710 è il nuovo 420?


710 è il nuovo 420?
Adam Parsons

Quando all'inizio il numero 420 fu associato alla cannabis, si usava per mantenere segrete le attività degli sballoni. Oggi la connessione fra questo numero e l'erba è inscindibile, ed è perciò inutile dal punto di vista della discrezione, ma è tuttora venerato. Il 710 si usa in modo simile, ma è specifico per i concentrati d'erba.

Del 420 avrai già sentito parlare, ma del 710? Il 710 sta guadagnando importanza e andiamo dunque a scoprire il perché. Ai primi tempi della storia moderna dell'erba, la gente voleva un modo per riferirsi alla cannabis senza insospettire genitori, insegnanti o datori di lavoro. Per una ragione o per l'altra, qualcuno ha scelto il 420 come numero di codice. Esiste un grosso dibattito su chi ha scelto quel numero, o sul perché l'abbia scelto, ma in ogni caso si è diffuso a macchia d'olio. All'inizio era efficace, ma la connessione fra 420 ed erba avrebbe finito per diventare uno dei vezzi caratteristici della cultura della cannabis.

Ovviamente, la sua popolarità l'ha reso inservibile come codice cifrato. Detto questo, non è stato però del tutto inutile. Ora fa parte di innumerevoli battute all'interno della comunità degli sballoni, e addirittura ogni anno si celebra il 20 aprile come giorno dedicato all'apprezzamento della cannabis.

COS'È IL 710?

Tutto ciò è molto divertente, ma penseresti che con questo gli sballoni abbiano finito di usare numeri per parlare d'erba. Ultimamente hai visto apparire in giro il numero 710, giusto? Se è così, potresti anche aver sentito qualcuno parlare di concentrati di cannabis. Sono chiamati più comunemente dab, oli, cere, shatter, ecc., ma sono tutti rappresentati dalla stessa bandiera numerica.

“Finalmente, potresti pensare, un altro modo per parlare di erba senza che la cosa risulti palese!”. Ebbene, considerando il fatto che ci stiamo scrivendo un articolo al riguardo, non dovresti stupirti che il segreto sia stato scoperto. Ma non rimanerci male! Infatti, dovresti festeggiarlo con tutti quelli che già rendono omaggio ai concentrati d'erba il 7/10 (cioè il 10 luglio). Seguici, e ti mostreremo precisamente come farlo!

710 È IL NUOVO 420

Dunque, come abbiamo accennato prima, c'è un grosso dibattito sul perché il 420 sia stato scelto come “numero dell'erba”, e su quale significato abbia avuto per le persone che hanno inventato il codice. Visto quanto sono incerte quelle circostanze, cos'è che ha portato il 710 alla ribalta come successore? Ebbene, per quanto possa sembrare una stupidaggine, è perché il 710, se scritto su un pezzo di carta e girato a testa in giù, si legge come “OIL”. E “oil” (cioè olio), come abbiamo già detto, è uno dei nomi più popolari per i concentrati di cannabis.

710 è il nuovo 420?

Così come per il 420, nemmeno del 710 si sa bene chi l'abbia scelto per primo come codice per riferirsi all'erba. Qualche vecchio sballone potrebbe affermare di averlo inventato lui, ma la risposta vera è persa nel tempo e nella memoria.

PERCHÉ IL 7/10 È IL GIORNO DEL DAB?

In precedenza, abbiamo anche accennato al fatto che la gente oggi festeggi tutto ciò che ha a che fare con oli/dab/cere il 10 luglio (7/10). Va però chiarito che la festa si tiene il 10 luglio, invece che il 7 ottobre, perché si pensa che il codice sia stato inventato negli Usa.

Comunque sia, forse ti stai ancora chiedendo perché venga festeggiata questa data. Dopotutto, dato che il 420 si riferisce all'erba in generale, non potresti semplicemente fumare qualche concentrato anche in quella data? Ebbene, tecnicamente su questo punto potresti anche aver ragione, ma quando mai si è visto che uno sballone abbia rinunciato a un'occasione per fumare più del solito? Proponi a una persona appassionata d'erba una giornata speciale in cui è incoraggiata a stonarsi, e possiamo garantirti che non la rifiuterà. Ti occorrono altre ragioni?

COME CELEBRARE IL 710

Ora che ti abbiamo convinto del concetto, è il momento di organizzare i tuoi festeggiamenti del 7/10! A quanto pare, esistono un sacco di modi divertenti per celebrare i concentrati di cannabis.

COLTIVATE CANNABIS RICCA DI RESINA

Se vuoi risalire alle radici di un buon concentrato, devi solo prenderti cura delle radici di una pianta di cannabis ricca di resina! È certamente un grosso lavoro, ma non esiste miglior modo di celebrare la resina che estrarla da una pianta di cannabis che hai coltivato tu stesso.

Se non sai con quale varietà cominciare, ti consigliamo una pianta che sia stata selezionata per produrre grosse quantità di resina. Questo fattore è comune a varietà come Hash Plant, dal nome azzeccatissimo (“Fabbrica di Hashish”), la potente 8-Ball Kush, la deliziosa Strawberry Shortcake, e molte altre. Peraltro, potete ottenere dell'ottima resina da praticamente qualsiasi varietà di cannabis, quindi tutto dipende dalle preferenze personali.

PROVATE A FARE DABBING CON I CONCENTRATI DI CANNABIS

Dato che ci vuole molto meno tempo che a coltivare i propri fiori per farne concentrati, è facile capire perché fare dabbing con i concentrati sia il modo più popolare di celebrare il 710: li si trova in quasi tutti i dispensari e coffeeshop, spesso sono disponibili opzioni più a buon mercato, e se hai un vaporizzatore a penna te li puoi godere anche quando sei in giro! Date uno sguardo attorno nelle strade di Stati Uniti o Europa, e vedrete gente che celebra il 710 tutti i giorni.

“TWAXA” UNA CANNA

Dal momento che hai sotto mano dei dab per festeggiare, perché non metterli in e/o su una canna? Questo in sostanza è ciò che si intende quando si parla di twax. Può consistere nel far gocciolare dell'olio nei fiori prima di rollarci una canna, cospargerne l'esterno o qualunque altra cosa ti venga in mente. Non c'è molto altro da dire al riguardo, e può essere fatto in vari modi.

SEGNATI LA DATA: 10 LUGLIO

Non è bello avere una festività tutta nuova da celebrare? E non è ancora più bello che quella festività sia incentrata sulla resina d'erba concentrata? La pensiamo così anche noi. Non dimenticare di segnarti la data, festeggiarla con gli amici e visitare il tuo dispensario o coffeeshop della zona per degli sconti!

Adam Parsons
Adam Parsons

Come giornalista professionista, scrittore e copywriter nel settore della cannabis, Adam scrive da molto tempo di tutto ciò che è psicoattivo, di CBD e di tutti i temi legati a questo mondo. In un mercato in continua evoluzione, Adam usa la sua laurea in giornalismo multimediale per stare al passo con la ricerca scientifica contemporanea ed arricchire tutti i suoi progetti con importanti informazioni.