Stato legale della cannabis in Belize


Stato legale della cannabis in Belize
Miguel Antonio Ordoñez

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Belize. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN BELIZE

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Belize.

CANNABIS RICREATIVA IN BELIZE

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Belize.

Il Belize è nella lista delle nazioni in cui la marijuana è molto diffusa, e una larga parte della popolazione consuma cannabis. L'erba si può trovare con facilità e non è molto costosa. I residenti in genere non finiscono nei guai se vengono scoperti con la cannabis. Ad ogni modo, è ancora ufficialmente illegale, e in veste di turisti è meglio evitare di venire arrestati.

Nel 2017, John Briceño, Leader del Partito di Opposizione in Belize ha suggerito la depenalizzazione della marijuana ricreativa e si è impegnato per la legalizzazione della marijuana terapeutica. Tuttavia, finora non vi sono stati cambiamenti.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.