era una varietà inafferrabile, rinomata per il contenuto di THC stratosferico. I coltivatori hanno lavorato per anni allo scopo di stabilizzare il suo patrimonio genetico e raggiungere una produzione di cime soddisfacente. Per la gioia dei fan, desiderosi di assaporare ancora una volta i suoi sapori terrosi e agrumati, Alaskan ICE è tornata in tutto il suo splendore. Contrariamente alle ipotesi, Alaskan ICE è composta principalmente da geni sativa, che generano uno sballo euforico e stimolante. Queste cime vanno consumate con cautela: i fumatori alle prime armi potrebbero avere difficoltà a gestire quantità di THC così esuberanti.
A causa dello sviluppo intermittente del fenotipo, soltanto i coltivatori più esperti hanno la possibilità di sfruttare al massimo le potenzialità di questa pianta. Se riuscite a far maturare la vostra piantagione, potrete raccogliere fino a 800g/m²: un ricco bottino che premierà tutti i vostri sforzi.
Come si può prevedere, i sapori Haze speziati e gli aromi di hashish rendono la Somalicious davvero... deliziosa. L'abbondanza di terpeni permette di ottenere concentrati, come il bubble hash, incredibilmente saporiti e di alta qualità. Il gusto inconfondibile della Somalicious deriva da un patrimonio genetico complesso. Sono stati incrociati molti ceppi diversi per inserire in questa varietà un mix di aromi unico, apprezzato da coltivatori e consumatori.
Ma basta parlare di sapori. Che tipo di sballo provoca questa varietà? Immaginate di essere stretti in un abbraccio affettuoso. Ecco la sensazione che si prova dopo aver assaggiato la Somalicious. L'aspetto migliore è che, pur essendo un ibrido a dominanza indica, il suo sballo stimola la creatività e la produttività. Si consiglia di coltivare queste piante in climi caldi, per via dei rami corposi e del periodo di fioritura piuttosto lungo. Può sembrare difficile attendere fino alla fine di ottobre, ma, come dice il proverbio: la pazienza è la virtù dei forti.
We use small text files, known as cookies, to recognise your visit, collect information about your use of our website and to provide you with a more personalised web experience. You can allow all or manage them individually below.
Cookies are small text files that certain websites or apps send to your computer during your visit. At CannaConnection we use cookies to improve your stay on our website by remembering your visit, collecting information about your use of our website and by providing you with a more personalised web experience.
We understand why your privacy is important to you and we strongly believe that we should provide you with a well-functioning website that respects your private details.
We use a number of different cookies for the following purposes:
Functional or essential cookies are needed to enable our website to function properly and can’t be switched off.
Performance cookies allow us to collect information about how you use our website, helping us to improve it.
Analytical cookies help us understand how you use our website and will allow us to show you relevant advertising which may be shared with advertising partners for a more personalised experience.
You can allow or reject all cookies, or manage them individually by clicking the "Preferences" tab above. You can also use the link in our Cookies Policy to manage your cookie preferences for our website at any time. Alternatively, you can change your browser settings to automatically block cookies. Check your browser for instructions on how to do so.
If you do not allow cookies on your computer, our website, or some features on it, may not function properly.