Guarda un classico della cannabis: Emperor of Hemp, il documentario su Jack Herer


Jack Herer è stato un attivista americano meglio conosciuto come "Emperor of Hemp" ("Imperatore della Canapa"). Herer si oppose con vigore alla proibizione della cannabis e fu uno dei maggiori a portare avanti la lotta contro le restrizioni poste sulla pianta.

Fu il fondatore e il capo dell'organizzazione Help End Marijuana Prohibition (Aiuta a Porre Fine alla Proibizione della Marijuana), più nota come HEMP. Jack Herer si fece conoscere ai più con il suo libro The Emperor Wears No Clothes (L'Imperatore Non È Vestito), ancora incredibilmente in stampa da 31 anni.

Il libro è spesso usato come riferimento quando si discute della revoca dello stato di illegalità della cannabis. Il libro ripercorre la storia della pianta e descrive i suoi innumerevoli usi quando era ancora un'industria da un miliardo di dollari. Herer scrive anche dei benefici terapeutici derivanti dall'uso della cannabis, dei semi di canapa come alimento universale e di tutti gli intrighi che ruotano attorno alla proibizione della pianta.

Il documentario Emperor of Hemp è un classico, prodotto per raccontare la vita di Jack Herer e tutto ciò che fece per portare attenzione attorno alla pianta della cannabis. Questa pellicola è davvero un must per tutti coloro che sono ancora scettici nei confronti dei benefici e degli usi della pianta.

Il film serve anche come fonte di motivazione per gli attivisti odierni che seguono i passi di Jack Herer verso la fine della proibizione della cannabis.

Ovviamente vi consigliamo di vedere questo documentario fumando un po' di deliziose cime Jack Herer.