Guarda un classico della cannabis: Emperor of Hemp, il documentario su Jack Herer


Luke Sumpter

Guarda il documentario su Jack Herer - Emperor of Hemp. Racconta la vita dell'attivista Jack Herer e la sua lotta per la legalizzazione della cannabis.

Jack Herer è stato un attivista americano meglio conosciuto come "Emperor of Hemp" ("Imperatore della Canapa"). Herer si oppose con vigore alla proibizione della cannabis e fu uno dei maggiori a portare avanti la lotta contro le restrizioni poste sulla pianta.

Fu il fondatore e il capo dell'organizzazione Help End Marijuana Prohibition (Aiuta a Porre Fine alla Proibizione della Marijuana), più nota come HEMP. Jack Herer si fece conoscere ai più con il suo libro The Emperor Wears No Clothes (L'Imperatore Non È Vestito), ancora incredibilmente in stampa da 31 anni.

Il libro è spesso usato come riferimento quando si discute della revoca dello stato di illegalità della cannabis. Il libro ripercorre la storia della pianta e descrive i suoi innumerevoli usi quando era ancora un'industria da un miliardo di dollari. Herer scrive anche dei benefici terapeutici derivanti dall'uso della cannabis, dei semi di canapa come alimento universale e di tutti gli intrighi che ruotano attorno alla proibizione della pianta.

Il documentario Emperor of Hemp è un classico, prodotto per raccontare la vita di Jack Herer e tutto ciò che fece per portare attenzione attorno alla pianta della cannabis. Questa pellicola è davvero un must per tutti coloro che sono ancora scettici nei confronti dei benefici e degli usi della pianta.

Il film serve anche come fonte di motivazione per gli attivisti odierni che seguono i passi di Jack Herer verso la fine della proibizione della cannabis.

Ovviamente vi consigliamo di vedere questo documentario fumando un po' di deliziose cime Jack Herer.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.