La differenza tra Amnesia e Amnesia Haze


La differenza tra Amnesia e Amnesia Haze
Miguel Antonio Ordoñez

Amnesia e Amnesia Haze sono spesso fumate, coltivate e discusse nel panorama della cannabis. Ma è lo stesso ceppo o sono due varietà diverse? Beh, sono diverse. Cerchiamo di spiegare la differenza.

Amnesia e Amnesia Haze sono spesso fumate, coltivate e discusse nel panorama della cannabis. Ma è lo stesso ceppo o sono due varietà diverse? Beh, sono diverse. Cerchiamo di spiegare la differenza.

L'UNICA AMNESIA

L'Amnesia assoluta numero 1 esiste solo come prezioso clone. La pianta originaria che è stata battezzata Amnesia è stata isolata da un raccolto di cannabis coltivato con cura nei Paesi Bassi alla fine degli anni '90. Era il risultato di un incrocio fra Enemy of the State e Neville's Haze. L'intenzione era di combinare l'high energetico e duraturo della sativa di Neville con l’effetto corporeo e la maturazione più rapida dell'indica Enemy.

Le varie sorelle fenotipiche così prodotte hanno esaltato gli intenditori con i loro pesi eccezionali, con sapori evocativi e con una potenza extra. La pianta che divenne Amnesia si distinse sicuramente dal resto del raccolto: era la più psicoattiva del gruppo, aveva un profumo unico ed era stata la più semplice da coltivare. Quella pianta è diventata un mitico clone.

Articolo correlato

Il seme di Amnesia disponibile oggi è l'originale Amnesia incrociata con una Neville's Haze che produce due fenotipi. Un mesomorfo cespuglioso che si sporge verso la parentela indica e un ectomorfo più snello che esprime la discendenza sativa. Amnesia è uno dei portatori standard di questo attuale patrimonio genetico. Il ceppo ha vinto numerose cannabis cup, e come genitore ha prodotto ibridi che ancora oggi vincono premi.

LA PARTICOLARE AMNESIA HAZE

Amnesia Haze esiste come ceppo stabilizzato che produce generalmente due fenotipi, entrambi a dominanza sativa. Uno è più muscoloso ed esprime tratti di crescita indica più evidenti. L'altro ha una figura più longilinea e tradizionalmente sativa.

La logica dietro Amnesia Haze è simile a quella dell'Amnesia originale. Prendete alcune sativa killer, in questo caso laotiane, giamaicane e hawaiane, che non avrebbero avuto la possibilità di maturare all'aperto senza le lunghe estati e gli inverni tipici della cintura tropicale. Incrociale con una incredibile e altrettanto sbalorditiva indica, in questo caso un'afgana, nel tentativo di abbattere i tempi di fioritura e di maturazione, oltre a cercare di tenere sotto controllo alcuni problemi di altezza.

I densi germogli e la grande produzione di tricomi appiccicosi fanno di questa varietà un materiale perfetto per la produzione di hashish, e questa è la ragione per cui ha vinto molte cannabis cup.

Articolo correlato

IL NASO LO SA

Amnesia Haze ha un profilo terpenico dominato dal terpinolene, che conferisce bouquet dolci al cardamomo e alla maggiorana. In quantità quasi uguali troviamo l’umulene, un olio dall'odore amaro che dona al luppolo maturo il suo aroma pungente al naso, oltre al profumo di limone e di agrumi che combinati insieme fanno la gioia degli intenditori.

Il terpene dominante in Amnesia è il mircene, che porta al timo selvatico, allo ylang ylang e alla foglia di alloro le loro fragranze floreali senza le note di agrumi. La composizione è sfumata dall’ocimene, che aggiunge una suggestiva nota di chiodi di garofano ed è apprezzato dai profumieri per il suo piacevole ed inebriante aroma di erbe.

Miguel Antonio Ordoñez
Miguel Antonio Ordoñez

Miguel Ordoñez è uno scrittore professionista di lunga data. Dopo la sua laurea in teorie e tecniche della comunicazione di massa, Miguel ha accumulato oltre 13 anni di esperienza. Ha trattato una vasta gamma di argomenti, con la passione per gli sport da combattimento, la salute mentale e, naturalmente, la cannabis.