Ricetta facile per una limonata alla cannabis


Luke Sholl

La limonata alla cannabis è deliziosa, rinfrescante e altamente psicoattiva. Scopri come preparare questa ricetta estiva super facile.

La limonata è una bevanda agli agrumi deliziosa e rinfrescante, perfetta per reidratarsi in un rilassante pomeriggio estivo. Aggiungi un po' di THC nel mix ed otterrai la perfezione.

Abbiamo trovato una ricetta molto semplice grazie ai nostri amici di Zamnesia, per una limonata infusa perfetta, che scende giù bene durante qualsiasi sessione di fumata all'aperto.

COME FARE LA LIMONATA ALLA CANNABIS

COME FARE LA LIMONATA ALLA CANNABIS

Per preparare della limonata fresca infusa di cannabis avrai bisogno di:

INGREDIENTI

  • 1,35l di acqua fredda
  • 450ml (8–10 limoni) di succo di limone
  • 225g di zucchero
  • 3 cucchiaini di tintura di cannabis

Se decidi di fare la tua tintura, ti consigliamo di scegliere una varietà che completi la limonata, come la Super Lemon Haze, Zkittlez o Tangerine Dream.

STRUMENTI

  • Brocca
  • Misurino
  • Spremiagrumi
  • Cucchiaio di legno

ISTRUZIONI

  1. Come prima cosa, dovrai spremere alcuni limoni nel tuo misurino/ciotola. Collega il tuo spremiagrumi elettrico se ne hai uno a portata di mano: un'opzione che ti farà risparmiare un sacco di tempo. In caso contrario, rimboccati le maniche e preparati a pompare il tuo avambraccio utilizzando uno spremiagrumi manuale. Taglia i tuoi limoni a metà ed inizia a spremere.
  2. Una volta fatto, versa il succo di limone nella brocca e sentiti libero di aggiungere un po' di polpa per dare una consistenza più densa: assicurati di non far cadere alcun seme nel mix.
  3. Dopo, aggiungi lo zucchero e l'acqua. Mescola il tutto per bene.
  4. Ora, è il momento di renderla psicoattiva aggiungendo la tintura. Il dosaggio dipende interamente da quanto vuoi che siano potenti gli effetti. Si consigliano tre cucchiaini, ma riduci o aumenta la dose in proporzione. Una volta aggiunto l'estratto, dai un’altra mescolata al mix e mettilo in frigo per tre ore per raffreddarsi.

N.B. Ricorda che gli edibili possono essere più forti di quanto ti aspetti, sentiti libero di giudicare la quantità di tintura di cannabis che usi per preparare la limonata secondo la tua esperienza. Si consiglia vivamente di imparare innanzitutto come calcolare la potenza degli edibili.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.