Un inverno da sballo con la zuppa di lenticchie!


Un inverno da sballo con la zuppa di lenticchie!

Aggiungere un po' di cannabis ad una minestra di lenticchie è un'idea perfetta per una fredda giornata invernale, quando si desidera trascorrere il tempo davanti al camino acceso, a guardare Netflix.

Vi piace la zuppa di lenticchie? Vi piace la cannabis? Abbiamo la ricetta giusta per voi.

La nostra minestra di lenticchie aromatizzata alla ganja vi scalderà (e sballerà!) nelle gelide notti invernali. Preparatevi ad accendere i fornelli.

Questa zuppa è deliziosa, sana, e piena dei vostri cannabinoidi preferiti.

Per questa ricetta abbiamo usato il burro alla cannabis. Prima di realizzare la zuppa, dovrete quindi preparare un po' di cannaburro. È una procedura molto facile, e dopo aver acquisito un po' di esperienza, potrete usare questo ingrediente in moltissimi altri piatti. Per una versione 100% vegana, al posto del burro potete usare olio di oliva o di cocco.

Per il nostro burro alla cannabis, abbiamo scelto la Triple Cheese. Una varietà indica ricca di sapore, che si abbina perfettamente alla nostra zuppa. Se volete, potete usare una varietà che contenga soltanto CBD, per ottenere una minestra di lenticchie al CBD.

INGREDIENTI

1 tazza d'acqua
¼ tazza di olio di oliva
4 cucchiaini di burro alla cannabis
4 tazze di brodo vegetale
1 peperoncino rosso (o di più, se vi piace il piccante)
1 cipolla bianca grande
1 carota grande
1 tazza di spinaci freschi a pezzetti
1 tazza di lenticchie
1 lattina di ceci
¼ tazza di concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di cumino tritato
½ cucchiaino di zenzero tritato
2 cucchiaini di curry in polvere
4 spicchi d'aglio, tritati
Un pizzico di pepe di cayenna
Sale e pepe

ATTREZZATURA

Una pentola grande
Mestolo
Fornelli
Cucchiaio in legno

ISTRUZIONI

Nella pentola, riscaldate l'olio di oliva e il burro, fino a raggiungere una leggera ebollizione. Tagliate a pezzi il peperoncino, le carote, la cipolla e l'aglio. Versate tutto nella pentola e rosolate per circa 8-10 minuti a fuoco basso. Alla fine, gli ingredienti dovrebbero essere caramellati.

Aggiungete il concentrato di pomodoro e mescolate per circa un minuto.

Aggiungete il pepe di cayenna, il curry, lo zenzero, il cumino, i ceci e le lenticchie. Mescolate. Se avete bisogno di aggiungere grassi, scegliete l'olio di oliva, non il burro alla cannabis!

Aggiungete il brodo e lasciate cuocere per 40 minuti.

Insaporite con sale e pepe. Aggiungete gli spinaci e lasciateli ammorbidire per 3-4 minuti.

Ecco fatto! Avete ottenuto uno squisito piatto invernale aromatizzato alla cannabis. A questa ricetta potete abbinare delle fette di pane e burro—magari anch'esso arricchito alla ganja!

Ricordate che gli alimenti con aggiunta di cannabis possono generare effetti più intensi del previsto. Verificate la potenza del vostro burro alla cannabis e della zuppa prima di trangugiare l'intera padella.

Buon appetito!