Come preparare lo zucchero aromatizzato alla ganja


Come preparare lo zucchero aromatizzato alla ganja

L'aspetto più interessante della cannabis è che può essere inserita in tantissimi alimenti. Per cucinare si possono utilizzare olio o burro aromatizzati alla ganja. Sorprendentemente, però, la marijuana può essere mescolata anche allo zucchero.

Lo zucchero alla cannabis ha un'ampia gamma di utilizzi. Ad esempio, può essere aggiunto al caffè mattutino per iniziare la giornata con la giusta carica. Oppure, potete usarlo per preparare un dessert, ovviamente da non servire a vostra nonna. In questo articolo vi spieghiamo come preparare lo zucchero aromatizzato alla ganja.
Dolce e Lento? Assolutamente no! Lo vogliamo Dolce Da Sballo!

Quando si preparano alimenti aromatizzati alla ganja, è fondamentale decarbossilare innanzitutto la cannabis. Posizionate le cime a pezzetti su una teglia e infornate a bassa temperatura (120°C) per circa 30-45 minuti. In questo modo la molecola non-psicoattiva THCA si trasformerà in THC. Più la quantità di THC è elevata, più lo sballo sarà divertente.

ATTREZZATURA

Barattolo di vetro con coperchio
Mussola o canovaccio; va bene anche una t-shirt vecchia (e pulita)
Ciotola
Pirofila in vetro

INGREDIENTI

3g di cannabis decarbossilata
120ml di alcol ad alta gradazione, non aromatizzato, come l'Everclear
100g di zucchero granulato

PROCEDURA

1. Mettete la cannabis decarbossilata in un barattolo di vetro, dopodiché aggiungete l'alcool. Sigillate con il coperchio. Agitate con cura il barattolo ogni 5 minuti. Proseguite per circa 20 minuti.

2. Usate il canovaccio per filtrare l'alcool e versarlo nella ciotola. Gettate via tutto il materiale vegetale residuo.

3. Aggiungete lo zucchero e mescolate fino a scioglierlo completamente.

4. Quando lo zucchero si è sciolto, trasferitelo nella pirofila in vetro e infornate ad una temperatura di 93°C. Mescolate regolarmente finché l'alcol sarà evaporato e lo zucchero avrà riacquistato una forma cristallizzata.

5. Ora lo zucchero, arricchito con le proprietà del THC, è pronto per essere usato.