Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Nebraska


Statuto Giuridico della Marijuana nello Stato del Nebraska
Luke Sholl

Scoprite lo statuto giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa nello Stato del Nebrasca. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

MARIJUANA AD USO TERAPEUTICO IN NEBRASKA

Anche se sono stati fatti vari tentativi per legalizzare la marijuana terapeutica, in Nebraska attualmente non è presente nessun programma relativo alla marijuana medicinale.

In Nebraska la produzione, la vendita e il possesso di qualsiasi prodotto contenente marijuana terapeutica sono vietati.

MARIJUANA AD USO RICREATIVO IN NEBRASKA

In Nebraska il possesso di piccole dosi di cannabis per uso personale è stato depenalizzato. Il possesso di quantità fino a 28 grammi è considerato una trasgressione e viene punito con un mandato di comparizione e una multa, se si tratta di soggetti incensurati.

Ad ogni modo, in Nebraska la coltivazione e la vendita di cannabis per uso ricreativo sono vietati.

Il Nebraska ha depenalizzato il possesso di cannabis fino a 28 grammi. Tuttavia, esso può comunque comportare seri problemi con la giustizia.

Se si viene scoperti in possesso di meno di 28 grammi e si è incensurati, si riceverà una segnalazione scritta e una multa di $300 dollari. Inoltre, si potrebbe dover seguire un corso obbligatorio.

Un arresto successivo verrà considerato reato minore e sarà punito con 5 giorni di carcere e una multa fino a $500 dollari. Una terza violazione comporterà 7 giorni di reclusione e una multa fino a $500 dollari.

Il possesso di quantità superiori a 28 grammi è considerato reato, ed è punibile con 3 mesi di prigione e una multa fino a $500 dollari.

Il possesso di quantità superiori a 453 grammi costituisce reato e comporta una condanna fino a 5 anni di reclusione.

La vendita di cannabis è rigidamente vietata. Persino la vendita di un singolo spinello è classificata come reato e viene punita con il carcere.

All'inizio del 2017 è stato fatto un tentativo per legalizzare la marijuana terapeutica, con l'introduzione della proposta LB 622. Purtroppo il disegno di legge è stato respinto.

In base alle informazioni in nostro possesso, attualmente non sono previsti eventuali cambiamenti alla legge nel (prossimo) futuro relativi alla marijuana terapeutica e/o ricreativa in Nebraska.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.