5 caratteristiche che dovrebbe avere ogni buon coffeeshop di cannabis


5 caratteristiche che dovrebbe avere ogni buon coffeeshop di cannabis
Max Sargent

Decidere quali coffeeshop di Amsterdam visitare non deve diventare un compito difficile. Basta cercare gli stabilimenti che condividono queste 5 caratteristiche per ottenere un'esperienza eccezionale.

Amsterdam attira turisti da tutto il mondo. I siti storici della città, l'architettura dell'età dell'oro ed i canali caratteristici contribuiscono al suo fascino. Tuttavia, molti turisti sono attratti dalla città a causa dei suoi coffeeshop che offrono cannabis. Il primo coffeeshop ha aperto i battenti nel 1972 e da allora ne sono spuntati centinaia in tutta la città. Circa 17 milioni di turisti mettono piede ad Amsterdam ogni anno ed un enorme 23% di loro si reca lì per provare l'esperienza di un coffeeshop. Queste attività sono rare in Europa e nel resto del mondo. Per questo motivo, Amsterdam è diventata una mecca della cannabis.

Ogni coffeeshop offre un'esperienza differente. Alcuni sono di proprietà di imperi commerciali, mentre altri sono gestiti da proprietari di piccole imprese. C'è qualcosa di adatto per lo stile di ogni fumatore. Alcuni locali offrono un'atmosfera calma e rilassante, altri sono più vivaci ed energici ed alcuni si trasformano addirittura in club notturni.

Ci sono numerosi coffeeshop che spiccano in città. I proprietari hanno investito la loro passione ed anima in questi stabilimenti. Ogni dettaglio viene preso in considerazione, da un menu variegato all'arredamento ed ambiente. Di seguito, affronteremo le differenze che separano un buon coffeeshop da uno straordinario.

COSA CERCARE IN UN COFFEESHOP DI CANNABIS

Inside Coffeeshop Amsterdam

I migliori coffeeshop di Amsterdam hanno tutti un filo comune intrecciato tra loro. Migliorano l'esperienza del cliente attraverso un servizio eccellente, offrono un'ampia selezione di cime di alta qualità e servono spuntini deliziosi.

Prima di visitare Amsterdam, è una buona idea fare delle ricerche online. La maggior parte dei coffeeshop ha un sito e/o un profilo Instagram. Usa queste risorse per capire se l'atmosfera sia compatibile con quello che stai cercando. In tal modo, puoi anche dare un'occhiata al menu aggiornato dell’erba e delle opzioni alimentari.

Puoi anche leggere le recensioni dei clienti per avere un'idea di come sarà un coffeeshop. Le aziende possono affermare qualsiasi cosa sul loro sito e presentare giudizi contrari, tuttavia alcune recensioni possono risultare inutilmente dure. Una brutta esperienza del cliente non definisce un'attività. Prova a leggere le recensioni online con imparzialità prima di prendere una decisione. Puoi utilizzare questa mappa interattiva per trovare i coffeeshop in tutta la città e le recensioni dei clienti.

Nel resto di questo articolo, tratteremo le 5 caratteristiche che rendono i migliori coffeeshop quello che sono.

SCELTA DEL MENU

tweede kamer

La scelta del menu è probabilmente la parte più importante di quando si visita un coffeeshop. Dai un'occhiata al sito web Coffeeshop Menu per vedere cos’è disponibile in coffeeshop specifici.

I migliori coffeeshop offrono menu variegati carichi di genetiche di alta qualità. Aspettati di vedere una grande lista di varietà a predominanza sativa ed indica insieme ad una buona scelta di hashish. Alcuni stabilimenti elencano anche l'effetto ed il gusto di ciascun prodotto presente nel menu.

Vedere un grande elenco di nomi complessi di varietà può diventare una fonte di confusione, soprattutto per i principianti. Il nome esplosivo di una varietà non indica sempre la qualità. Per assicurarti di acquistare genetiche di alta qualità e cannabis coltivata da esperti, scegli un luogo sostenuto da una banca di semi rispettabile. Ad esempio, il coffeeshop Tweede Kamer offre varietà prodotte da Amsterdam Genetics.

I migliori menu offriranno anche un'ampia selezione di canne pre-rollate. Queste sono ideali per i principianti e salvano i fumatori esperti quando sono troppo sballati per rollare.

Anche gli edibili sono qualcosa da tenere d'occhio se ti ispira provarli. In città non sono così popolari come fumare, il che spiega la mancanza di scelta in quasi tutti i coffeeshop. La maggior parte dei punti vendita offre “space cakes”, muffin realizzati con varietà sconosciute. Tuttavia, negozi come Boerejongens offrono vere prelibatezze come la torta Red Velvet.

CIBO E BEVANDE

Non è un segreto che fumare erba aumenti il desiderio di mangiare e bere. Bastano pochi tiri di una varietà forte per garantire un attacco di fame chimica e bocca asciutta. Per questo motivo, è meglio scegliere un coffeeshop con un menu sostanzioso di cibi e bevande. Ancora una volta, puoi trovare queste informazioni sulla maggior parte dei siti di coffeeshop e su Instagram.

Quasi ogni coffeeshop offre cibi e bevande di qualche tipo. Se non sei esigente, troverai panini e bevande gassate ovunque ti giri. Ma sei ad Amsterdam. Se cerchi il lusso, alcuni locali offrono pizze e frappè fatti sul momento. I coffeeshop della Green House sono famosi per il loro cibo. Hanno specialità del giorno ed un ampio menu di hamburger.

BUDTENDER ESPERTI

Ogni fumatore esperto conosce la differenza tra gli effetti indica e sativa, tuttavia la cannabis è una pianta complessa. Ci vuole tempo per studiare e familiarizzare con la sua chimica e le sfumature genetiche. Un buon budtender dovrebbe conoscere gli effetti dei principali cannabinoidi. Dovrebbero essere in grado di dirti il profilo dei cannabinoidi della cima che stai acquistando e come ti influenzerà. I migliori budtender conosceranno anche gli effetti dei terpeni, il profilo terpenico di ogni varietà ed il loro sapore.

Alcune recensioni online parlano di budtender che evitano le domande o si rifiutano di rispondere. Questo potrebbe essere un segno di mancanza di conoscenza, servizio clienti scadente o cime di scarsa qualità. Ad ogni modo, è difficile da affermare finché non visiti il luogo personalmente. Tuttavia, il passaparola e le recensioni online ti daranno un'idea.

BONG, PIPE, VAPORIZZATORI O NARGHILÈ

Bong

Fumare canne non è per tutti. Molti fumatori preferiscono fumare da bong e pipe, mentre altri preferiscono i vaporizzatori. Per fortuna, alcuni coffeeshop offrono questa attrezzatura. Ad esempio, Amnesia e Voyagers hanno vaporizzatori Volcano, mentre Baba offre i leggendari Verdampers.

Anche i narghilè sono uno strumento terapeutico e sociale per fumare l’erba. Questi dispositivi di vecchia scuola forniscono grandi tiri di fumo liscio e saporito. Li puoi trovare in luoghi come Wonder Bar One.

ATMOSFERA RILASSANTE

ATMOSFERA RILASSANTE

L’atmosfera ed il luogo hanno un impatto enorme sulla tua capacità di goderti uno sballo. I coffeeshop senza vita e noiosi non fanno molto per facilitare le risate ed il divertimento. Fortunatamente, molti coffeeshop dispongono di luci che creano l'atmosfera, piante, opere d'arte psichedelica e mobili comodi. Ogni coffeeshop emana un'atmosfera unica e dipende da te scoprire quello che ti rispecchia di più.

Boerejongens si trova sul lato più sofisticato dello spettro. Offre un'atmosfera elegante e moderna definita da decorazioni in legno, scaffalature in vetro ed un bar all'avanguardia. Se stai cercando qualcosa di più informale e accogliente, dai un'occhiata alla catena di coffeeshop The Bulldog.

L'atmosfera non è solo aspetto estetico, è anche sensazioni. Alcuni coffeeshop sono noti per essere molto invadenti con vendite costanti di bevande e regole rigorose. Se questo è un qualcosa che rovinerebbe la tua esperienza, cerca luoghi con regole più tranquille.

NON SEI ANCORA SICURO DA DOVE INIZIARE CON I COFFEESHOP?

I migliori coffeeshop presentano ciascuna delle caratteristiche menzionate precedentemente. Leggere recensioni e consultare siti è il modo migliore per farsi un'idea di un coffeeshop senza visitarlo. Se non sei ancora sicuro di quale sia il posto giusto per te, consulta la nostra guida definitiva per i turisti della cannabis, che ti darà altre interessanti informazioni.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.