Stato legale della cannabis in Svezia


Stato legale della cannabis in Svezia
Max Sargent

Scoprite lo stato giuridico della marijuana terapeutica e ricreativa in Svezia. La marijuana è illegale? Meglio saperlo in anticipo!

CANNABIS MEDICA IN SVEZIA

Nel 2017 a due pazienti è stato concesso il diritto di usare marijuana terapeutica. Si tratta del primo caso nella storia. Il permesso è stato accordato dalla MPA (Medical Products Agency). Ciò apre le porte ad altri pazienti, ma ciascun caso dovrà essere esaminato e approvato individualmente.

CANNABIS RICREATIVA IN SVEZIA

La coltivazione, la vendita e il possesso di cannabis per fini ricreativi è illegale in Svezia.

La Svezia segue una politica di tolleranza zero su tutto ciò che riguarda le droghe, compresa la cannabis. La polizia può fermare e perquisire chiunque. Se si viene scoperti in possesso di cannabis, si verrà puniti. La Svezia è famosa per condannare duramente ogni crimine legato alla cannabis, quindi è importante fare molta attenzione.

L'esperimento che nel 2017 ha permesso a due pazienti di avere accesso alla marijuana terapeutica è stato il primo nel suo genere. Si spera che ciò generi ulteriori cambiamenti nella legge sulla marijuana terapeutica.

Max Sargent
Max Sargent

Max si è ormai specializzato da diversi anni nella scrittura di articoli su cannabis e sostanze psichedeliche. Con la forte convinzione che un atteggiamento aperto ed onesto nei confronti delle droghe e della politica antidroga possa migliorare la vita di molti, cerca di offrire opinioni approfondite e razionali sull'argomento.