Super Silver Haze

2.7/5 (3)

Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Greenhouse Seeds)
Super Silver Haze (Greenhouse Seeds)
Super Silver Haze (Zativo Seeds)
Super Silver Haze (Zativo Seeds)
Super Silver Haze (Zambeza Seeds)
Super Silver Haze (Zambeza Seeds)
Super Silver Haze (Sensation Seeds)
Super Silver Haze (Sensation Seeds)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Zamnesia Seeds)
Super Silver Haze (Zamnesia Seeds)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze
Super Silver Haze
Altre foto
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Greenhouse Seeds)
Super Silver Haze (Zativo Seeds)
Super Silver Haze (Zambeza Seeds)
Super Silver Haze (Sensation Seeds)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze (Zamnesia Seeds)
Super Silver Haze (Mr. Nice)
Super Silver Haze
Genetica
Sativa dominante (70%)
Genitori
Northern Lights 5
Haze
THC
21%
CBD
0.17%
Odore & sapore
Skunk
Dolce
Terroso
Effetto
Stimolante
Energizzante
Rilassante
Cerebrale
Vincitrice di Cannabis Cup

Premi & riconoscimenti

1st place
-
1999 - High Times Cannabis Cup Amsterdam
1st place
-
1999 - High Times Cannabis Cup Amsterdam
1st place
-
1997 - Hydro - High Times Cannabis Cup Amsterdam
See full list Hide full list

SUPER SILVER HAZE: GRANDE CLASSICO IDEALE PER FARE HASHISH

Negli anni '90 un gruppo di breeder decise di realizzare un audace esperimento genetico per dare vita ad una delle più potenti e pregiate varietà del mondo. Il progetto d'ibridazione consisteva nell'incrociare tre leggendarie varietà di Cannabis: Haze, Northern Lights #5 e Skunk #1. Ognuna di queste genetiche proveniva da minuziosi lavori condotti da alcuni dei più esperti breeder a livello internazionale.

La Super Silver Haze provoca forti effetti psichedelici grazie al suo contenuto genetico di varietà Sativa tropicali. Tuttavia, mostra anche una forte influenza Indica proveniente da genetiche afgane. Rimane comunque una varietà a predominanza nettamente Sativa. La fioritura, la distanza internodale e la densità delle cime della Super Silver Haze sono direttamente influenzate dalla genetica Haze.

Il 21% di THC di questa pianta la rende particolarmente adatta per produrre hashish o estratti. Le foglie si ricoprono di tricomi e risulta estremamente facile da ripulire durante il processo di manicure, un aspetto molto gradito dai coltivatori commerciali. Gli scarti della manicure sono molto pregiati per la produzione di hashish, offrendo alte concentrazioni di oli essenziali e cannabinoidi.

PROFUMI, SAPORI ED EFFETTI DELLA SUPER SILVER HAZE

La Super Silver Haze è rinomata per i suoi pungenti aromi, dolciastri e leggermente speziati. Si apprezzano note di Skunk accompagnate da fragranze più terrose di Haze, con reminiscenze di genetiche Afghani, ereditate dalla Northern Lights. Sia i suoi sapori che i suoi profumi sono fantastici! Quando si fuma si apprezzano fragranze particolarmente dolci, tra le più apprezzate dalle comunità cannabiche.

Gli effetti della Super Silver Haze mantengono attivi, senza appesantire. Ideale per il consumo diurno, quando bisogna mantenere un certo ritmo ed avere sufficienti energie per svolgere attività che richiedono concentrazione e lucidità mentale. Una buona varietà con cui svegliarsi il mattino e fare qualche boccata di un'erba dalle proprietà energizzanti. Per non parlare della sua capacità di alleviare i mal di testa/emicranie ed ansia.

COME COLTIVARE UNA SUPER SILVER HAZE

All'aperto: Quando ha la possibilità di crescere in una zona ben esposta al sole con sufficiente terra dove svilupparsi, fornitele abbastanza spazio dove crescere liberamente. La Super Silver Haze tende a diventare enorme quando ha la possibilità di mostrare tutto il suo potenziale. Correttamente potata e piegata, una pianta di Super Silver Haze può facilmente raggiungere i 3 metri di diametro, un gigantesco cespuglio sferico pronto per essere raccolto in autunno.

Se decidete di coltivarla all'aperto, procuratevi una scala per raggiungere le sue cime. La sua genetica a predominanza Sativa si manifesta con continui allungamenti, che possono portarla a raddoppiare facilmente le dimensioni e il volume nella fase di fioritura. È emozionante vedere come si sviluppa nelle prime settimane di fioritura, mostrando sempre più internodi dove si svilupperanno le sue enormi cime.

Non appena fuoriescono i primi fiori si apprezzano immediatamente i suoi deliziosi profumi. I primi calici ricoperti di tricomi diffondono nell'aria fragranze citriche di Haze già dalle prime ore del mattino. Dopo nove, o anche undici, settimane di fioritura bisognerà porre alcune reti o pali per sostenere le enormi cime ricoperte di resina, che potrebbero facilmente collassare sotto il loro stesso peso.

Indoor: La Super Silver Haze è una pianta particolarmente affamata e ghiotta di fertilizzanti. Risponde alla concimazione crescendo forte e vigorosa, ma non lasciatevi ingannare dal suo sviluppo esuberante. Evitate di eccedere con i fertilizzanti, altrimenti potreste ritrovarvi un mattino con i primi segni di sovraconcimazione sulle foglie ormai ingiallite dall'eccesso di sostanze nutritive.

Se volete veramente ottimizzare le rese delle Sativa, usate la tecnica ScrOG, con la quale potrete ottenere piante di due metri di diametro completamente cariche di fiori. Le energie che dedica per una sola cima le può facilmente distribuire su tutte le infiorescenze laterali. Grazie a questa tecnica potrete ottenere anche 800g/m² di cime dalle dimensioni enormi ed omogenee, completamente ricoperte di un velo di zucchero argentato.

Se volete mantenere nascoste le vostre coltivazioni, fate molta attenzione agli odori che sprigiona questa pianta. I più coraggiosi riusciranno a coltivarla con disinvoltura e con un enorme sorriso da orecchio a orecchio, senza farsi prendere dal panico. Ma se non avete piacere di farvi beccare da tutto il vicinato, installate filtri ai carboni attivi ed evitate di uscire con i vostri vestiti da giardinaggio. I vostri indumenti potrebbero impregnarsi così tanto dei suoi odori che potreste lasciare una scia piuttosto riconoscibile. Chi vi incrocerà non potrà evitare di pensare: l'ennesimo Coltivatore Clandestino.

SUPER SILVER HAZE ALLE COMPETIZIONI CANNABICHE

Se questa varietà fosse un'autovettura, potremmo definirla un modello vintage. Un grande classico che è diventato leggenda, un esempio di pura arte dell'ibridazione della Cannabis. La Super Silver Haze è una varietà molto popolare che continua a vincere ancora oggi numerose coppe, ma anche le sue dirette discendenti spopolano alle più importanti competizioni cannabiche.

Coltiva la tua Super Silver Haze

Difficoltà di coltivazione
Medio
Tipo di fioritura
Fotoperiodo
Tempo di fioritura
10-11 settimane
Tempo di Raccolta (all'aperto)
Metà Ottobre
Rendimento interna
Elevato
Rendimento esterna
1500g/plant
Altezza interna
Alta
Altezza esterna
Alta

Super Silver Haze genetics are present in the following strains:


Di Justin Allford Jul 10-2020
Don’t buy super silver haze it’s shit trust me no taste no smell not even weed don’t bother waisting money customers we want stardog learn how to sell weed online idiots
Di Lau May 2-2022
L'autore della recensione ha valutato il strain ma non ha inviato un review
Di Mcfly Oct 21-2022
Best Strain ever