Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Kentucky


Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Kentucky
Luke Sholl

Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nello Stato del Kentucky. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN KENTUCKY

Il Kentucky considera fuorilegge praticamente ogni aspetto della cannabis, ad eccezione della canapa industriale e dell'olio di CBD. Attualmente soltanto i pazienti che partecipano a studi clinici possono accedere (esclusivamente) al cannabidiolo (CBD) a basso contenuto di THC.

In pratica: la produzione, la vendita e il possesso di marijuana terapeutica in ogni sua forma sono vietati in Kentucky.

MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN KENTUCKY

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis a scopo ricreativo sono vietati in Kentucky.

Il Kentucky non è sicuramente un posto adatto ai consumatori di cannabis, perché non c'è modo di cavarsela a buon mercato. Se si viene scoperti per la prima volta, e con meno di 226 grammi, si finisce in prigione per 45 giorni e si può ricevere una multa fino a $250 dollari.

Il possesso di quantità maggiori o una ulteriore trasgressione saranno considerati reato. Verranno applicate le stesse pene previste per la vendita di cannabis. Si può quindi essere condannati alla reclusione per 1-5 anni e ricevere una multa fino a $10.000 dollari.

Non siamo a conoscenza di eventuali modifiche alla legge nel (prossimo) futuro riguardanti la cannabis terapeutica e/o ricreativa in Kentucky.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.