7 Motivi Per Coltivare La Tua Erba


7 Motivi Per Coltivare La Tua Erba
Adam Parsons

Vuoi coltivare la tua cannabis? Che il tuo uso sia medico o ricreativo, ecco qui 7 motivi per iniziare subito a coltivare la tua erba.

La maggior parte degli utilizzatori di cannabis ha prima o poi giocato con l'idea di coltivare la propria erba in casa, proprio come molti bevitori di alcol hanno pensato di aprire il proprio bar. Beh, se hai ancora bisogno di convincerti, qui sono 7 ragioni per cui dovresti iniziare a crescere la tua erba oggi stesso.

HAI UNA SCELTA MAGGIORE

Se tu non vivi in uno dei pochi luoghi dove la cannabis è stata legalizzata, probabilmente non hai la libertà di sperimentare varietà e prodotti diversi come “edibles”, tinture e concentrati. Ma se coltivi la tua erba, lo potrai fare.

I semi di cannabis sono disponibili online da un gran numero di banche semi e di rivenditori autorevoli che possono spedirli facilmente, discretamente e legalmente in tutte le località del mondo. Ciò significa che è possibile accedere a tutta una serie di varietà che probabilmente non hai mai visto, a meno che non vivi da qualche parte in California o in Colorado.

E quindi potrai ulteriormente sperimentare e utilizzare le tue piante per fare alcuni degli interessanti prodotti che abbiamo elencato in precedenza, come ad esempio i concentrati.

SAI CHE COSA STAI FUMANDO

Sai che cosa stai fumando

Questo è un altro motivo molto importante per coltivare la tua ganja: saprai sempre esattamente che cosa sta fumando.

Sia gli utenti ricreativi, sia quelli medici danno molta importanza sulla qualità dei prodotti derivati dalla cannabis che utilizzano. E hanno ragione. Proprio come con i cibi e con le bevande, è importante utilizzare cannabis coltivata e lavorata correttamente.

Purtroppo, la maggior parte degli utenti di cannabis ha ancora un accesso limitato alla cannabis (o peggio, non la trovano mai). E anche quelli che hanno la fortuna di vivere in una zona dove la cannabis è legale hanno ancora molti dubbi sulla provenienza della cannabis che comprano.

Grazie alla coltivazione della propria cannabis si può dire addio alle preoccupazioni su come la pianta è stata coltivata, quali fertilizzanti ha ricevuto, se è stata risciacquata ed essiccata in modo corretto, ecc. Ci sono molte informazioni affidabili disponibili all’interno di siti come il nostro che possono insegnare esattamente agli utilizzatori di cannabis come coltivare e lavorare correttamente la cannabis nella comodità di casa propria.

IMPROVVISAMENTE AVRAI PIU’ ERBA

Una singola pianta di cannabis può produrre fino a 1-2 chilogrammi di erba se cresciuta all'aperto in condizioni ottimali. Se anche coltivi soltanto una o due piante, sarai in grado di produrre una grande quantità di cannabis di alta qualità a casa tua che potrai utilizzare a tuo piacimento.

Sia se ti piace semplicemente fumare, sia se vuoi produrre i tuoi estratti per uso medico, coltivare le tue piante ti permetterà di avere sempre abbastanza erba a portata di mano senza spendere un sacco di soldi.

Se sei preoccupato di essere limitato dalle stagioni puoi prendere in considerazione di costruire un piccolo ambiente di coltivazione all’interno. Questo ti permette di coltivare erba di alta qualità durante tutto l'anno, a prescindere dalle stagioni.

PUOI SPERIMENTARE

L'industria della cannabis sta diventando pazza con l'innovazione. Grazie alle nuove tecnologie e alle leggi che normalizzano la cannabis in alcune parti del mondo, gli imprenditori e i ricercatori sulla cannabis stanno trovando nuovi modi per realizzare una grande varietà di prodotti a base di marijuana che aprono un nuovo mondo di possibilità per gli utilizzatori.

Coltivando la tua cannabis potrai diventare parte di questa nuova rivoluzione nelle erbe mediche. Grazie alle tue piante avrai accesso a più fiori del solito, e a parti della pianta sulle quali prima non riuscivi a mettere le mani, come il trim.

Purtroppo, a causa del proibizionismo molte persone hanno perso di vista i molti usi della pianta di cannabis, dei suoi steli, delle foglie e dei semi. Coltivando la tua erba sarai in grado di sperimentare queste parti della pianta e magari creare nuovi entusiasmanti prodotti.

Ti chiedi come sia fumare hashish casalingo? Vuoi provare se riesci a fare tinture o alimenti a base di cannabis? L’unico limite è il cielo quando si coltivano le proprie piante di cannabis.

DIVENTI UN CONOSCITORE DELLA PIANTA

Diventi un conoscitore della pianta

La proibizione sulla cannabis ha paralizzato il nostro rapporto con questa pianta, e molte persone, indipendentemente dal fatto che utilizzino la cannabis, non hanno idea di quanto in realtà sia affascinante questa pianta.

Coltivando la tua erba, potrai ricostruire questa relazione. Proprio come mantenere un giardino di erbe aiuta a rafforzare la conoscenza di ogni singola pianta, con la coltivazione di cannabis avviene lo stesso. Presto ti troverai a leggere studi e articoli dettagliati sulla pianta, sul modo in cui cresce e si sviluppa e su come sia possibile modificare la sua crescita. Crediamo che questo sia un passo veramente importante per aiutare a ricollegare gli utilizzatori di cannabis con la natura e per aiutarli a capire cosa effettivamente significa produrre questa erba che conoscono e amano.

PUOI RISPARMIARE DENARO

Uno dei motivi più evidenti per cui la gente decide di coltivare la propria erba è perché si risparmia denaro. Ed è proprio vero. Se coltiverai tu stesso i tuoi fiori rimarrai sorpreso da quanti soldi risparmierai.

Sia che tu utilizzi la cannabis per scopi medici, sia che tu sia un utente ricreativo, la coltivazione di alcune piante ti fornirà un flusso costante di erba, e così non dovrai più acquistarla.

Certo, alcuni coltivatori finiscono per spendere qualche soldo extra sui materiali e sulle attrezzature, ma se hanno intenzione di andare avanti a coltivare, l'investimento iniziale si ripagherà presto. Ma se vuoi davvero mantenere bassi i tuoi costi tutto ciò che ti serve veramente è un certo numero di semi decenti e una buona quantità di terreno ricco.

AVRAI UN NUOVO HOBBY

Fumare erba non da dipendenza, ma coltivarla certamente sì! Ultimo, ma non meno importante motivo per cui dovresti coltivare la tua cannabis è perché questo è molto divertente. Appena cominciano a coltivare una o due piante di cannabis, molte persone dicono di non riuscire più a smettere. Molta gente afferma anche che il giardinaggio li aiuta a rilassarsi e gestire lo stress. E possiamo fare tutti a meno dello stress nella nostra vita, giusto?

Adam Parsons
Adam Parsons

Come giornalista professionista, scrittore e copywriter nel settore della cannabis, Adam scrive da molto tempo di tutto ciò che è psicoattivo, di CBD e di tutti i temi legati a questo mondo. In un mercato in continua evoluzione, Adam usa la sua laurea in giornalismo multimediale per stare al passo con la ricerca scientifica contemporanea ed arricchire tutti i suoi progetti con importanti informazioni.