Stato legale della cannabis in Albania


Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Albania. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN ALBANIA

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Albania.

CANNABIS RICREATIVA IN ALBANIA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Albania.

Nonostante la cannabis sia illegale, l'Albania è nota per essere un elemento piuttosto attivo sul mercato della coltivazione della cannabis in Europa, e rifornisce le nazioni circostanti come Grecia e Italia. Non è molto difficile trovare la cannabis in questo Paese. Se si viene beccati con una piccola dose per uso personale, probabilmente non vi sarà alcun procedimento penale.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Albania nel (prossimo) futuro.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.