OG Kush
OG KUSH: UN GRANDE CLASSICO DALLA MERITATA POPOLARITÀ
L'OG Kush è una delle genetiche più popolari in Nord America ed incarna l'essenza della cannabis Californiana. È diventata una delle genetiche top da incrociare per via della qualità e potenza. L'OG Kush è un incrocio tra la Chemdawg e la Hindu Kush. La Chemdawg è un ibrido che arriva 'dritto al cervello' mentre la Hindu Kush è un'indica pesante. Queste due genetiche rendono l'OG Kush una miscela perfetta per qualsiasi consumatore di cannabis.
Nessuno sa cosa significhi OG. Alcuni credono stia per “Original Gangsta”. Altri invece credono che le lettere “OG” stiano per “Ocean Grown” perché i coltivatori californiani hanno creato questa genetica vicino la costa. Per qualsiasi cosa stia, questa varietà colpì la scena di LA nella metà degli anni 90 e divenne in breve tempo uno standard alto per la nuova ondata di genetiche uscite dalla California.
ODORE, SAPORE ED EFFETTI DELLA OG KUSH
L'OG Kush è conosciuta per la sua potenza ed il suo complesso profilo aroma/sapore. Con le sue note terrose, di pino, diesel, spezie ed agrumi, ha un aroma/sapore corposo, con un'odore che attira l'attenzione. Solitamente i test del THC dimostrano un contenuto tra il 19-25% e il CBD oltre lo 0,3%, ha un'effetto forte, che sale molto velocemente con sensazioni corporee energizzanti ed euforia lucida.
È un ibrido perfetto per una qualsiasi occasione anche se potrebbe variare in qualche modo per via dei suoi fenotipi differenti. Alcuni consumatori potrebbero sperimentare un'effetto Indica forte, con effetti profondi e rilassanti mentre altri, potrebbero sperimentare un fenotipo con effetti sativa potenti, provando più euforia all'inizio della fattanza. Comunque tutti sono d'accordo sul fatto che è un ibrido solido.
I consumatori hanno indicato che questa genetica è ottima per alleviare lo stress e l'ansia però, con la sua potenza ed il suo alto contenuto di THC, le persone sensibili devono stare particolarmente attente dato che questa genetica, a volte, potrebbe scaturire paranoia. I consumatori terapeutici apprezzano la OG Kush perché aiuta ad aumentare l'appetito per coloro che hanno problemi a digerire o che hanno problemi gastrointestinali. Le persone utilizzano la OG Kush anche per trovare sollievo dal dolore.
COME COLTIVARE LA OG KUSH
La pianta ha una statura cespugliosa ed ha diramazioni forti e dense. Le cime sono grandi e massicce con un colore verde-lime acceso. Il periodo di fioritura della OG Kush dura intorno i 55 giorni e per i coltivatori outdoor andrebbe raccolta ad ottobre.
Le genetiche originali sono Medio-orientali quindi, regolate il microclima per emulare quelle condizioni climatiche e porterete beneficio alla OG Kush. È anche adatta allo ScrOG e al super cropping per aumentare le rese.
PREMI
L'OG Kush è stata nominata una delle “25 Più Grandi Genetiche di Tutti i Tempi” da High Times. Ha anche avuto la più grande concentrazione di THC misurata in laboratorio al Denver Cannabis Cup nel 2013, misurando il 24%. La lista dei premi del cannabis cup è troppo lunga da elencare perché, la OG Kush, è parte di molti fenotipi ed incroci. Comunque, la ragione principale per cui la OG Kush viene scelta per le competizioni è per via della sua resistenza solida e consistente e per il suo apprezzamento.
Coltiva la tua OG Kush
- Difficoltà di coltivazione
- Medio
- Tipo di fioritura
- Fotoperiodo
- Tempo di fioritura
- 8 settimane
- Tempo di Raccolta (all'aperto)
- Ottobre
- Rendimento interna
- 425-475g/m²
- Rendimento esterna
- Medio
- Altezza interna
- 90-160cm
- Altezza esterna
- 180-220cm