Si Può Fumare Ganja con una Normale Pipa da Tabacco?


Si Può Fumare Ganja con una Normale Pipa da Tabacco?
Luke Sholl

La ganja si può fumare in molti modi, e con vari tipi di strumenti. Ma se non si ha nient'altro a disposizione, si può usare una pipa da tabacco?

Esistono molti modi per fumare la cannabis. Spinelli, vaporizzatori e bong sono ovviamente alcuni degli strumenti più famosi preferiti dai consumatori. Ad ogni modo, se non si ha nessuna attrezzatura a disposizione, è possibile usare una semplice pipa da tabacco?

SI PUÒ FUMARE GANJA CON QUALSIASI STRUMENTO

La risposta diretta alla domanda "si può fumare marijuana da una normale pipa da tabacco?" è sì. Potete fumare ganja praticamente con qualunque mezzo, se vi impegnate a dovere.

Abbiamo visto di tutto, dalle lattine di alluminio alle pipe ricavate da una mela. Ricordate la ragazza che cercava di sballarsi con 100 dispositivi di somministrazione diversi (tra cui alcuni davvero creativi)?

Una pipa da tabacco di certo non offrirà prestazioni ottimali come una pipa da cannabis. Ma può comunque funzionare egregiamente.

MANCANZA DI CARBURATORE/FRIZIONE E ALTRI SVANTAGGI

MANCANZA DI CARBURATORE/FRIZIONE E ALTRI SVANTAGGI

Personalmente, sono anni che non vediamo qualcuno utilizzare una pipa da tabacco old-school. Comunque, è probabile che qualche nonno o bisnonno ne conservi ancora una in qualche cassetto. Questo oggetto può certamente rivelarsi utile nelle situazioni più disperate. Tuttavia, presenta anche qualche lieve svantaggio.

Ad esempio, potreste accorgervi che in qualche pipa il braciere è troppo grande per usarlo con la marijuana. Inoltre, probabilmente non avrete un filtro che si adatta ad un braciere così ampio, quindi dovrete pulirlo più spesso.

Di solito una pipa da ganja o un bong sono concepiti per fumare cannabis, e spesso sono dotati di carburatore (o frizione) sulla parte laterale. Quando aspirate dalla pipa per la prima volta, dovete coprire questo foro con un dito o con il pollice. Poi, dovete aspirare il fumo, proprio come si fa con una pipa normale.

Quando la pipa è piena, togliete il dito dal foro. In questo modo l'aria entrerà nella pipa, il fumo lascerà la camera del bong e verrà spinto all'interno dei vostri polmoni.

La struttura di una normale pipa da tabacco è leggermente diversa da quella di una pipa appositamente creata per fumare marijuana. Pertanto, non è dotata di carburatore.

Inoltre, se si tratta di una pipa vecchia e usata, potrebbe ancora emanare un odore e un sapore di tabacco.

IN CASO DI NECESSITÀ, VA BENE ANCHE UNA VECCHIA PIPA

Se questi piccoli difetti non sono così importanti per voi, una pipa da tabacco sarà perfetta per fumare ganja nei momenti di estrema necessità! Quindi, non lasciatevi sopraffare dall'esitazione, e provatela voi stessi.

Se non riuscite a procurarvi nemmeno una pipa normale, potete sempre scatenare la creatività e costruirne una con le vostre mani.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.