GG4

4.9/5 (8)

Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue
Gorilla Glue
Altre foto
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue (420.pixels)
Gorilla Glue
Genetica
Indica dominante
Genitori
Chocolate Diesel
Sour Dubb
Chems Sister
THC
24-30%
CBD
Basso
Odore & sapore
Dolce
Benzina
Citrico
Pino
Terroso
Effetto
Stimolante
Rilassante
Body-buzz
Forte
Narcotic
Vincitrice di Cannabis Cup

GG4: La Regina Indiscussa degli Effetti da “Inchioda-Divano”

GG4

La GG4 ha guadagnato un'enorme popolarità tra gli intenditori di cannabis sin dal suo lancio nel 2016. Conosciuto in passato come Gorilla Glue, questo potente ibrido a predominanza indica è rinomato per i suoi forti effetti euforici ed il profondo relax che provoca ad ogni boccata.

Frutto di un incrocio ben elaborato, questa varietà ha preso il nome dalla resina appiccicosa simile alla colla che aderisce alle lame delle forbici quando si trimmano le cime e dall'intenso effetto da “inchioda-divano” che pietrifica i consumatori. A volte, la GG4 viene anche chiamata “Original Glue”, ma non preoccuparti: tutte le varianti si contraddistinguono per gli effetti prevalentemente corporei che hanno reso famosa questa genetica.

Patrimonio genetico della GG4: Un fortunato incidente

GG4

La Original Glue deve il suo aspetto resinoso e i suoi particolari effetti ad un lungo processo di reincroci. Tuttavia, fu solo dopo molte prove e numerosi fenotipi di scarso valore che emerse la GG4 che conosciamo oggi. Nel 2009, un breeder chiamato Josey Whales incontrò altri due coltivatori con cui iniziò a scambiare diversi cloni d'élite.

Dopo aver ricevuto Sour Dubb, Chem's Sister e Chocolate Diesel, Joesy iniziò un lungo processo di ibridazione che però fu inaspettatamente interrotto. Tutte le sue piante furono scoperte dalle autorità e distrutte. Fortunatamente, Josey aveva regalato diversi semi dei precedenti progetti non andati a buon fine ad un amico che li aveva conservati. Quando le acque si calmarono, i due decisero di rimettersi coltivare, questa volta utilizzando i semi che Joesy aveva inizialmente scartato.

Alla fine, l'impresa ebbe successo, dando origine a 3 femmine molto interessanti: GG1, GG2 e GG4. Sebbene i semi GG1 e GG2 non uscirono mai dai laboratori e furono gelosamente custoditi dalla squadra di GG Strains, la GG4 fu scelta come fenotipo idoneo per il mercato. Da quel momento, l'interesse per la GG4 salì alle stelle e i coltivatori di tutti gli Stati Uniti iniziarono a pagare ingenti somme di denaro per mettere le mani sugli autentici cloni. Da allora, numerose seedbank iniziarono a produrre le proprie versioni femminizzate di questi semi, diffondendo la potenza della linea genetica Gorilla Glue nelle coltivazioni di tutto il mondo.

Chem’s Sister

Nata nel 1996 come variante della Chemdawg, la Chem's Sister venne ulteriormente perfezionata per offrire un particolare aroma Skunk (con sentori di agrumi) e cime color verde menta. Essendo a predominanza sativa, produce un effetto stimolante a livello cerebrale che mette in moto i pensieri ed offre ai consumatori sensazioni creative ed euforiche. Questa varietà è considerata una delle migliori di tutti i tempi e si è posizionata nella classifica delle 25 migliori varietà di tutti i tempi secondo la rivista High Times.

Sour Dubb

Conosciuta anche come Sour Dubble o Sour Dubb Dawg, questa varietà a predominanza sativa viene costantemente perfezionata dalla seedbank B.O.G. Seeds, che usa una linea consanguinea di Sour Diesel invece della tradizionale Sour Bubble. Nonostante ciò, gli effetti, il sapore e le rese sono quasi identici e le piante completano il loro ciclo di crescita con un forte sapore di gasolio e dolci note fruttate. La Sour Dubb vanta anche un effetto equilibrato che agisce pesantemente su mente e corpo, soprattutto grazie ai suoi impressionanti livelli di THC (23–26%).

Chocolate Diesel

L'ultimo membro della genetica GG4 è la Chocolate Diesel, un incrocio di Sour Diesel e Chocolate Thai. I livelli di THC sono moderati e gli effetti sono prevalentemente cerebrali. Tuttavia, quello che manca a questa varietà in termini di potenza viene compensato dalla delicata miscela di sapori di caffè, cioccolato e gasolio. E sebbene i sapori possano essere un po' aspri durante l'inspirazione, durante l'espirazione i palati più raffinati noteranno una deliziosa miscela di cacao e gasolio.

Aromi e sapori della GG4: Pungente ma familiare

GG4

Questo ibrido vanta un profumo pungente e terroso con forti note di pino ed un pizzico di acidità, che lo rendono facilmente riconoscibile dagli appassionati di cannabis più esperti. Gran parte di questo sapore è dovuto ai principali terpeni contenuti nella GG4:

  • Cariofillene
  • Mircene
  • Limonene

Il cariofillene conferisce note speziate e pepate tipiche della genetica GG4, che esaltano ulteriormente i suoi aromi terrosi con leggeri sentori di spezie. Nel frattempo, il mircene apporta fragranze di erba e muschio, mentre il limonene aggiunge alla GG4 sfumature speziate ed agrumate, creando un delizioso contrasto con le note terrose.

Per quanto riguarda il sapore, la GG4 offre un'esperienza aromatica forte e complessa. Spesso, i consumatori descrivono il suo sapore come una combinazione di note terrose e dolci con sentori di cioccolato, lasciando un retrogusto piacevole e persistente. La particolare combinazione di terpeni di questa varietà non solo contribuisce al suo distinto profilo sensoriale, ma ne aumenta anche la popolarità tra gli intenditori di cannabis che cercano un'esperienza completa e piacevole.

Potenza ed effetti della GG4: Una cultivar potente

La GG4 è conosciuta per i suoi forti effetti cerebrali che provocano intense sensazioni di euforia e creatività, che lentamente si trasformano in un profondo effetto corporeo che può inchiodare al divano anche gli appassionati di cannabis più esperti. Pertanto, l'aspetto più importante della GG4 è il suo alto contenuto di THC (fino al 32% a seconda del fenotipo), che può facilmente sopraffare i consumatori esordienti, ma anche quelli più abituati agli effetti della marijuana.

Usi ricreativi

Data la sua potenza, la GG4 è generalmente consigliata per le occasioni in cui il consumatore può davvero concedersi questa esperienza. Consumata in un contesto sociale, la GG4 può dare origine a profonde discussioni filosofiche ed esplosioni di creatività di gruppo. Se la consumi da solo, la GG4 è perfetta per rilassarsi prima di andare a letto o un'ottima opzione quando cerchi un po' di ispirazione artistica.

Usi terapeutici

Grazie alla sua combinazione di effetti mentali e fisici, la GG4 può offrire alcuni benefici ai consumatori di cannabis terapeutica. Le sue proprietà possono migliorare lo stato d'animo, rendendola un efficace aiuto per contrastare i disturbi legati all'umore. Mentre i suoi effetti profondamente rilassanti possono risultare efficaci per chi affronta uno stress eccessivo o problemi di sonno. Inoltre, le qualità rilassanti a livello corporeo possono aiutare ad alleviare i malesseri fisici.

Effetti collaterali

Con il suo alto livello di THC, la GG4 può causare vari effetti collaterali, soprattutto se usata in grandi quantità. I potenziali effetti collaterali includono secchezza delle fauci e degli occhi, vertigini, paranoia, ansia e letargia.

Coltivare la GG4: Robusta ed affidabile

GG4

Coltivare la GG4 può essere un'impresa gratificante per i coltivatori con le giuste competenze e risorse. Per fortuna, questo ibrido è noto per la sua crescita robusta e l'elevata produzione di resina, sia indoor che outdoor.

Consigli per coltivarla indoor

La GG4 ha un periodo di fioritura relativamente breve (in genere circa 8–9 settimane) e produce cime compatte e ricche di resina scintillante. I coltivatori dovranno tenere in considerazione le altezze piuttosto elevate di questa varietà. Per cui, cerca di garantire alle piante sufficiente spazio dove crescere e valuta di sostenerle con qualche tutore. Le corrette tecniche di potatura e training possono aiutare ad ottimizzare le rese.

Consigli per coltivarla outdoor

Questo ibrido cresce molto bene outdoor, purché riceva molta luce solare e condizioni meteorologiche favorevoli. Siccome può diventare piuttosto grande, sarebbe meglio sostenerla con tutori o tralicci per evitare che i rami si pieghino o si spezzino sotto il peso delle sue cime compatte. Sebbene la GG4 sia nota per la sua resilienza, i coltivatori dovranno comunque fare attenzione ai potenziali parassiti e malattie dell'ambiente esterno.

Perché dovresti provare la GG4?

GG4

La Original Glue viene spesso paragonata positivamente ad altri ibridi popolari come Sour Diesel ed OG Kush, soprattutto grazie ai suoi potenti effetti che possono essere avvertiti dopo pochi istanti dall'assunzione. Inoltre, possiede un profilo aromatico molto particolare che la distingue dalle altre varietà oggi sul mercato. Questa miscela di caratteristiche, combinate con un contenuto di THC tra i più alti del settore, la rendono una delle varietà preferite dagli intenditori che cercano qualcosa di unico e allo stesso tempo familiare. Inoltre, la sua forte azione psicofisica l'ha resa una varietà molto apprezzata dai consumatori terapeutici.

Grazie alla facilità con cui si coltiva e alle alte rese di cime estremamente potenti, tutti i coltivatori del mondo dovrebbero coltivare almeno una volta nella loro vita la GG4.

Nel complesso, grazie alle sue qualità pluripremiate e alle recensioni positive di coloro che l'hanno provata, la GG4 si è guadagnata un posto nel cuore di molti amanti della cannabis. Che tu voglia rilassarti o alleviare qualche malessere fisico, questo potente ibrido potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.

GG4: Una potente varietà di cui difficilmente ci libereremo

GG4, o Gorilla Glue, è un ibrido molto apprezzato noto per i suoi particolari sapori, il profilo aromatico unico e l'elevata produzione di resina. Coltivata indoor o outdoor, questa varietà darà sempre ottimi risultati ai coltivatori esperti.

Le fantastiche caratteristiche di questa varietà, come i tempi di fioritura relativamente brevi e la crescita vigorosa, la rendono un'opzione popolare tra chi punta ad ottenere cime potenti e resinose. Il suo profilo terpenico complesso e gli effetti equilibrati le hanno anche fatto guadagnare un posto di rilievo nella comunità cannabica. Che sia per uso ricreativo o terapeutico, la GG4 rimane una varietà degna di nota, apprezzata per l'esperienza sensoriale che offre (ma facilmente travolgente).

GG4: Domande frequenti

GG4

D: Perché la GG4 è così popolare?
R: La GG4 ha guadagnato popolarità grazie soprattutto al suo contenuto estremamente elevato di THC e al suo profilo aromatico particolarmente attraente.

D: La GG4 è una varietà di alta qualità?
R: Nel mondo della cannabis, la GG4 è generalmente considerata un grande classico da molti appassionati di cannabis. La sua popolarità deriva principalmente dal suo potente effetto corporeo e dall'alta produzione di resina.

D: GG4 è sinonimo di Gorilla Glue?
R: Sì, GG4 e Gorilla Glue sono la stessa varietà. Il nome “GG4” sta per “Gorilla Glue #4” ed è una variante molto popolare della varietà originale Gorilla Glue. Il nome “GG4” è spesso usato in modo intercambiabile con “Gorilla Glue” e “Original Glue”.

D: GG4 è indica o sativa?
R: La genetica della GG4 può variare leggermente a seconda del fenotipo o del lotto di semi. Tuttavia, in genere, è un incrocio con proporzioni bilanciate di geni indica e sativa.

Coltiva la tua GG4

Difficoltà di coltivazione
Medio
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
8-9 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Ottobre
Rendimento interna
Media
Rendimento esterna
Medio
Altezza interna
Alta
Altezza esterna
Alta

Linea genetica della GG4

Fold Unfold
  • GG4
    • Chem Sis
    • Chocolate Diesel
    • Sour Dubb

GG4 genetics are present in the following strains:


Allevatori / Banche di Semi

Di Koos Blow Dec 9-2018
This cannabis is very pure with a pleasant smell and taste. When you smoke this using a pipe you will only need a few crumbs to get a nice high. All bodily sensations are amplified beautifully without a hazy feeling afterwards. This cannabis also let’s you keep a quiet mind, so this is well suited for a little stress relieving.
Di Olivia Dec 11-2018
My favorite canabis because normally you can get a heavy head but this one makes your head more clear and helps to reach a higher frequency.
Di Sushisamurai May 30-2019
What a burner weed! Really high THC concentration with at least 27 BTW 28 %, not recommended for first time users! Pretty strong nice long buzz, now one of my favorites weeds!
Di Fäbu Mar 19-2021
Bombe!!
Di Dschw Jun 8-2021
scheppert krank
Di Eldela Aug 10-2021
nasheeee
Di Flodergo Oct 16-2021
des schiebt oba gonz onders
Di Lau May 2-2022
L'autore della recensione ha valutato il strain ma non ha inviato un review