Stato legale della cannabis in Portogallo


Stato legale della cannabis in Portogallo
Luke Sholl

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Portogallo. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN PORTOGALLO

La produzione e la vendita di ogni genere di prodotto contenente marijuana terapeutica è illegale in Portogallo.

CANNABIS RICREATIVA IN PORTOGALLO

Il Portogallo non possiede un programma ufficiale per la marijuana terapeutica. Comunque, dal 2001 in Portogallo tutte le droghe, compresa la cannabis, sono state tecnicamente depenalizzate.

Nella vita reale ciò significa che il possesso di piccole quantità di cannabis per uso personale è consentito.

La polizia di solito non è molto interessata ai fumatori di cannabis. Tuttavia, se finite nei guai, potreste ricevere una multa per il possesso della sostanza, ed essere inseriti nel programma di trattamento della Commissione per la Dissuasione dalle Tossicodipendenze.

Non siamo al corrente di eventuali modifiche alla legge riguardante la cannabis ad uso terapeutico e/o ricreativo in Portogallo nel (prossimo) futuro.

Luke Sholl
Luke Sholl

Affascinato dal potenziale della natura per il nostro benessere, Luke ha trascorso più di un decennio scrivendo articoli sulla cannabis e sulla sua vasta selezione di cannabinoidi. Quando crea, ricerca e scrive contenuti per Cannaconnection e per altre pubblicazioni del settore, Luke usa le sue forti competenze nelle tecniche SEO e la sua diligenza nella ricerca per offrire a migliaia di lettori dei contenuti fondati su fatti reali.