Stato legale della cannabis in Libano


Stato legale della cannabis in Libano
Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Libano. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN LIBANO

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Libano.

CANNABIS RICREATIVA IN LIBANO

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Libano.

Il Libano è celebre per la sua produzione di marijuana ed è noto soprattutto per il suo hashish di alta qualità. La marijuana cresce ovunque e viene ampiamente utilizzata da molti agricoltori. In Libano ogni tipo di possesso di cannabis è comunque proibito e viene condannato.

In Libano molti chiedono a gran voce la legalizzazione della marijuana. Nel Paese tanti agricoltori coltivano cannabis su larga scala ma il denaro spesso finisce tra le mani di individui corrotti.

A causa della guerra in corso in Siria, la lotta alla droga non viene considerata una priorità. Per questo, ogni anno aumenta la quantità di cannabis coltivata, ma purtroppo la legalizzazione non è ancora stata presa in considerazione.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.