Statuto Giuridico Della Marijuana Nello Stato dell'Alabama


Statuto Giuridico Della Marijuana Nello Stato dell'Alabama
Max Sargent

Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nello Stato dell'Alabama. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN ALABAMA

Per i consumatori a scopo terapeutico affetti da determinate patologie l'unico prodotto legale è l'olio di CBD, con un contenuto di THC inferiore al 3%. I pazienti possono riceverlo direttamente da un medico abilitato.

La produzione, la vendita e il possesso di ogni altra forma di marijuana terapeutica sono ancora totalmente vietati in Alabama.

MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN ALABAMA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per scopi ricreativi sono assolutamente illegali in Alabama.

In Alabama il possesso di cannabis, anche se per uso personale, è vietato e può condurre a punizioni piuttosto severe, tra cui la reclusione. Il possesso è considerato un reato minore di Classe A, e può comportare una condanna fino a un anno di carcere e una multa di $6.000 dollari.

Non siamo a conoscenza di possibili modifiche alla legge nel (prossimo) futuro riguardanti la cannabis terapeutica e/o ricreativa in Alabama.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.