Status giuridico della marijuana a Panama


Status giuridico della marijuana a Panama
Luke Sumpter

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa a Panama. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA A PANAMA

La produzione, la vendita e il possesso di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale a Panama.

CANNABIS RICREATIVA A PANAMA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale a Panama.

A Panama non è molto difficile procurarsi della cannabis. Tuttavia, ogni tipo di possesso di cannabis è proibito e viene condannato.

Nel 2016 il presidente panamense Juan Carlos Varela ha approvato una nuova normativa che rende possibile la legalizzazione della marijuana terapeutica. Ad ogni modo, finora non esistono prove scritte che attestino tali riforme. È quindi più prudente supporre che anche la marijuana terapeutica sia ancora illegale.

Luke Sumpter
Luke Sumpter

Negli ultimi sette anni, Luke ha lavorato come giornalista nel settore della cannabis e come ricercatore nell’ambito della salute. In questo periodo ha sviluppato un’approfondita conoscenza dei risultati scientifici sul sistema endocannabinoide, della fitochimica della cannabis e delle tecniche di coltivazione.