Ricetta - Come fare il burro di kief


Ricetta - Come fare il burro di kief
Miguel Antonio Ordoñez

Il burro al kief è facile da preparare ed ha un sapore più delicato e leggero rispetto al burro alla cannabis. Vi servono soltanto del kief, un po' di burro, e un paio d'ore libere!

Il kief è composto da tricomi e cristalli che si separano dalle cime durante la macinazione della ganja. Se possedete un grinder con un apposito contenitore per raccogliere il kief, forse saprete che il kief è perfetto da aggiungere negli spinelli, per il twaxing, e persino per fare l'hashish. Ma sapevate che è anche un ingrediente eccellente per preparare squisiti piatti aromatizzati alla cannabis?

Nel burro al kief manca la concentrazione di clorofilla presente nel canna-burro ottenuto dalla cima completa. Pertanto, il suo sapore è più simile a quello del burro standard, piuttosto che a quello dell'erba. Inoltre, i suoi tempi di cottura sono molto più brevi, e quindi non diventerà verde o marrone come spesso accade con il canna-burro. Come vantaggio ulteriore, questa ricetta è semplice e veloce, e non riempirà la cucina con aromi di cannabis intensi!

INGREDIENTI

  • 1 grammo di kief
  • 1 tazza di burro (salato o al naturale)

ATTREZZATURA

  • Pirofila da forno
  • Casseruola
  • Spatola in legno

PROCEDURA

  1. Prima di tutto, dovete decarbossilare il kief. Dopo aver completato questa operazione, lasciatelo raffreddare.
  2. Riscaldate il burro in una casseruola, fino a raggiungere un leggero bollore.
  3. Unite il kief decarbossilato al burro, e mescolate fino a completo scioglimento. Rimuovete il composto dal fuoco.
  4. Conservate in frigorifero o in congelatore, e usate all'occorrenza.

Ve l'avevamo detto che era una ricetta semplicissima! Il burro al kief è facile e semplice da preparare, ed ha un sapore squisito. Se cercate un nuovo ingrediente per realizzare piatti aromatizzati alla ganja, iniziate a sperimentare con il burro al kief!

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.