Do fastidio alle mie piante di cannabis se gli fumo vicino?


Do fastidio alle mie piante di cannabis se gli fumo vicino?
Steven Voser

Fa male fumare nella stanza in cui stai coltivando le piante di cannabis? Il fumo come influenza le tue piante? Dai un'occhiata alla risposta del nostro coltivatore esperto.

Salve,

Abito in un monolocale ed ho una piccola grow box vicino la TV. Sfortunatamente ho la brutta abitudine di fumare sigarette. E le fumo all’interno del il mio monolocale.

Ovviamente, le mie 2 piante ricevono un sacco di “aria fresca” infusa di nicotina. Quest’aria può essere un problema per le mie 2 bimbe? Per quanto io ami le sigarette, credo di amare di più le mie piante.

Dovrei smettere di fumare?

Grazie,

Anonimo.


Ciao anonimo,

Ottima domanda! Come fumatore, so che fumare le sigarette è una splendida ma cattiva abitudine ed ho brutte notizie per te.

In questo caso, ti consiglio di riguardare le tue abitudini.

Penso che dovrai prendere una decisione. Vuoi che le tue piante diano il meglio? O fumare sigarette? Come ogni altro essere vivente (o forse anche di più), le piante hanno bisogno di un ricambio di aria fresco altrimenti non danno il massimo.

Un'altra cosa è che il fumo del tabacco ha un sacco di ingredienti cancerogeni che è meglio tenere lontano dalle tue piante se desideri che prosperino. E anche se non fumi sigarette ma canne con il tabacco, è sempre meglio non esporre le tue piante a questo tipo di fumo.

Inoltre, è stato affermato che alcuni virus delle piante possono sopravvivere alle bruciature ed utilizzare il fumo delle sigarette per muoversi nell'aria e trovare la loro strada verso altre piante e causare potenziali complicazioni.

Anche se a vista le piante possono sembrare di crescere bene, ti assicuriamo che renderanno meglio con un ricambio di aria fresca.

Quindi, forse non è meglio trovare un modo di fumare che ti assicuri che le piante non subiscano il tuo fumo passivo? Magari potresti fumare sotto la cappa dell’aspiratore della cucina? Oppure, solamente fuori?

Anche se anche sono un fumatore, sia tu che le piante starete molto meglio con l’aria fresca.

Buona fortuna!

Steven Voser
Steven Voser

Steven è un veterano del giornalismo sulla cannabis che ha approfondito ogni aspetto in questo campo. I suoi interessi risiedono in particolare nella cultura e nell’emergente scienza della cannabis, oltre che nel modo in cui si sta evolvendo il panorama della sua legalizzazione in tutto il mondo.