710 è il nuovo 420?


710 è il nuovo 420?

Sicuramente conosciamo tutti il 4/20, l’epico giorno festivo della cannabis che avviene ogni anno il 20 aprile.

Comunque, preparatevi perché è sorto un nuovo codice e giorno festivo dall’underground chiamato “710”. Che cosa significa? Da dove proviene? E la cosa più importante, abbiamo un altro giorno per celebrare la cannabis?

Una teoria è che se scrivi 710 su un pezzetto di carta e lo giri al contrario, leggerai “OIL” che è un termine generale per gli estratti di cannabis.

710 è il nuovo 420?

Il modo più popolare per consumare i concentrati è il dabbing. Questa nuova tendenza ha conquistato l’industria della cannabis negli ultimi anni. Il dabbing è il processo in cui si scaldano i concentrati su una superficie calda per poi inalarli - spesso, utilizzando dei dab rig speciali, che sono disponibili anche in forma portatile.

Negli ultimi anni, i concentrati sono diventati molto popolari e praticamente si tratta di oli veramente potenti, che arrivano a contenere fino al 90% di THC (ed oltre!) e spesso vengono estratti utilizzando solventi come l’alcool, il butano e la CO₂. Sono di diverse forme ed in base alla loro consistenza sono conosciuti come shatter, budder, hash oil, dabs, wax, ecc.

Proprio come il 420 (20 aprile) che è un giorno in cui tutti celebrano la cannabis, 710 (10 luglio) è il giorno festivo ufficiale in cui tutti i dabbers portano i loro rig e creano nuvole di THC, elevando l’ambiente circostante al settimo cielo.

Il motivo principale per cui 710 è diventato famoso è perché gli amanti della marijuana non erano soddisfatti di avere un unico giorno all’anno per celebrare la cannabis. Bisognava semplicemente stabilirne uno nuovo! Il movimento odierno pro-legalizzazione della marijuana ha guadagnato un sacco di strada e sta facendo lo stesso il giorno festivo 710.

710 ENTRERÀ NEGLI ANNALI DELLA CANNABIS?

Dovrei chiedere al mio capo un giorno libero? Oppure è una pazzia? La miglior risposta è che solo il tempo saprà rispondere.

Comunque, ultimamente il 710 ha definitivamente guadagnato terreno ed il numero di persone che celebrano il potere puro dei dab non sembra diminuire. Quindi, ecco qua, puoi iniziare a pianificare il tuo 10 luglio con i tuoi amici ed a contribuire al magnifico mondo dei dab!